NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

Pubblicato 12 luglio 2024

Nel nuovo numero di alVolante, in edicola dal 12 luglio, trovate una panoramica sulle mini-crossover e addirittura 20 test. Più i consumi “veri” in autostrada di 118 modelli, un pezzo sugli optional attivabili a distanza e tante utili rubriche.

È in edicola il nuovo numero di alVolante

MINI-CROSSOVER: DI TUTTO, DI PIÙ - alVolante di agosto 2024 apre con un’ampia panoramica sulle auto del momento: le piccole crossover. Vi parliamo innanzitutto della Fiat Grande Panda, fresca di debutto, a cui fanno seguito il test della nuova e comoda Citroën C3 1.2 e la prova completa della EMC Wave 2: spaziosa, economica e a Gpl. A seguire, focus sulle altre auto rialzate attorno ai quattro metri di lunghezza che puntano in primis sulla praticità; sono tante e hanno un look in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti. Non manca neanche il Primo Contatto dell’Alfa Romeo Junior, nella versione Veloce: anche lei è una piccola crossover, ma, facendo onore al marchio, punta molto sulla sportività: con 281 cavalli, offre una guida entusiasmante fra le curve.  

NE ABBIAMO GUIDATE VENTI - Di test, nel numero di questo mese, ce ne sono davvero parecchi: venti in tutto. Fra i Primi Contatti, ricordiamo quelli di due modelli aggiornati e agli opposti fra loro: la citycar Kia Picanto 1.0 a benzina e la sportivissima berlina elettrica Porsche Taycan. Tanta grinta, seppure in modi diversi, la regalano la crossover Cupra Formentor, la suv di lusso Maserati Grecale Folgore e la piccole ma corsaiola Toyota Yaris GR; aggiungiamo poi la Renault Captur rivista da poco e le crossover medie Nissan Qashqai (un classico appena aggiornato), Forthing T5 Evo (una 1.5 dal marchio fresco di debutto) e Ford Explorer.    

BUGATTI, UN SOGNO TUTTO NUOVO - Le prove complete di rilevamenti sono dedicate, fra l’altro, alla nuova suv-coupé BMW X2 col 1.5 turbo mild hybrid; alla Hyundai Tucson appena ammodernata negli interni e nella meccanica; alla Audi A3 Sportback 2.0 TDI aggiornata da poco e alla nuova Toyota Prius, una plug-in innovativa e filante. Lo spazio dedicato alla passione ospita invece due modelli che si sono meritati la copertina: nelle pagine delle Classiche&Moderne trattiamo in maniera approfondita la spider che ha reso le Porsche un po’ più abbordabili: la Boxster prima serie. Auto da Sogno è invece la Bugatti Tourbillon, presentata poche settimane fa: 1800 CV, 16 cilindri, 445 km/h di punta, un cruscotto che sembra un sofisticatissimo orologio meccanico. Più sogno di questo… anche perché non bastano quattro milioni e mezzo di euro per portarsela a casa.     

SE TI PIACCIONO SCATTANTI, PERCHÉ NON UN USATO? - Come di consueto, non mancano approfondimenti dedicati a temi che vanno a toccare il portafogli: dall’inchiesta sugli optional attivabili online (pagando) al confronto fra i consumi in autostrada di 118 modelli, alle rubriche sull’usato: in particolare, vi proponiamo dieci vetture con cavalli in abbondanza e che, dopo qualche anno di vita, si trovano a prezzi meno impegnativi. Non dimentichiamo poi le 660 auto a km zero, con sconti che arrivano al 46%. 

E POI, IL SUPERLISTINO - Nella seconda parte della rivista, ecco le rubriche dove rispondiamo alle vostre richieste e parliamo delle ultime novità normative e sulle assciurazioni. E poi, ecco il listino del nuovo (per i 5.417 modelli in vendita in Italia, forniamo prezzi, dati tecnici, foto, dotazione di serie e optional), seguito dalle quotazioni dell’usato dello specialista Eurotax per 2.000 fra i modelli più diffusi. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Laf1974
12 luglio 2024 - 21:56
Trito e ritrito
Ritratto di alvolantefan
12 luglio 2024 - 23:57
Forse sono i modelli di auto che si somigliano troppo. Solo così si spiega il boom di vendite di riviste che guardano al passato..
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 10:06
La copia cartacea di solito la apprezzo maggiormente rispetto ad un articolo in internet, peccato che la qualita' di carta e stampa non sempre sia il massimo. Preferirei spendere qualcosa in piu' per una stampa migliore.
Ritratto di Riccardo Premoli
13 luglio 2024 - 12:46
1
Sono d’accordo con te
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2024 - 15:16
1
Vero pagine sottilissime e appiccicate, una roba oscena..
Ritratto di Trattoretto
15 luglio 2024 - 07:15
L'importante è che sia carta riciclata
Ritratto di NF1991
17 luglio 2024 - 08:25
3
@Kappa18, sei un lettore di fumetti vero?
Ritratto di Kappa18
17 luglio 2024 - 08:34
Guarda caro NF1991, penso di averne letti 3 in tutta la mia vita.
Ritratto di salati luca
13 luglio 2024 - 13:04
Buongiorno a tutti, volevo solo sottolineare il grande lavoro che esegue tutti i giorni AL VOLANTE . Mi sento da appassionato di lunga data di affermare che AL VOLANTE è diventata la migliore rivista di settore. Io ho imparato a leggere sulle pagine di quattroruote nel lontano 1975 ( AL VOLANTE ALLORA NON ESISTEVA) avevo solo 5 anni!!!! Personalmente leggo la versione digitale tutti i giorni e tutti i mesi acquisto la copia cartacea anche perché ritengo giusto sostenere la redazione visto il grande lavoro che fanno tutti i giorni. BRAVI AL VOLANTE, prove e articoli dettagliati e con una formula di scrittura semplice ma dettagliata come deve essere!!!!!! E che molti altri hanno perso....... Buona giornata
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2024 - 15:17
1
La sostieni anche guardando il digitale non ti preoccupare..
Ritratto di salati luca
14 luglio 2024 - 13:22
Buongiorno, lo so e ne sono consapevole. Però oltre al sostegno nel visionare tutti i giorni il sito internet grazie alla pubblicità ritengo giusto contribuire anche acquistando la rivista dove trovo ulteriori e interessanti notizie Grazie mille e buona giornata
Ritratto di Quello la
14 luglio 2024 - 17:31
Beh, carissimo salati, se è vero che leggi tutti i giorni questo sito ti consiglio di partecipare al forum: più siamo e più ci divertiamo!
Ritratto di salati luca
16 luglio 2024 - 13:05
Buongiorno, scusami per il ritardo nella risposta ma il tempo è sempre poco e cerco di utilizzarlo per leggere e documentarmi. Mi piacerebbe essere attivo sul forum!! Speriamo prossimamente di avere più tempo per essere attivi pure li'. Grazie mille e a presto.
Ritratto di Laf1974
19 luglio 2024 - 00:14
Lo sostieni già pagando le tasse di cui quota parte va all'editoria e considerando il fatto che metà delle pagine sono pubblicità i 2€ della copia sono un prezzo decisamente alto per rileggere in alcuni mesi dell'anno un sunto di quanto pubblicato in altri mesi.
Ritratto di alvolantefan
19 luglio 2024 - 09:37
In effetti una volta non era così. Bello rileggere i numeri tipo del 2013, 2004. Anche perchè le auto erano più belle e normali.
Ritratto di salati luca
19 luglio 2024 - 14:09
...scusami ma non è colpa di AL VOLANTE SE oggi le auto sono nero emozionanti!!! Io ritengo, per carità, giudizio personale..che AL VOLANTE sia il migliore per aggiornarci anche su queste nuove auto " lavatrici".....
Ritratto di salati luca
19 luglio 2024 - 14:06
Buongiorno, ma questo vale anche per tutte le altre testate concorrenti. Purtroppo il mondo funziona così......ma in questo nuovo mondo io ritengo AL VOLANTE una rivista e un sito web MOOLTO VALIDO.