ANCORA QUALCHE MESE D’ATTESA - Debutto italiano per la Veloster. In attesa dello sbarco nelle concessionarie, previsto per l’estate, la nuova coupé firmata Hyundai ha fatto capolino in anteprima nazionale alla Design Week 2011 che si è tenuta a Milano. Alla “serata fuorisalone” a Palazzo Clerici nel centrale quartiere di Brera (ribattezzato per l’occasione Design District) hanno partecipato oltre 3200 persone. La casa coreana punta molto sul look della nuova vettura, che, peraltro, etichetta come “crossover sportiva”. Il suo stile è stato sviluppato dal designer Thomas Buerkle, e viene definito “scultura fluida”: richiama quelli della suv ix35 e della monovolume compatta ix20.
SISTEMA MULTIMEDIALE - Nel caso della Veloster, si parla di “look asimmetrico”, visto che, alle due porte anteriori si abbina una sola portiera posteriore sul lato destro. Le vettura, equipaggiata con motore 1.6 a benzina da 140 cavalli, è dotata di una sorta di “stazione multimediale” comprendente lettore cd con ingressi Usb e Aux, navigatore satellitare, Bluetooth e connessione a internet. I prezzi ufficiali non sono ancora stati resi noti, ma si dovrebbe partire da 22.000 euro circa.