Dopo essere stata anticipata da una serie di immagini ufficiali, la quinta generazione della Hyundai Santa Fe è stata pizzicata dal vivo. Il canale YouTube CarSceneKorea ha infatti recentemente avuto l'opportunità di filmanre la nuova Santa Fe all’interno di un parcheggio popolato da altri modelli della Hyundai. La vettura protagonista del filmato qui sotto è in allestimento Black Ink Edition, edizione limitata destinata al mercato coreano che si caratterizza per il colore bianco latte che si alterna alle finiture nere presenti su mascherina (con una finitura in plastica lucida sono stati oscurati i fari e la barra luminosa a led, mentre le griglie sono nere), passaruota, cerchi, barre sul tetto e mascherina.
LINEE SQUADRATE - La quinta generazione della Hyundai Santa Fe ha un design decisamente originale, che non fa riferimento a un family feeling avendo la casa coreana come filosofia che ogni modello deve fare storia a sé a livello stilistico. La colorazione Creamy White Pearl dell’esemplare in questione mette in evidenza le linee squadrate che caratterizano la suv. Saltano poi all’occhio i maxi cerchi di 21 pollici con finitura nera lucida, il medesimo colore presente sui passaruota e sulle minigonne laterali. Mentre al posteriore, oltre al portellone quasi verticale, si possono notare i fanali a led, collocati molto in basso e inseriti all’interno di un elemento in plastica lucida con finitura oscurata.
INTERNI “PULITI” - Nel filmato si intravedono gli interni, che vantano una plancia semplice e lineare nella quale spicca il Panoramic Curved Display, composto dal quadro strumenti digitale e dallo schermo del sistema multimediale, entrambi di 12,3 pollici, posizionati l’uno accanto all’altro all’interno della medesima cornice. Subito sotto una plancetta con i comandi della climatizzazione e uno spazio per il doppio caricabatterie wireless per gli smartphone.