SI DIFFONDE LA RETE - È quasi tutto pronto per l’arrivo della Ineos Grenadier. Dopo aver adeguato la fabbrica ex Smart di Hambach, in Francia (qui per saperne di più), la Ineos Automotive ha annunciato i partner commerciali nel nostro Paese. Sono infatti 10 i concessionari italiani che saranno operativi da quest’estate, sedi che affiancheranno gli attuali 160 punti vendita e assistenza del marchio già confermati nel mondo. Inoltre, nei prossimi mesi si preannuncia una presenza sempre più capillare della Ineos Automotive, con la casa che promette un totale di 200 strutture a regime su scala globale entro la fine dell’anno.
DA NORD A SUD - La rete vendita della casa inglese coprirà il nostro territorio da nord a sud. Le prime concessionarie saranno: Autotorino a Milano, Bergamo, Parma, Verona; Novelli 1934 (BiAuto Group) a Torino e Genova; Stefanelli 1952 a Bologna; SIT a Firenze; Maldarizzi Automotive a Bari; Amica a Caserta. Nella strategia del costruttore c’è l’obiettivo di espandere la rete vendita anche a Bolzano e a Roma, mentre le strutture di assistenza avranno una copertura più ampia: la Ineos ha infatti stretto collaborazioni con i centri Bosch Car Service e alcuni specialisti di fuoristrada selezionati.
SI APRONO GLI ORDINI - Le circa 75.000 persone nel mondo che si sono registrate prioritariamente per configurare la Ineos Grenadier, potranno da maggio procedere all’ordine delle vetture. La versione omologata N1 (cioè autocarro) sarà in vendita a partire da 63.190 euro, iva inclusa e con cinque anni di garanzia. Per la M1 (trasporto persone) si partirà da un migliaio di euro in più. Le consegne sono previste per settembre-ottobre 2022.
> LEGGI ANCHE - Ineos Grenadier: una fuoristrada pensata in grande
> LEGGI ANCHE - Ineos Grenadier: l’abbiamo vista dal vivo