NEWS

Hyundai Tucson 2021: le prime immagini

Pubblicato 03 settembre 2020

La nuova generazione della Hyundai Tucson sarà presentata il 15 settembre e oggi arrivano le prime anticipazioni, dalle quali si intuisce un design di rottura.

Hyundai Tucson 2021: le prime immagini

FRONTALE CHE FARÀ DISCUTERE - La casa coreana ha diffuso le prime immagini della Hyundai Tucson di nuova generazione, che si distingue per un design completamente rinnovato ispirato al prototipo Vision T del 2019. Dalle prime immagini in chiaro scuro si intravede un frontale piuttosto originale dominato da una grande mascherina che si fonde con i fari e le luci diurne a led (la casa le chiama Parametric Hidden Lights). Completamente inedito anche il profilo laterale, che appare slanciato e filante grazie anche alle nervature simmetriche che si raccordano con i fanali posteriori, i quali si estendono a tutta lunghezza, e ai passaruota angolari che ospitano i generosi cerchi in lega.

INTERNI ULTRA MODERNI - Ancora più innovativi appaiono gli interni della nuova Hyundai Tucson. Eleganti e minimali vedono la presenza di un display posto di fronte al guidatore e di una parte centrale della plancia sporgente, dove trova posto un grande schermo sotto al quale si trovano alcuni comandi. Dal disegno si intuisce anche la presenza di una sorta di “mouse” nella console centrale azionabile con la mano destra di chi siede alla guida. Ne sapremo di più fra qualche giorno, quando questo nuovo modello verrà svelato.

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
79
47
31
71
VOTO MEDIO
3,3
3.34835
333


Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
3 settembre 2020 - 02:01
Mi piacerebbe sapere se queste Parametric Hidden Lights da spente saranno di colore scuro (nero) come il resto della calandra così da dare quell'effetto accattivante che hanno i frontali di alcune auto americane a cavallo tra gli anni '60 e '70.
Ritratto di Road Runner Superbird
3 settembre 2020 - 08:46
Cattivissimi quei frontali, qualcuna poi, tipo Lincoln, avevano coperture in tinta più eleganti.
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 16:20
Parlate di hidden lights, quelle che girate scomparivano (e spesso non funzionavano) , mai amate troppo, ce le avevano le Lincoln alcune degli anni 70 belle e alcune pesanti Ford e Mercury tipo LTD o Grand Marquis: però è stato il periodo in cui grazie a sti effettacci i giapponesi presero il dominio del mercato USA, anche se erano belle nelle Charger 1969-70
Ritratto di allatast
3 settembre 2020 - 17:04
ammazza che clientela però, dei fari a scomparsa poco graditi e zac via i produttori nazionali per quelli jappo . battute a parte comunque il successo u.s.a. anni '70 delle macchine jappo ci fu perché non c'entravano niente con quelle fatte in usa, erano piccole di bassacilindrata ecc. lo stesso , attualizzando ai giorni nostri, che oramai in diversi andiamo dicendo per una qui eventuale invasione elettrocinese , se prendono esempio da cosa fecero i jappo in usa e capiscono che con le microcar da 4k euro potrebbero sfondare dando una possibilità a molti europei di elettrificarsi hanno una chance altrimenti coi segmenti alti il nostro mercato per loro resterà una chimera visto che già da loro stessi la più venduta fra le elettriche di un certo livello non è nemmeno una cinese ma la model 3
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 19:33
In realtà Hyundai e MG elettriche hanno già superato la Tesla 3 su parecchi mercati ricchi, le giap in USA sfondarono e mandarono in tilt l'industria USA nel giro di un attimo, un secondo prima ancora si rideva di loro, per l'affidabiltà e qualità, le cinesi stanno avendo un successo straordinario (elettriche soprattutto) basti guardare Bestsellingcarsblog, per un mix indefinibile di qualità, diciamo sono le auto giuste al momento giusto, poi su certe nicchie meglio le europee.
Ritratto di allatast
3 settembre 2020 - 20:43
i mercati più ricchi , e in pratica la quasi totalità del mercato globale per le ev, sono rappresentati da cina e usa con in appoggio l’europa. Fra le auto di un certo livello in tutti domina la model 3, in cina ed usa poi in particolare domina in assoluto anche rispetto a auto di tot segmenti sotto. Fuori dalla cina un buon 90% delle bev cinesi nemmeno le vendono
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 21:27
MG ha superato Tesla in Norvegia e non solo ed è venduta da un secondo e mezzo circa, oltrettutto è una macchinetta normale la ZS EV rispetto alle astronavi BYD, Aiways, Xpeng e Nio in arrivo tra 2020 e 21.
Ritratto di allatast
4 settembre 2020 - 09:47
è proprio la conferma di quanto sopra . più macchinetta sarà è piu' una bev cinese avrà chance . quelle di livello superiore non le vorrà mai nessuno perchè anche da loro comprano la model 3
Ritratto di Giuliopedrali
4 settembre 2020 - 16:38
Infatti proprio negli ultimi mesi in Scandinavia vendute più Polestar 2 cinesi che Tesla 3, la notizia c'è in ogni dove.
Ritratto di allatast
4 settembre 2020 - 19:46
in scandiKe?
Ritratto di 82BOB
3 settembre 2020 - 06:04
2
Fuori non promette nulla di buono... Dentro si sono "svecchiati", ok era ora, ma decisamente troppo: senza mezze misure 'sti coreani!
Ritratto di Check_mate
3 settembre 2020 - 07:08
Cambio epocale, a prescindere dal risultato finale si intravede finalmente qualcosa di innovativo, anche per gli interni. Che bello.
Ritratto di Oxygenerator
3 settembre 2020 - 08:00
Interni spettacolari e bellissimi. Bella snche fuori. Per pra, bravissimi. Un salto notevole.
Ritratto di Sepp0
3 settembre 2020 - 10:25
E' un rendering. Vedremo poi come saranno per davvero in versione base.
Ritratto di Oxygenerator
3 settembre 2020 - 10:56
@ Sepp0 È quello che mi fa paura...i rendering sono quasi sempre molto belli, i rendering, poi.....
Ritratto di Road Runner Superbird
3 settembre 2020 - 08:47
Mi sembra la vecchia Explorer pre-restyling.
Ritratto di v8sound
3 settembre 2020 - 10:21
Se effettivamente questi saranno gli interni, saremmo di fronte ad un esempio di armonica integrazione dei vari display in plancia e consolle. A memoria non ricordo altre auto di serie con degli interni così "vicini" al design tipico dei concept. Staremo a vedere se saranno così, lo spero.
Ritratto di Neofita
3 settembre 2020 - 10:32
Finalmente un'auto fuori dagli schemi. Finalmente un costruttore che investe nei suoi prodotti. Se negli anni '90 mi avessero detto che i coreani avrebbero fatto questo lavoro, avrei riso con la pancia in mano. Con questo step il Gruppo Hyundai assesta il colpo di grazia ai costruttori Europei, forse solamente PSA regge il colpo. VW arranca con linee discutibili delle nuove SUV, Crossover e Berline (vedi Golf 8, T-xxx, Q2, ecc.), FCA sta sparendo e Renault la sta seguendo.
Ritratto di Rav
3 settembre 2020 - 10:57
4
Bello il frontale della Ford Edge del 2007. Cusioso di vederla da varie angolazioni ma ho poche speranze.
Ritratto di Elix69
3 settembre 2020 - 14:03
Apprezzo il coraggio di voler stravolgere un modello di successo e che ha venduto molto. Vanno visti dal vivo soprattutto gli interni che a me sembrano la parte più "sovversiva" di tutta l'auto.
Ritratto di MotorG
3 settembre 2020 - 14:26
2
Se la fanno veramente così come da rendering, mi fa paura solo il prezzo di vendita, il resto e finalmente un vero passo avanti, confido anche nelle motorizzazioni, grande hyundai !
Ritratto di Arreis88
3 settembre 2020 - 15:28
Il frontale mi ricorda un po' il concept della Mercedes EQC. Da vedere poi nel design definitivo di pre produzione.
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2020 - 15:41
Scusate, ma a me non sembrano rendering.. Sono foto reali, ovviamente ritoccate, ma l'auto è quella!.. Per gli interni invece è chiaramente un bozzetto ( Ed infatti saranno proprio gli interni a discostarsi secondo me).. Comunque mi pare molto bella onestamente, forse la migliore del segmento per il momento. Mi sarei aspettato da Citroen una soluzione del genere, ed invece..Bravi!
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 16:22
Tanto per dire Kia o Hyundai sono nella top ten e anche five in parecchi mercati maturi, sono davvero una forza e sono solo l'assaggio di cosa sta arrivando da un paese grande decine di volte appena poco più a Ovest.
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2020 - 16:51
Gli americani oramai sono in piena guerra commerciale con la cina, quindi chissà se mai vedremo queste auto che dovrebbero invaderci. Invece la Korea è amica degli US, quindi.. A proposito, a questo punto sarei proprio curioso di vedere cosa si inventano per la sorella SPORTAGE
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 19:36
Non so, fatto sta che queste auto che dovrebbero invaderci hanno già invaso paesi comunisti cosììììì come : Australia, Norvegia, Israele o UK...
Ritratto di elitropi cristian
3 settembre 2020 - 16:23
Non male ne' il frontale né il posteriore. Vedremo...
Ritratto di Ostacolo Mobile
3 settembre 2020 - 18:02
Questa, se non ti presenti in concessionario vestito da Batman, non ti fanno firmare il contratto. Gli interni sono l'opposto di come li voglio io. Devono avere tante lancette, tanti pulsanti e manovelle, freno a mano per i tornanti e nessuno schermo, buco 1din per montarsi da soli la radio Pioneer.
Ritratto di Elix69
3 settembre 2020 - 18:37
Magari anche la levetta per "tir@re l'aria" come nella prima 500....
Ritratto di Ostacolo Mobile
4 settembre 2020 - 02:45
No, tipo la Duster base per dire. L'ultima su cui tiravo l'aria è stata la Ritmo 1300, quella che bastonava le Golf 1600.
Ritratto di Elix69
4 settembre 2020 - 08:27
La Ritmo mi piaceva tantissimo peccato cadesse a pezzi, letteralmente, dopo 2/3 anni di vita.
Ritratto di piero.v1
4 settembre 2020 - 09:21
e magari la manovella per la messa in moto....
Ritratto di Elix69
4 settembre 2020 - 11:05
no, le accende come Chuck Norris.....con l'accendino!!!! :-)))
Ritratto di Oxygenerator
4 settembre 2020 - 14:51
@ Elix69 :)))))
Ritratto di Elix69
4 settembre 2020 - 18:16
:-)))
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2020 - 21:31
interessante poi la nuova politica di Hyundai di non avere più un family feeling ma di rendere ogni modello esteticamente a se. Sti coreani ci stanno sorprendendo e in alcuni paesi, anche in Norvegia e Olanda mi sembra sono al primo posto, prima di VW per dire, e questo è solo un assaggio (almeno riguardo al mercato delle elettriche) di ciò che stanno per compiere i cinesi.
Ritratto di Fr4ncesco
3 settembre 2020 - 21:56
2
La linea è dinamica e semplice, gradevole senza strafare.
Ritratto di Miti
3 settembre 2020 - 22:37
1
Coreani ...una specie di tedeschi del Asia ? Certo che quando mi ricordo la prima Atos ( tra l'altro una di queste mi ha tamponato perché il cret..no parlava al tel e nemmeno assicurazione non aveva ) poi vedo quello che adesso fanno...mi piange il cuore. Che accidenti è rimasta di questa Europa automobilistica ? Risposta ? La Goooooolf. Das auto
Ritratto di Giuliopedrali
4 settembre 2020 - 16:40
Anche i giap sono i tedeschi dell'Asia e i cinesi cosa sono allora...
Ritratto di Miti
4 settembre 2020 - 21:17
1
Dopo l'incidente nucleare no grazie ...poi no per l'incidente non se ma per che è successo dopo con l'azienda che gestiva. Che comunque sono stati disonesti lo stesso come tante aziende del resto del mondo. Senza il minimo onore pensando solo ai loro guadagni. E per niente alle persone. Un quadro conosciuto , non credi ? Forse troppo conosciuto.
Ritratto di Rav
5 settembre 2020 - 21:55
4
Presi una Kia Pro_Cee'd nel 2008, perchè patentato da un paio d'anni cercavo una vettura onesta che non costasse troppo. Sono sempre rimasto colpito dalla buona fattura generale e l'alto rapporto qualità prezzo. A mio parere l'errore, almeno in Europa, è di aver alzato forse troppo i prezzi e di ragionare sulla configurazione dell'auto esclusivamente per pacchetti.
Ritratto di Skaramakaj
3 settembre 2020 - 23:51
Interni a parte (molto vicini ai definitivi), trattasi di immagini reali del modello. Che dire, certamente interessante in termini di design complessivo e comunque curioso circa le motorizzazioni e specie su eventuali "elettrificate"(elettriche e/o ibridi)...
Ritratto di littlesea
4 settembre 2020 - 06:36
1
Niente male, davvero...E anche l'integrazione del tablet sulla plancia è la più bella finirà vista. Spero riescano a mantenere tali stilemi fino alla commercializzazione.
Ritratto di ste74
4 settembre 2020 - 08:50
A me non piace: frontale troppo originale e massiccio, retro passabile (a parte la striscia led continua). Dentro il volante stona con la modernità del cockpit, o la modernità del cockpit stona con il volante... boh... per il resto è il solito suv.
Ritratto di littlesea
5 settembre 2020 - 09:18
1
Almeno esce dal coro. Mica come la piattezza stilistica VW...
Ritratto di emergency
4 settembre 2020 - 09:56
Auto fantastica in tutti i sensi quasi 150mila km e non una pecca sembra nuova in tutto e poi oramai scaduta la garanzia di 5 anni la dice lunga.
Ritratto di Andre_A79
4 settembre 2020 - 11:03
Dalle immagini direi un bel passo avanti in fatto di stile. Molto futurista. Parlando con il concessionario dovrebbero proporre un nuovo 1.6 benzina mild-hybrid, che si aggiunge ai nuovi diesel CRDi elettrici. Speriamo non ci sia un rincaro di prezzo esagerato, così da mantenere un certo equilibrio dotazione/costi.
Ritratto di aldoolaf
6 settembre 2020 - 16:19
Quindi ti hanno detto che è quasi certo aumento importante del prezzo?
Ritratto di emergency
7 settembre 2020 - 09:29
Innovazione non vuol dire aumento del prezzo come fanno certe case automobilistiche teutoniche che annunciano una nuova serie che di nuovo non c'è nulla almeno la Hyundai è sincera, ben fatta, innovativa, robusta, gli aggettivi vanno a ruba per questa auto, non vedo l'ora di poter provare questo nuovo gioiellino della casa Coreana.
Ritratto di emergency
4 settembre 2020 - 12:14
Se dovessi ricomprare Hyundai ricomprerei questa senza ombra di dubbio tecnicamente molto più avanti di certe auto teutoniche.
Ritratto di collapio
4 settembre 2020 - 13:41
La bellezza dell’auto è indiscutibile bisogna solo vedere i motori di che pasta sono
Ritratto di emergency
4 settembre 2020 - 14:19
Io posseggo una Tucson 2.0 4wd 136 cv con all'attivo 156400km fatti in 4 anni avrei ancora un anno di garanzia ma visto come va presumo che non ne abbia bisogno, posso solo dirle che come motore spinge bene anche ai bassi, lo provata nella neve abbastanza alta nelle vallate Cuneesi, fantastica non ti delude e ti toglie dagli impicci ovviamente con gomme invernali Nokian 245-45R19, consuma il giusto essendo un 2.0 non ho mai avuto problemi di nessun genere, ho fatti i normali controlli e tagliandi annualmente con le sostituzioni dei vari liquidi, posso solo confermarle la mia più totale soddisfazione e non la sostituirei con nessuna altra auto o suv. Ho provato anche da amici il Tiguan ma non mi da quello che mi da la Tucson.
Ritratto di afami78
4 settembre 2020 - 15:04
Beh....le tedesche peccano in sostanza, almeno che si spendano cifre stratosferiche....coreane e Jacopo sono veramente più concrete, da qualche anno anche dal punto di vista estetico.
Ritratto di Zucchini
4 settembre 2020 - 16:15
Veramente oscena.....
Ritratto di Giuliopedrali
4 settembre 2020 - 16:42
Devo dire che la differenza con le tedesche sta anche nel fatto che queste belle ultime coreane sono praticamente full optional quando con le VW c'è si e no il volante.
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2020 - 18:25
1
Mamma mia che cambiamento, se penso al tucson degli inizi anni 2000..
Ritratto di ELAN
6 settembre 2020 - 21:03
1
Sui generis è veramente interessante, peccato che motoristicamente è facile che sarà nulla di che.
Ritratto di emergency
7 settembre 2020 - 08:06
Diciamo che è meglio di molti motori ed è molto importante che dichiarino effettivamente le emissioni non come certi marchi che devono truccare per vendere
Ritratto di ELAN
7 settembre 2020 - 14:51
1
Per me è importante anche che siano concorrenziali come prestazioni e consumi. Attendo fiducioso.
Ritratto di Dario 61
8 settembre 2020 - 22:43
Il frontale non fa discutere... fa schifo. Non verrà mai realizzato così, rimarrà un rendering.
Ritratto di katayama
11 dicembre 2020 - 21:50
Il frantale non fa discutere... è riuscitissimo. Sarà realizzato esattamente così, come questo che non è un rendering, ma è proprio l'auto di pre-produzione. Siete abituati male, malissimo. Voi ancora ad aspettare la Tonale da marzo 2019, e che sarà prodotta nel 2022, e che quindi comprerete 3 anni 3 dopo la presentazione del concept. Ma per voi quelli sono tempi normali, e questi sono i folli da prendere in giro. Forse questa non la comprerete perché troppo vistosa ed avrete paura che per strada, nel vostro civilissimo paese, ve la vandalizzino. Ripiegherete su fari più rassicuranti, a prova d'inciviltà. Ma voi non contate una beata carruba. Everyone in DC tomorrow, for the Million MAGA March 2!
Ritratto di emergency
14 dicembre 2020 - 08:03
Solo a vederla ha già fatto le scarpe a molte case europee e non solo ( Ford ) La vecchia Europa è al palo tutte le case fanno restyling mentre la Corea avanza con spettacolari auto in tutto e per tutto. Questa si chiama INNOVAZIONE RADICALE