POCHE MA BUONE - L’edizione speciale della Infiniti FX, denominata Limited Edition arriverà in Italia in soli 15 esemplari. Rispetto alle FX "tradizionale", cambiano alcuni dettagli estetici. Due i motori disponibili per questa edizione limitata: il V6 3.7 litri da 320 CV e il V8 di 5 litri da 390 cavalli. Le due versioni costeranno rispettivamente 74.000 e 85.300 euro.
La Limited Edition sarà disponibile in due colori: il nero Black Obsidian, che sarà di serie, e il Moonlight White, (bianco perlato) optional (nelle foto in alto). Entrambe le vernici sono antigraffio. In questa speciale Infiniti FX diversi dettagli sono di color grafite: i cerchi in lega di 21 pollici dal particolare disegno a “turbina” (nome derivato dalla forma dei raggi, concepita per agevolare il flusso dell’aria che va a raffreddare i freni), la griglia del radiatore e i mancorrenti sul tetto. Cornice fumè, infine, per i fari.
L'abitacolo della Infiniti FX è impreziosito dai rivestimenti in pelle. A destra, il particolare del navigatore satellitare.
ABITACOLO RICERCATO - Gli interni della FX Limited Edition sono molto curati, a partire dalla scelta dei materiali. I sedili sono rivestiti in pelle color grafite con cuciture in rilievo, così come i pannelli delle porte e il cruscotto. Il soffitto e i montanti sono in Alcantara, mentre numerosi inserti in carbonio sono stati utilizzati nella parte centrale della consolle e nelle portiere, che quando si aprono sfoggiano dei profili di ingresso illuminati.
TECNOLOGIA SOFISTICATA - La FX Limited Edition ha di serie anche il sistema multimediale Connectiviti+ che include il navigatore. Il sistema di navigazione copre 42 paesi europei e grazie a una collaborazione con Michelin, si può usufruire della "Guida verde", una raccolta dati con circa 22.000 indirizzi tra hotel e ristoranti. Questo sistema multimediale include anche lo stereo Bose con undici casse, un hard disk da 10 GB (una memoria per oltre 300 album musicali), un lettore dvd, una porta USB e la connessione Bluetooth per i cellulari.
L’equipaggiamento della FX Limited Edition avrà di serie anche il tetto apribile elettrico, i sedili anteriori riscaldabili, ventilabili e regolabili elettronicamente oltre al sistema di accesso e avvio senza chiave. In Italia i centri Infiniti sono a Roma, Milano, Padova, Bologna e Firenze.