NEWS

Inizio positivo per la Peugeot 3008

Pubblicato 02 agosto 2024

La Peugeot ha raccolto 50.000 ordini dal lancio della nuova generazione della 3008, il 25% dei quali riguarda la versione elettrica.

Inizio positivo per la Peugeot 3008

La Peugeot 3008 è uno dei modelli più venduti della casa francese e il cambio di generazione è sempre motivo di apprensione: piacerà più o meno di quella che l’ha preceduta? Ma a giudicare dai primi numeri che ha comunicato la casa del Leone sembra che la risposta sia positiva, visto che a circa sei mesi dall’inizio delle vendite si sono già registrati 50.000 ordini, dei quali 12.500 riguardano la versione elettrica E-3008.

La Peugeot 3008 è disponibile in tre versioni: ibrida leggera, ibrida plug-in ed elettrica. L’ibrida leggera parte da 38.700 euro e sotto il cofano monta il nuovo motore 3 cilindri 1.2 con turbo a geometria variabile e distribuzione a catena abbinato a un cambio a doppia frizione con motore da 24 CV integrato, per una potenza di sistema di 136 CV e una coppia di 230 Nm a 1.750 giri. La versione ibrida plug-in, che parte da 44.950 euro, abbina un 4 cilindri turbo 1.6 da 150 CV a un motore elettrico da 125 CV, per una potenza complessiva di 195 CV e 350 Nm di coppia. Il cambio è automatico a doppia frizione a sette rapporti, e trasmette il moto tramite le ruote anteriori, e la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico ha una capacità di 17,9 kWh, per un’autonomia in modalità elettrica dichiarata di 87 km (WLTP).

Infine, la versione a corrente E-3008 parte da 49.780 euro e utilizza un motore anteriore da 210 CV alimentato da una batteria da 73 kWh.

> LEGGI ANCHEPeugeot 3008: abbondano stile e praticità, meno le prestazioni

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
30
40
16
76
VOTO MEDIO
2,7
2.69
200


Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
2 agosto 2024 - 15:13
Molto bella. Il 25% degli ordini nella versione elettrica ? Un po’ fuori mercato come quota no ?
Ritratto di Lele_1998
2 agosto 2024 - 15:28
3
Fino a poco tempo fa c'erano ""sconti"" sul finanziamento e la BEV, con incentivi, che veniva a costare meno dell'ICE. 350e/mese, ma 31.000 per la BEV e 33.000 per l'ibrida
Ritratto di Goelectric
2 agosto 2024 - 18:25
Se la scelta è tra il 1.2 a catena e l elettrica, riusciranno a convincere anche me...
Ritratto di Kevin Alv
5 agosto 2024 - 13:20
in genere gli "entusiasti" delle versioni elettricificate sono tra i primi ad ordinare una nuova versione, ma statisticamente sono anche il bacino di clienti che più rapidamente si esaurisce... vero, i tempi stanno cambiando, ma sarà interessante esaminare i risultati delle vendite del mese di settembre 2025 per commentare
Ritratto di rv
2 agosto 2024 - 15:27
Ordini dei clienti finali o dei concessionari ? Ah saperlo !
Ritratto di Lele_1998
2 agosto 2024 - 15:35
3
Almeno metà sono concessionarie, dato che comunicano che il GT è l'allestimento più prenotato. Tuttavia, per strada le GT sono poche e molto meno rispetto agli altri allestimenti. Ergo se la cantano e se la suonano come sempre.
Ritratto di rv
2 agosto 2024 - 16:24
Se metà sono concessionarie le altre potrebbero far parte di accordi quadro NLT..... Vedremo le immatricolazione sul canale privati.
Ritratto di lybram
2 agosto 2024 - 15:32
il posto guida (di questa e di altre) appare ormai SOFFOCANTE! rimpiango le auto dive passavi da zona guida a zona passeggero sfilando semplicemente le gambe sotto plancia. cmq pur bella, rimane un cesso PSA.
Ritratto di Balzar
2 agosto 2024 - 16:00
Vero. Ma è anche una questione di sicurezza: se per qualsiasi motivo non puoi uscire dal posto guidatore, ti sposti agevolmente nel sedile passeggero ed esci. Nelle auto moderne (non in tutte) c'è un ingombrante tunnel stile aereo.
Ritratto di fabrizio GT
3 agosto 2024 - 09:17
Avevo messo due stelle poi guardando gli interni .... Ne ho tolto una!
Ritratto di Mucho
3 agosto 2024 - 14:31
Oltre agli interni stanno diventando claustrofobici anche gli spazi per colpa di linee di cintura sempre più alte, linee sportive e tetti bassi. Ci sono auto in cui vedi a malapena davanti, mala a sinistra per il montante inclinatissimo, nulla dietro e non tanto a destra; tutta sta sicurezza in ADAS e poi lesiniamo sulla visibilità. Quanto mi mancano le monovolume di qualche anno fa con quelle immense superfici vetrate
Ritratto di enrico rossi
3 agosto 2024 - 19:11
scusa, ma in quale auto passi le gambe da una parte all' altra? dici che e' bella ma un cesso.. mi sembra che hai le idee confuse.
Ritratto di lybram
5 agosto 2024 - 10:25
mel senso che esternamente certe soluzioni sono d'impatto, ma internamente rimane soffocante!
Ritratto di Gordo88
2 agosto 2024 - 16:00
1
Effetto novità dei soliti bevvari o altri che si fanno incantare ma non durerà..
Ritratto di Luxior
2 agosto 2024 - 17:45
Vista di presenza la versione elettrica, bella linea accattivante! Sarebbe stato bello che ci fosse stata una versione diesel con un myld Hybrid abbinato. Peccato!
Ritratto di Beppe_90
2 agosto 2024 - 22:08
monta il nuovo motore 3 cilindri 1.2 con turbo a geometria variabile e distribuzione a catena… nuovo per cosa???????? A sto punto meglio l’elettrica
Ritratto di forfEit
3 agosto 2024 - 07:33
Attenzione che non tutti lo percepiranno a dovere l'approccio "paradossistico" dell'ultimissima frase :) :)
Ritratto di Flynn
3 agosto 2024 - 13:00
2
Beppe l'elettrico Stellantis fa schifo almeno quanto la termica. Ho sempre criticato Stellantis, ma dopo averle testate ho capito di aver fatto più che bene.
Ritratto di Freedom7
5 agosto 2024 - 15:44
Hai testato pure questa nuova 3008?
Ritratto di Flynn
5 agosto 2024 - 15:58
2
No, ma francamente ai miracoli non credo. Su un'auto del genere il 1.2 non lo comprerei mai, il plug non mi interessa e l'elettrico l, che non è nativo, parte già con l'handicap.
Ritratto di forfEit
3 agosto 2024 - 07:35
Ottimo direi, l'altra volta per tipo 10k Macan (conteggiate ben oltre il solo mercato EU) si gridava al mezzo miracolo... :)
Ritratto di deutsch
5 agosto 2024 - 10:42
4
Stano, d'altronde hanno lo stesso target price
Ritratto di Giovanni Ferrini
3 agosto 2024 - 08:30
Bella linea, molto spaziosa e con un cruscotto accattivante. Il tre cilindri 1.2 può sembrare un po' sottodimensionato ma in realtà è molto elastico e veloce.
Ritratto di Sportman
3 agosto 2024 - 09:08
3 Cilindri, 1.2 a catena con una coppia di 230 nm ??? Stiamo scherzando? Questa coppia va bene per una panda non per un auto di questo peso e dimensioni.
Ritratto di deutsch
5 agosto 2024 - 10:43
4
Tranquillo lo monta anche 5008 mentre kodiaq e sorelle montano il 1.5 150cv e 250 di coppia, ergo sono tutti nella stessa situazione di normalità
Ritratto di v458
5 agosto 2024 - 12:33
230 nm equivalgono all'incirca a quelli di un 2.5 aspirato. Se non si pretendono accelerazioni da sportiva, è più che sufficiente.
Ritratto di probus78
3 agosto 2024 - 11:26
Esteticamente non mi dispiace, ma è improponibile col 1.2 3 cilindri sottodimensionato. I plug in non se li fila nessuno. elettrico ancora peggio perché a quel prezzo prendo un Mod Y. Quindi come al solito: gli unici sforzi Stellantis sono tesi a sostenere i marchi francesi. Ma fanno solo buchi nell' acqua.
Ritratto di deutsch
5 agosto 2024 - 10:45
4
E quale grande motore italico avresti voluto? Il 2.0 20v oppure il busso?
Ritratto di probus78
5 agosto 2024 - 11:58
Risposta facile facile, basterebbe il 1.3 turbo montato su Renegade o il 1.5 anche ibrido che addirittura mettono sulla Tipo. De gustibus, Se preferisci il 1.2...
Ritratto di Ilmarchesino
3 agosto 2024 - 17:32
3
Appena guidata la.versione del 2023mio fratello causa nascita della prima bimba ha cambiato la sua BMW 235 msport TD oltre 200 CV con questa 3008 td automaca rimpiange il cambio automatico della BMW e la tenuta di strada ma apprezza il portellone per i bagagli io nn essendo amante del cambio automatico.nn so giudicare la differenza ma posso dire che la versione guidata una GT line ha interni fatti abbastanza bene e comodi ideale per auto da famiglia e lavoro,penso che dovremmo abituarci a questo tipo di auto visto che la piattaforma sarà uguale x tutti i modelli stellatis.ibrida avrà un suo perché ma solo elettrica la trovo troppo grande.la nuova nel.articoko ha in display enorme unico modello pegeuot che mi garba oltre alla.rcz fuori produzione è la 308 sw bella anche se troppo copiazzata dalla Cupra
Ritratto di Trattoretto
4 agosto 2024 - 14:01
Ben gufata. Raccoglie quanto i gufoni hanno seminato
Ritratto di Quello Li
4 agosto 2024 - 20:30
QUEL CULONE È INGUARDABILE.
Ritratto di AZ
4 agosto 2024 - 22:57
Brutto profilo.
Ritratto di andrea120374
4 agosto 2024 - 23:01
3
Brutta come la fame
Ritratto di alex_rm
5 agosto 2024 - 07:46
Mai vista,questa nuova 3008 costa troppo e chi era orientato a comprarsi una 3008 con i prezzi attuali si orienta su quasquai-tucson-sportage che costano molto di meno
Ritratto di deutsch
5 agosto 2024 - 10:46
4
Normale l'hanno presentata da poco e sono partite solo le prime consegne
Ritratto di Snom 320
6 agosto 2024 - 09:23
Prima l'italiani medio disprezzava solo i prodotti fiat, ora con Stellantis disprezzano per partito preso anche il gruppo PSA. Se Fiat un giorno dovesse entrare nel gruppo Vw probabilmente inizierebbero a disprezzare anche le Audi.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 agosto 2024 - 15:47
bidone elettrico inutile pericoloso esplosivo e inquinante