NEWS

I nuovi modelli della Jeep fino al 2026

Pubblicato 20 dicembre 2024

L'auto più importante che vedremo nel 2025 è la nuova Compass, ma arriveranno in Italia anche le elettriche Wagoneer S e Recon.

I nuovi modelli della Jeep fino al 2026

AMERICANA D’ITALIA - Il 2025 si prospetta un anno importante per la Jeep, in Europa e in particolare in Italia. A maggio infatti l’attuale Jeep Compass smetterà di essere prodotta nello stabilimento di Melfi, che accoglierà anche la nuova generazione. L’apertura degli ordini della Lauch Edition della Compass è fissata per aprile 2025, mentre il resto della gamma elettrica e ibrida plug-in sarà ordinabile da giugno. Per le prime consegne però bisognerà aspettare dopo l’estate, quando tra settembre e ottobre arriveranno sulle strade le prime Compass elettriche e plug-in a trazione anteriore (per quelle con il 4x4 elettrico si dovrà aspettare novembre/dicembre). Manca ancora un anno invece per l’apertura degli ordini di quella che dovrebbe essere la versione più venduta, la e-hybrid, che sarà ordinabile dalla fine del 2025, con le consegne fissate nel primo trimestre del 2026.


Nel disegno ufficiale più in alto una prima anticipazione della nuova Compass. Qui sopra la Wagoneer S elettrica.

ELETTRICA, IBRIDA PLUG-IN E IBRIDA - La Jeep Compass sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, condivisa con altri modelli come la Peugeot 3008 e la Opel Grandland. L’architettura modulare consente diverse tipologie di motori: a combustione interna, ibridi leggeri, plug-in e completamente elettrici. Sebbene la casa americana non abbia ancora annunciato le caratteristiche tecniche, possiamo aspettarci una gamma simile a quella delle vetture cugine degli altri marchi del gruppo. L’elettrica, che sarà lanciata per prima: la versione a trazione anteriore dovrebbe avere 230 CV e un’autonomia dichiarata di 650 km concessa dalla batteria di 97,2 kWh (ma dovrebbe esserci anche un taglio più piccolo, di 74 kWh), mentre la bimotore 4x4 potrebbe avere 350 CV come la variante a trazione integrale della DS N°8, anch’essa prodotta a Melfi sulla stessa piattaforma. La plug-in dovrebbe invece avere 195 CV, frutto del lavoro combinato del 4 cilindri 1.6 da 150 CV e del motore elettrico da 125 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio di 17,9 kWh. L’e-hybrid sarà invece equipaggiata con ogni probabilità con il 1.2 PureTech mild-hybrid, che abbina il 3 cilindri turbo benzina a un sistema ibrido leggero che prevede un motore da 28 CV integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti.


Nella foto qui sopra la fuoristrada elettrica Recon in arrivo nel 2026. Di lei si sa poco, ma possiamo ipotizzare che sarà lunga circa 460 cm.

ALTRE DUE ELETTRICHE - Nel corso del 2025 la Jeep lancerà anche due ulteriori modelli, che verranno proposti con il solo motore elettrico. Si tratta della suv di grandi dimensioni Wagoneer S e della fuoristrada Recon: verranno presentate tra luglio e ottobre del prossimo anno, con consegne nel primo trimestre del 2026.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
20 dicembre 2024 - 12:47
1
La plug-in dovrebbe invece avere 195 CV, frutto del lavoro combinato del 4 cilindri 1.6 da 150 CV e del motore elettrico da 125 kWh alimentato da una batteria agli ioni di litio di 17,9 kWh. L’e-hybrid sarà invece equipaggiata con ogni probabilità con il 1.2 PureTech mild-hybrid, che abbina il 3 cilindri turbo benzina. Prima versione ok (specialmente per il motore), la seconda meh (sempre per via del motore. Ma metterci il 1.5 litri da 131 cv che c’è già adesso no?
Ritratto di Ricci1972
20 dicembre 2024 - 16:17
3
+1
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 21:15
Spazzatura su base pegiò!
Ritratto di Ferrari4ever
20 dicembre 2024 - 21:37
1
Stai parlando di tua nonna?
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 22:03
No, di questa scagazzata di cane che definisci auto.
Ritratto di Ferrari4ever
21 dicembre 2024 - 06:49
1
No no, stai proprio parlando di tua nonna.
Ritratto di Midoriya-Izuku
21 dicembre 2024 - 14:39
No, di quella zorra di tua madre che ingoia burro nelle toilette pubbliche della stazione di Parabiago.
Ritratto di Tfmedia
20 dicembre 2024 - 13:52
2
Che pena
Ritratto di UnAltroFiattaro
21 dicembre 2024 - 21:54
Mammamia veramente... e poi basta con questo cavolo di PureCess su millemila modelli! Il 1.5 Turbo benzina ibrido T4, sulla Compass va (andava) benissimo! Anche se sarebbe stato meglio aggiungere alla versione 131cv, quella da 160cv che monta la Tonale e che l'avrebbe resa meno "pigra"
Ritratto di ALBARCA
20 dicembre 2024 - 13:59
1
Solito motorino a 3 cilindri. Poveri noi. Povera Jeep.
Ritratto di Autosport
20 dicembre 2024 - 16:44
+1
Ritratto di Santhiago
20 dicembre 2024 - 20:42
Smettessero di proporlo, forse si arginerebbe il crollo delle vendite..
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 21:17
A me disgustosa la base pegiò. Anche se la base Punto del 2005, dell'attuale, fa abbastanza schifo. Si tratta sempre di un prodotto di scarto.
Ritratto di Danza
23 dicembre 2024 - 18:48
? 2
Ritratto di padoin
20 dicembre 2024 - 14:04
Lanciano per prime le motorizzazioni che venderanno meno con il rischio di bruciare l effetto lancio del nuovo modello. Poi da tradizione stellantis tra l annuncio, la presentazione, l apertura degli ordini e la consegna passano quasi due anni.. che pena
Ritratto di giocchan
20 dicembre 2024 - 15:27
Lanciano le nuove perchè hanno ancora scorte di vecchie da (s)vendere... è ciò che hanno fatto anche con C3, la ICE è andata in vendita dopo che hanno smaltito le scorte della vecchia.
Ritratto di Alvolantino
20 dicembre 2024 - 14:20
Senza senso le versioni termiche, una volta che hai l'elettrica che supera i 500km di autonomia, non serve fare altre versioni. É adatta a tutti, inoltre ben presto le fabbriche delle termiche chiuderanno lasciando sempre più gente a casa in favore della transizione elettrica, come giusto che sia ⚡
Ritratto di Pompilio
20 dicembre 2024 - 18:37
L'elettrico non vende, se ne sono accorti tutti tranne te...ma in che mondo vivi ?!
Ritratto di kualalumpur
20 dicembre 2024 - 19:06
È adatta a tutti....operai compresi ???
Ritratto di Santhiago
20 dicembre 2024 - 20:43
Ridicolo. Non costasse uno sproposito l'elettrica, potresti forse avere qualche ragione. Ma non essendo così, hai sicuramente torto.
Ritratto di cava64
21 dicembre 2024 - 09:43
...secondo me, non capisci nemmeno quello che scrivi . Alla portata di tutti chi ? ..."come giusto che sia , lasciando a casa sempre piu' gente" ....ma tu sei un poverino, fatti curare.
Ritratto di johnlong
22 dicembre 2024 - 13:03
AlVolantino vuole fare il ‘greenista’ ma non è neppure allineato ai canoni della narrazione elettrica. si racconta infatti che la transizione creerà tanti nuovi posti di lavoro, nessuno sarà lasciato indietro. evidentemente AlVolantino non è ben informato, oppure è uno sboroncino snob che si permette di ironizzare sulle crisi sociali. gli augurerei che alcuni disoccupati dell’automotive andassero a trovarlo sotto casa, così tanto per uno scambio di opinioni…
Ritratto di marcoveneto
20 dicembre 2024 - 14:28
Deve ancora uscire e dico già: peccato per la gamma motori...Ma la Cherokee? Sparita dai programmi Jeep?
Ritratto di Quello la
20 dicembre 2024 - 14:31
Vero, caro Marco. Un buon modello di mezzo… che ha fatto la storia di jeep qui in Italia
Ritratto di marcoveneto
20 dicembre 2024 - 15:37
Eh già...non che l'ultimo Cherokee fosse un granché (esteticamente parlando), ma al giorno d'oggi, dove chiunque basa la sua gamma sui suv, fa strano che un marchio come Jeep non dia un'erede ad un suo modello storico.
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 21:19
La Cherokee su base Giulietta era veramente monnezza.
Ritratto di marcoveneto
7 gennaio 2025 - 09:49
Come linea era davvero poco riuscita!
Ritratto di evilwithin
20 dicembre 2024 - 14:36
1) ritardare il lancio dell'ibrida serve a cercare di piazzare qualche bev e phev per evitare le multe, ma "brucia" la novità del modello segnandone il destino 2) buttare al vento tutti i motori FCA, alcuni dei quali molto recenti, per sostituirli in toto con il 1.2, è stata forse la mossa più sbagliata di Stellantis, una di quelle che da sole potrebbero bastare a far fallire un gruppo
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2024 - 19:15
1
+1
Ritratto di giocchan
20 dicembre 2024 - 15:26
Addio ruote posteriori decentrate, ricordo del telaio della 500L. Non mi mancherete.
Ritratto di Mordecai17
20 dicembre 2024 - 15:28
Frullino docet. Capiranno troppo tardi che quel cesso di motore è la rovina di tutto il gruppo.
Ritratto di Oxygenerator
20 dicembre 2024 - 15:39
Il design in stellantis sembra essere l’unica cosa che funziona con certezza. Vedremo con i motori elettrici le vere prestazioni. 650 km con quasi 100 kWh, di batteria, non sembra una buona prestazione
Ritratto di Tistiro
20 dicembre 2024 - 16:04
Dovrebbe farne 6000 (seimila) secondo gli standard di pierfra. Ma nel traffico si intende.
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2024 - 14:25
1
oppure monteranno un bel 1.2 jtd.. ahahahahahah
Ritratto di Alvolanaftone
21 dicembre 2024 - 09:40
Ahahahahahaha a voi metrosessuæli piacciono molto le prestazioni dei maschioni Ahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
20 dicembre 2024 - 16:34
Bata con sti mild, ci vogliono i full!
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2024 - 16:35
1
Non sono sicuro che l ehybrid monterà l' inflazionato 1.2 mild, imparato parlava di un nuovo ibrido da lanciare entro il 2026.. per il resto jeep va avanti di rendita da anni dal successo dell' amministrazione Manley sotto fca, vedremo queste nuove generazioni se saranno all' altezza..
Ritratto di Rav
20 dicembre 2024 - 19:16
4
La nuova Compass dovrá cercare di replicare il successo dell'attuale che in tutti questi anni è piaciuta e ha venduto bene. Non facile ma forse con uno stile da Avenger potrebbe farcela. Sui motori inizio a non esprimermi perchè alla fine fuori da qui vedo che c'è sempre meno gente interessata, gente che compra quel che c'è. Per cui forse alla fine hanno ragione loro.
Ritratto di Gabry9424
20 dicembre 2024 - 23:20
La maggior parte di quelle vendute sono con il 1.6 multjet,giá da ora che il diesel é in esaurimento scorte si vedono le vendite in netto calo,non sono ordinabili da mesi col diesel.
Ritratto di Rav
21 dicembre 2024 - 00:41
4
Intendevo più che altro dire che qua tutti criticano i tre cilindri, il 1.2, ecc ma poi là fuori la gente quelle auto le compra. E probabilmente non sanno neanche quanti cilindri ci sono sotto al cofano. Per cui forse alla fine han ragione loro a metterli quei motori.
Ritratto di giancarlo 1
20 dicembre 2024 - 19:38
Compratela compratela A pile ... Mi raccomando!!!
Ritratto di probus78
20 dicembre 2024 - 21:46
Come da tradizione i francesi fanno fuori ultimo marchio che ancora valeva qualcosa nel mondo. Cherokee scomparsa, ed è il modello che dovrebbe vendere di piu nel mondo, facendo concorrenza al Rav4 e Crv. Rovinato Compass con l'onta di dover montare il 1.2 PureTech che è la principale causa delle crisi Stellantis. Errare è umano. Perseverare diabolico.
Ritratto di Challenger RT
20 dicembre 2024 - 22:09
La Recon sembra la più interessante a livello estetico, ma la comprerei.solo con un benzina 6 cilindri
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 22:12
E col 1.2 pegiò?
Ritratto di Misto_Collinare
21 dicembre 2024 - 00:15
Sono curioso di capire se la Compass 4x4 monterà la medesima, delirante motorizzazione della Avenger… defecante 3 cilindri PureTech e tre motori elettrici a caso per ritrovarsi con la trazione integrale che si disinserisce in automatico sopra i 90 km / h….
Ritratto di Beppe_90
21 dicembre 2024 - 00:31
Che geni questi di stellantis! Proporre ancora auto elettriche in Italia dove fanno il 3% di vendite … da qui si capisce che l’intenzione di chiudere tutto e molto evidente! Bravi avanti così.. io sono ormai anni che ho comprato i pop corn a vedere collassare tutto il settore automobilistico
Ritratto di CR1
21 dicembre 2024 - 04:16
Regole multe e scadenze per il momento non sono cambiate
Ritratto di Alvolanaftone
21 dicembre 2024 - 09:37
Ahahahahahaha auto di mɛrðæ per metrosessuæli con il cervello da scimpanzé Ahahahahahaha
Ritratto di No lavatrici
21 dicembre 2024 - 11:33
3 tonnellate di spazzatura elettrica da smaltire questo è il vero green Ahahahah
Ritratto di AZ
21 dicembre 2024 - 16:40
Mah...
Ritratto di fabien2024
23 dicembre 2024 - 13:48
OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AFFIDABILE Buone notizie per coloro che hanno progetti di vita concreti e hanno bisogno di finanziamenti, la tua opportunità è attivata e puoi approfittarne perché è l'unica cosa che può farti uscire dalla povertà quindi se sei pronto a fare prestiti online affidabili ti preghiamo di contattarci iniziando il tuo ordine il prima possibile sarebbe bello visto che lavoriamo con un tasso di interesse del 5%, quindi questo finanziamento parte da 10.000 Eur a 5.000.000 Eur Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via customer@nexabkinter.com Whatsapp: +39 350 026 6085
Ritratto di LINARRoma
25 dicembre 2024 - 16:38
IL 1.6 e' il puretech pegio' a quattro cilindri. Cioe' lo stesso pessimo motore.. quindi i motori Italiani scomparsi! L'ovino ha distrutto la Fiat ma che lo stato abbia permesso tutto queto, è anch'esso complice!