NEWS

Avviata la produzione della Infiniti Q50

14 maggio 2013

La nuova berlina sportiva della Infiniti è quasi pronta a debuttare sui vari mercati. Se la vedrà con BMW 3, Audi A4 e Mercedes C.

Avviata la produzione della Infiniti Q50

BUONA LA PRIMA - Lo stabilimento giapponese di Tochigi ha sfornato il primo esemplare della Infiniti Q50, la nuova berlina presentata a Detroit che rappresenta il nuovo corso inaugurato dalla Infiniti. Presenti alla cerimonia Carlos Ghosn, amministratore delegato del gruppo Nissan, che ha voluto ringraziare il team di produzione di Tochigi e Johan de Nysschen, presidente Infiniti. Quest’ultimo ha voluto sottolineare come la Q50 rifletta al meglio i valori fondamentali del marchio: dal design seducente all’attenzione per i dettagli passando per le prestazioni esaltanti. È intervenuto anche Sebastian Vettel che in un videomessaggio, si è detto entusiasta di aver partecipato attivamente allo sviluppo della Infiniti Q50 in qualità di direttore performance. 

UN DIESEL PER L’ITALIA - La Infiniti Q50 sarà in vendita a partire dall’autunno. A seconda dei mercati saranno disponibili: un 3.5 V6 ibrido benzina-elettrico da 364 CV, un V6 3.7 da 328 CV e, per l'Europa, un 2.2 quattro cilindri diesel della Mercedes da 170 CV e 400 Nm di coppia (unica opzione per l’Italia). La Q50 2.2d raggiunge i 230 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di nove secondi con percorrenze dichiarate che si attestano sui 22 km con un litro di carburante. Quanto ai prezzi, si va dai 40.250 euro della versione con cambio manuale a sei rapporti fino ai 48.090 della variante in allestimento top con cambio automatico a sette marce.


Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
14 maggio 2013 - 19:46
Q non doveva essere solo audi.... per la qoros no invece per la infinity è lecito??
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 20:41
4
Jinzo, nel 1989 naque la Infiniti Q45, mentre invece Audi in quegli anni non era ancora così "blasonata" come ora e di fare SUV neanche a parlarne... Quindi sarebbe dovuta essere Infiniti a vietare all'Audi di usare Q, e non viceversa... Ciò non toglie che Audi non abbia aperto bocca per la iQ, per la Qoros sì però! Quindi sono d'accordo con te, la Cina fa paura... Ciao!
Ritratto di MAXTONE
15 maggio 2013 - 02:23
Ma come al solito Alvolante ha omesso il nome Lexus tra le rivali citando solo le tedesche (delle quali la Serie 3 e' la migliore).
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 17:23
4
Credo che l'abbiano omesso perchè sono le tedesche nel mirino, non la Lexus... Comunque, se è per questo, potevano anche mettere S60 e ATS... Ma, come ho detto prima, sono le tedesche le vere rivali da battere... Ciao!
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2013 - 20:12
2
Ma è in tutto e per tutto identica alla Mazda 6. Incredibile! Com'è possibile?
Ritratto di Semirjan
14 maggio 2013 - 20:40
1
Infatti.... Lo ho notato pure io! E' identica alla Mazda 6.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 21:00
4
E' davvero molto simile alla Mazda 6, per non dire identica... Sarà anche più sinuosa, però... Speriamo almeno che si distingua per doti di guida, la partecipazione di Vettel è un buon biglietto da visita... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 maggio 2013 - 20:12
Presumo che il 2.2 diesel di origine Mercedes derivi dall'accordo tra la stella e Renault, che è "alleata" con Nissan, che ha come marchio di lusso Infiniti............ come sei caduta in basso Mercedes! Pure a dare i motori alle potenziali concorrenti (anche se in Italia la Q50 non se la filerà nessuno), è anche vero che se la Infiniti vende discretamente negli USA là la prendono a benzina. Però è il colmo, Mercedes ne sta facendo una dietro l'altra di porcate, dopo l'accordo con Renault, quella macchinine da ragazzino a trazione anteriore, il Citan (!!!), i motori alla Infiniti......... classe S coupè al posto della CL, un restyling alla classe E che la fa sembrare una brutta coreana... poi vabbè la GLK è un ottimo esempio di suv orrido, di buono rimane ben poco .............. la classe C, soprattutto la coupè, e i modelli di più alta gamma dando per scontato che la nuova S sarà il solito riferimento per la categoria... poi magari il motore d'accesso sarà a sorpresa il 1.5 Renault e sarò smentito :D
Ritratto di Flavio Pancione
14 maggio 2013 - 20:30
8
e poi io sò che non è neanche molto in perdita con le vendite, ma i suoi piani proprio non si capiscono. Ma la porcata più assurda rimane sempre e comunque la Citan!! Il resto è anche passabile..
Ritratto di Subaru_Impreza
14 maggio 2013 - 20:40
Passabileee, insomma ......... diciamo che i comuni accordi tra le case ci sono e ci saranno sempre di più, ma non dovrebbero essere tra una premium ed una generalista! Dobbiamo renderci conto che ci sono 20enni che girano in classe A (ovviamente pagata dal papà che magari fa debiti per prenderla al figlio) 180 cdi con lo stesso motore della Clio (addirittura della Twingo!), solo con qualche cavallo in più............ solo per dire che hanno la Mercedes quando approcciano 2 fighette in discoteca o per fare i fìghi davanti agli amici... SOLO per dire "ho una MErcedes", nessun altro motivo.......... immaginiamoci la STESSA auto , identica, anche nel motore ovviamente, interni , ecc. però con lo stemma Renault al posto della stella e la scritta "Megane" al posto di "A 180 cdi" e, ovviamente, i prezzi attuali. Quante ne venderebbero??? Questo è il potere del marchio e soprattutto in Italia non è importante, è assolutamente fondamentale. Se poi uno vuol farsi prendere in giro è libero, poi c'è anche gente che dice "la Golf vende perchè è la migliore, eccecc." ... che ridere.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 21:14
4
Sono d'accordo con voi sul dire che l'accordo con Renault-Nissan è una grande ciofecata, ma pensate un attimo alla gamma attuale di Mercedes... Io credo che ultimamente sia migliorata molto: la Classe A è diventata più bella, più matura e più maschile(e anche davvero molto apprezzata), la Classe B è un'ottima auto per la famiglia, con lo speciale tocco Mercedes Benz, la CLA(anche se la TA è un diludendo(per dirla alla Joe Bastianich), dicono che sia ottima da guidare, come se fosse TP, più o meno) è stupenda, la berlina dei sogni, le Classe C sono ottime, le Classe E sono ottime anche loro, secondo me il restyiling gli ha fatto bene(va a gusti), la CLS è stupenda(anche SB, anche se prima le odiavo entrambe), la Classe S e la CL sono stupende anche loro, così come le nuove, la SLK, la SL e la SLS pure e i SUV sono necessari, e anche carini: il GLK è particolare, la M classica, la G, beh, quella è un po' tamarra e anni '70 e la GL molto grossa e imponente, all'americana... Mi piacciono... Certo, alcune cose sono davvero sgradevoli, come la TA sulla CLA, i motori Renault sulla Classe A, il Citan, il muso della Classe A su tutti i modelli e la perdita di eleganza di certi modelli, quali GLK, SLK e un po' anche Classe E... Per il resto, sono davvero migliorati, secondo me sono al passo con BMW e Audi, hanno fatto passi da gigante e i risultati si vedono, anche se l'accordo con Renault-Nissan credo gli tarperà le ali.. Per ora lasciamoli volare... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 maggio 2013 - 21:28
Forse sono io un tradizionalista ma la classe A non mi va proprio giù, a maggior ragione dopo esserci salito. Non sto ad elencarne nuovamente i difetti. La classe B ok è una monovolume spaziosa, ma Mercedes non dovrebbe occuparsi di questo ... cerca di capirmi. La classe E , a prescindere dai miei personali giudizi, non si può vedere......... ha da sempre i fari doppi, perchè unirli in quel modo? PErchè non ha più la stella rampante sul cofano ma uno stellone stampato sulla calandra? Questo va contro il nome Mercedes, non contro i miei gusti ... sulla CLA mi permetto di dire, visto che tu non hai la patente, una TA non potrà MAI essere come una TP da guidare. Possono alleggerirla fin che vogliono, possono distribuire i pesi al meglio, curare l'aerodinamica ........... ma non andare contro le leggi della fisica. Se le ruote che "tirano" sono le stesse che curvano i risultati in termini di guida sportiva su una berlina non possono essere granchè ......... passi una hot hatch TA lunga meno di 4 metri, ma una 3 volumi Mercedes non può essere così popolare. Penso che la CLA se ha gli stessi interni dalla A e un'abitabilità addirittura peggiore, di buono non abbia proprio nulla. La SLK mi piace, la SL e la SLS sono valide, ma diciamocelo ... con 200 mila euro prendi una Mercedes? Io no. Non facciamo però confusione su cosa giova al prestigio del marchio e cosa alle vendite ..........come agirei io gioverebbe al marchio, come stanno agendo fa bene alle vendite (almeno dovrebbe farlo, vedremo), divenendo un marchio più popolare. Oggettivamente parlando fanno bene loro, d'altra parte chissene frega se la meccanica dei modelli è meno raffinata o se la trazione è anteriore, quando il 90% della gente normale (non fare caso a siti come questo, qui bene o male dovrebbero essere riuniti degli appassionati) se nomini un cilindro pensano a quello da cui il prestigiatore tira fuori il coniglio .................... e sono loro la maggioranza degli acquirenti, intendiamoci.
Ritratto di Flavio Pancione
14 maggio 2013 - 22:49
8
passabile perchè le auto che non dovrebbe avere in listino come la Classe B, la Glk, la M, la R, sono in toto comunque valide e di qualità ma è pur vero che proprio non dovrebbe occuparsene! Addirittura avendo la Classe C oserei dire che anche lei forse, ha qualche nota stonata per essere mercedes al 100% dovrebbe essere ben più lussuosa, se non , non esistere proprio e puntare su auto di prestigio e di gamma ben più alta . Ma ben sappiamo che qualcosa del genere oggi non regge e bisogna vendere.. Ed è cosi che nasce anche la Classe A, per carità l'idea poteva essere buona, soprattutto la Cla, che credetemi non so se l'avete vista ma è davver spettacolare nella linea ma ci prenderanno per fissati o stupidi ma la trazione anteriore non scende neanche a me, era l'occasione per far spuntare finalmente una vera piccola sportiva per vedersela con la serie 1 ed invece no.. ci troviamo una stella sul cofano e sotto il cofano il 1.5 Renault.. assurdo! Quando si prova la trazione posteriore proprio non si riesce a staccarsene, è quindi legittimo storcere il naso , non c'è storia le posteriori sono migliori in curva e in accelerazione e decisamente appaganti .. poi vabè c'è gente che in serie 1 pensa che le ruote girino davanti.
Ritratto di 911 Carrera
15 maggio 2013 - 02:22
Nella versione precedente, x me, era compatta e abbastanza lussuosa, buon baule, ma restava in concorrenza con Musa e Idea. Questa resta solo una esagerazione, perde la sua 1° dote di compattezza x essere troppo simile, x dimensioni , alla B. Brutta e NON continuativa. Mi piace molto la precedente, che era già + grossa dalle 1° versione, ma ancora accettabile.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 17:21
4
Secondo me sì, sei tu troppo tradizionalista... Capisco cosa intendi dire e concordo con te in parte(discorso della stella, della TA(so che non è come la TP, basta provarle su GT5, fidati!), dell'incompetenza di certa gente...), ma non capisco perchè non dovrei prendere una SLS... Mi piace molto, preferisco la 458 che è anche migliore da guidare, ma gli acquirenti di supercar non guardano solo le prestazioni e magari non ci vanno spesso in pista, perciò una stupenda Merc. fa per loro.. Comunque, non credo che auto come la SLS possano essere considerate nella gamma MB.: sì, sono prodotte in serie, ma sono un po' come la 4C per l'Alfa... Quasi solo una pubblicità, un fatto di immagine, ne venderanno pochissime, ma gioverà al marchio per far rinascere la sua impronta sportiva... Per la TP, lo so, doveva essere così anche la CLA, ma se dicono che si guida benissimo, si guiderà pure benissimo... Non come una TP certo... Rimane un'auto stupenda, così come la maggior parte delle altre MB(secondo me la Classe E è questione di gusti)... Per la stella, beh, io ho visto moltissime Mercedes senza stella sul cofano perchè è stata staccata da qualche vandalo... Per lo stesso motivo, Jaguar non mette più il bel giaguaro sul muso, ma un marchio... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
15 maggio 2013 - 17:59
Ah! Sbagliato! La Jaguar non mette più il giaguaro per ragioni di sicurezza, in caso di investimento di un pedone... cosa che non succedeva con la stella, molto più piccola e leggera, in caso di urto di sarebbe "appiattita" sul cofano. La SLS è sicuramente valida, ma a quei livelli dai... non c'è solo la Ferrari, c'è la vecchia ma sempre ottima Gallardo, le Aston Martin .......... volendo anche la Continental GT, anche se non è proprio di quella categoria in quanto più pesante e confortevole, con motore anteriore. La 8C era bella esteticamente ma un grandissimo FLOP a livello di auto, come sicuramente saprai... non si può paragonare alla SLS, di quest'ultima ne puoi ordinare quante ne vuoi e credimi che cambia la produzione in serie dalla tiratura limitata, soprattutto per quanto riguarda il prestigio. Scusa ma quanto hai detto su SLS/458 è un po' una contraddizione: c'è gente che non guarda solo le prestazioni, appunto! Questo è l'unico aspetto dove la Merc può in qualche modo competere con la Ferrari, sotto gli altri aspetti (fascino, prestigio, design, blasone) non c'è proprio paragone... e non te lo dice un "ferrarista" ma uno che sa un minimo minimo di auto, Ferrari è il marchio più famoso e prestigioso del mondo.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 18:17
4
Ma come estetica la SLS è superiore alla 458, credo sia innegabile... E poi, la SLS può competere con la 458 per prestazioni!? Hai mai visto la puntata di TopGear(Stagione 14 credo), nella quale vanno in america per trovare la strada più bella del mondo e sul tracciato la 458 di James e la GT3 di Hammond filano via perfette e la SLS è inguidabile e incontrollabile???? Per la Jaguar, non credo che le avrebbero lasciate comunque, te lo ho detto, ho visto molte Merc. e anche Jaguar senza stella... O giaguaro, staccato da qualche vandalo... Comunque non stavo confrontando la 4C(e sottolineo 4) con la SLS, sono auto diverse, ma a mio parere hanno il medesimo scopo: riaccendere la sportività del marchio e la sua immagine... Nient'altro... Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
16 maggio 2013 - 20:17
L'ho vista , l'ho vista la puntata, per prestazioni intendevo sul dritto, non la sportività/guidabilità. Non penso dovesse rilanciare la sportività del marchio, con tutte le versioni AMG che fanno, fino alla SL Black Series... MA se sicuro di aver presente la SLS e la 458??? Dire che la SLS è innegabilmente superiore come estetica ... mi vengono un po' i brividi, spero fosse ironico.
Ritratto di fabri99
16 maggio 2013 - 21:07
4
Io trovo la SLS stupenda, con quel posteriore affusolato, quel cofano lungo e quelle porte ad ala di gabbiano... Anche la 458 è molto bella, soprattutto davanti, ma non è poi così spettacolare esteticamente, non ha niente di così speciale per quanto riguarda questo aspetto.. E' comunque bellissima, ma a mio parere la SLS per questo è superiore... Ciao!
Ritratto di ford 00
14 maggio 2013 - 21:58
Si devono essere impegnati molto per copiare la mazda 6....hahahahahaha...ripeto...un solito copia e incolla
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2013 - 23:27
3
Devo dire che ora che me lo fanno notare, la somiglianza con la Mazda 6 è davvero impressionante... specialmente nella coda, quasi identica. In ogni caso, rimane sempre una bellissima auto, e spero che possa ritagliarsi il suo spazio in Europa, anche se non sarà per niente facile, la concorrenza tedesca è parecchio agguerrita.
Ritratto di robert2301
15 maggio 2013 - 00:51
Le linee mi ricordano BMW Serie 3 e Mazda 6. Comunque molto bella esteticamente,gli interni io li preferisco meno "tecnologici".
Ritratto di romeo64
15 maggio 2013 - 12:20
Va fatta una distizione tra modello di auto e versione... l'AUDI ha i modelli contrassegnati da "Q" e quelli sono registrati, in fatti Quoros è la marca ma non può usare la "Q" ma alfa romeo e maserati... (Q4) e infiniti con Q50 (quindi modello) avrà registrato tipo dal 40 al 50 con la Q e quindi può tranquillamente metterla davanti la sua Q. Per il resto la somiglianza davvero c'è...... e se vogliamo pure con la ghibli..... Ma quelle sono state ideate in contemporanea...... comunque credo sia una normale evoluzione degli stili considerando pure che le auto vanno progettate rispettando le norme "impatto pedone" e il conseguente affinamento aerodinamico... quindi lo spazio è molto stretto......
Ritratto di porsche 356
15 maggio 2013 - 18:39
Quante chiacchere presuntuose. Ma qualcuno di cui sopra non deve avere una ragazza con la quale passare momenti piacevoli anzichè criticare e criticare chi sicuramente ne sa più di loro.
Ritratto di Zack TS
15 maggio 2013 - 19:07
1
gran bella macchina