NEWS

Jaecoo J7: la suv “chic” cinese in vendita dopo l’estate

Pubblicato 05 luglio 2024

La suv media a benzina del “Dragone” ha un aspetto robusto e tonico, ma non rinuncia ad alcuni “tocchi” di classe. Ha una dotazione di sicurezza completa, ma per conoscerne i prezzi tocca ancora aspettare.

Jaecoo J7: la suv “chic” cinese in vendita dopo l’estate

MASSICCIA, MA CON STILE - La Jaecoo J7 è una suv lunga 4,5 metri del gruppo Omoda&Jaecoo che fa parte del colosso cinese dell’auto Chery (ha sede nella città di Wuhu e ha aperto di recente il suo primo impianto produttivo europeo in Spagna). Il nome dell’auto nasce dall’unione delle parole Jäger (cacciatore in tedesco) e Cool (che in inglese indica qualcosa che riscuote successo e genera stupore). La J7 ha un aspetto imponente e massiccio, che strizza l’occhio al mondo del fuoristrada, ma che non per questo rinuncia a soluzioni raffinate, come le maniglie che scompaiono nella carrozzeria, la tanta ecopelle in abitacolo e l’ampio display a centro plancia di 14” (ne parliamo approfonditamente qui).

PER L’ASFALTO E IL FUORISTRADA - Condivide parte della meccanica con la Omoda 5, a partire dal motore a benzina: un 4 cilindri 1.6 turbo da 145 CV, abbinato a un cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti. La trazione è integrale e grazie a un sistema che utilizza un ripartitore idraulico a controllo elettronico, le ruote posteriori possono ricevere fino al 50% della coppia motrice. Ci sono sette diverse modalità di guida. Le prime tre sono Economy, Standard e Sports (per viaggiare su strada), mentre le restanti quattro sono specifiche per i fondi a bassa aderenza: Sand (sabbia), Mud (fango), Snowfield (neve) e Offroad (sterrato).

ARRIVA DOPO L’ESTATE -  La dotazione di sicurezza è “ricca” in quanto prevede di serie la guida semiautonoma, il sistema che mette in tensione le cinture e il segnalatore acustico che si attiva quando si aprono le portiere mentre sopraggiunge un’auto da dietro. Al contrario di Omoda 5, di cui già conosciamo il listino (qui il nostro approfondimento), per Jaecoo J7 sarà necessario attendere ancora un po’ prima di conoscerne i prezzi, visto che la commercializzazione in Italia dovrebbe partire dopo l’estate.

Jaecoo 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
10
11
21
64
VOTO MEDIO
2,2
2.23622
127


Aggiungi un commento
Ritratto di TDI_Power
5 luglio 2024 - 16:14
FAtto preventivo da AUMAI, optional la cancellata in ferro battuto
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2024 - 21:44
4
La jaecoo non era una marca di caffettiere?....Ah no già....era la saecoo....qui siam però poco distanti dalle caffettiere...ahahah!
Ritratto di forfEit
5 luglio 2024 - 16:23
Top direi: cambio automatico + trazione integrale + tanti adas & comandi molto touch, in un SUV che fa molto alta società. *C'ha pure di serie la guida semiautonoma
Ritratto di John-V
5 luglio 2024 - 16:34
Esattissimo, questa fa molto aisosaieti. Che poi con quel 1.6 tuurrbo e con l'integrale sempprre in presa apprescindere, speriamo poco, possibilmente anche assente come dico sotto, questa sa farti vedere i sorci verdi, di benzina però: ah, ah, ah... E vai di punti che ti danno pure il pallone degli europei, e qui basta veramente "poco". Comunque il pallone è sempre un bel regalo, no?
Ritratto di forfEit
5 luglio 2024 - 16:39
Più che mai! Tanto con la guida (semi)autonoma fa da (semi)se, e intanto "tu" fai un po' di (semi)palleggi :)
Ritratto di John-V
5 luglio 2024 - 19:11
Ma esattissimissimo ancora! Io ad esempio, da quando un amico m'ha assicurato che la mia macchina ha già la guida autonoma di livello 4 che basta tirargli una papagna ben assestata sul volante che lei parte, ma nessuno lo sa, e siccome ho il pollice verde, sempre di benzina ovviamente, ecco, sulla plancia è da un po' che c'ho messo delle bellissime begonie che sotto il sole del parabrezza crescono che è un piacere. E quanto mi diverto a annaffiarle! Altro che guidare... figurati.
Ritratto di Trattoretto
6 luglio 2024 - 16:05
top dei cessi
Ritratto di John-V
5 luglio 2024 - 16:27
Possibile che la trazione si "anche" integrale, però... vedremo; comunque notevole.
Ritratto di John-V
5 luglio 2024 - 16:35
...tipo: "sia" anche integrale, ecco.
Ritratto di Miti
7 luglio 2024 - 10:51
1
Johnny, è l'auto perfetta per Quello la. A lui piacciono queste forme.
Ritratto di John-V
8 luglio 2024 - 09:14
Miti, anche a me non dispiacciono, sono "pandose", si gioca ancora a Tetris, si tirano ancora linee tese alla Tron, ecc. Si torna sempre lì insomma, a quegli anni che sono ancora un po' in questi; basta guardare bene, togliere qualche patina qua e là, reinterpretarli in versione anabolizzata, maturata ed è naturale, e... globalizzata, è inevitabile e arricchente, se tutto viene gestito bene, chiaro.
Ritratto di Miti
8 luglio 2024 - 14:10
1
Preferisco le forme delle "yankee", eventualmente "lavorati" nuovi o d'epoca, non importa ed eventualmente lavorati. Perché, Johnny, se mi devo davvero fare del male visto che l'Europa è ormai off limits per questi bestioni nella variante V8 sovralimentati preferisco con le forme e le prestazioni diciamo genuine. Non con delle improvvisazioni per quanto "innovative" saranno sono pur sempre delle coppie sbiadite dei originali.
Ritratto di John-V
8 luglio 2024 - 15:25
Sì, ma anche no. Voglio dire... un paio di Wayfarer e di LA Trainer te li infili ancora, magari. E ne sono passati di anni, e non sono prodotti sbiaditi, manco per sogno. Ecco, quello è il concetto, certamente molto americano, di heritage, in chiave rigorosamente consumistica (since...). Poco altro hanno, la loro storia sta in un taccuino. Ma l'auto è il prodotto di massa del XX secolo (per antonomasia giustificata dalla lunghezza della relativa distinta base, dal lavoro che pertanto è in grado di "incorporare", ecc.). E quindi l'auto ci mette "in pari", anzi, da quella prospettiva sembra che siano arrivati prima loro sulla faccia di questa terra, almeno stando agli esordi, di massa, sempre (o tutti o nessuno). Poi, l'Italia ha tante sfaccettature in più, è meno stereotipata e stereotipante (sgarruppata?), meno standardizzata e più "dispersa" (dispersiva?). Un bene? Un male? Per me dei punti fissi occorre averli, ben visibili, chiari e forti, altrimenti... Sì, anche a me non piace abbandonarmi ad entusiasmi da collegiali sui V8; là sono una cosa, qua tutt'altra e c'è poco da fare, anzi, niente proprio direi. Ma il potere evocativo non lo sottovaluterei, in generale e nel giusto contesto, perché poi una "600" non è una 600, come una "Grande Panda" non è una Panda 80, ed è quello il bello alla fine.
Ritratto di Miti
8 luglio 2024 - 16:00
1
Johnny, riesci sempre di portarmi un po' di ottimismo che non guasta mai con i tuoi post. Hai ragione, invece di sognare in grande, ma che è pur sempre sognare... meglio vivere in questa realtà che abbiamo... Ho un collega che è negli stati uniti da qualche settimana e mi ha mandato dei piccoli filmati di la , da Los Angeles... un'altro mondo davvero... ma che sono sicuro di voler conoscere almeno per la loro cultura automobilistica. Manca solo di convincere mia moglie che mi rompe con una crociera nei fiordi norvegesi. Non capirmi male. I fiordi sono a posto...i tre mila persoane su un barcone che mi fanno specie...
Ritratto di John-V
9 luglio 2024 - 12:05
Sì, c'è una distanza siderale che ci separa, quasi per volontà divina m'è sempre parso; una specie di terra benedetta. Forse è perché c'è meno gente in rapporto agli spazi, forse è perché là tutti sono americani ma nessuno è "di casa", non fa quello che gli pare insomma. E infatti là è molto facile sentirsi a casa, più che in ogni altra parte del mondo: tutto è standardizzato come dicevo, razionalizzato per meglio dire. Ho girato praticamente tutti gli states in epoche diverse, per mia indole abitudinaria, con le debite eccezioni, mangiando e dormendo negli stessi posti (franchising), a rotazione magari, ma sempre gli stessi alla fine, e con standard, appunto, che in generale qui ti costerebbero un occhio della testa, mentre là sono totalmente abbordabili. Non come da noi; con gli hotel alla sperandio che intanto di fanno pagare oro, e idem per i ristoranti e nonostante tutte le "chefenze" che si vedono in tv. Noi abbiamo anche, ad esempio, con gli svincoli della SS36 pieni di spazzatura gettata sui bordi. Ma ti rendi conto di cosa c'è là fuori, oltre il fantomatico metaverso patinato delle riviste e delle trasmissioni televisive, dico? Quello è, quello siamo. Per girare un film in Italia, in un luogo qualsiasi che non sia "presidiato", devi scegliere accuratamente le inquadrature, devi chiamare un'impresa di pulizia prima di cominciare a girare, ecc. Ma di cosa stiamo parlando? Poi... per non toglierti l'ottimismo, come ben sai di posti belli, puliti e con gente civile che li frequenta ce ne sono eccome, e con bellezze notevolissime, con cambi di paesaggio che non richiedono affatto giornate di viaggio. Il fatto è che se sbagli posto sei fоttuto... ;-) Altro che colonnine ed aria dai poteri balsamici alla "Victors respira vivo", altro che droni che inquadrano auto che corrono su strade perfette e in mezzo a paesaggi che paiono frutto della CGI. Non è certo un caso che sempre più video promozionali non vengano nemmeno girati in Italia. Per questo amo gli standard, perché è un sistema di tipo "on-off" alla fine; o funzionano o nisba, niente ciance.
Ritratto di alex_rm
5 luglio 2024 - 16:38
Pazziesca,altro che jeppete è monta anche il nuovo motore 1600 invece del solito 1500
Ritratto di Quello la
5 luglio 2024 - 22:45
Ma da quanti bazzichi da queste parti, caro Alex?
Ritratto di BZ808
6 luglio 2024 - 10:54
Trasferito a Mestre? X-)))
Ritratto di Balzar
5 luglio 2024 - 16:44
Un suv dall'aspetto così tonico non l'avevo ancora visto.
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:41
Ahahaha veramente! Frontale, un cancello, laterale e posteriore, plagio.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 luglio 2024 - 17:52
il prezzo sarà sotto i 35.000 euro. anche questa è molto interessante.
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:42
Interessante per chi??
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:42
Ah, magari eri sarcastico...
Ritratto di Lorenzoagasolio
7 luglio 2024 - 10:53
non ero sarcastico. è interessante per chi cerca un auto grande, con un motore decente e il cambio automatico.
Ritratto di Santhiago
8 luglio 2024 - 19:10
E inaffidabile e senza assistenza anche?
Ritratto di Lorenzoagasolio
9 luglio 2024 - 10:45
questo è vero.
Ritratto di Pablo80
31 agosto 2024 - 15:16
Dio che noia voi lenocini da tastiera che credete di sapere tutto. Cosa sa lei DI PRECISO sull'assistenza Jaecoo in Italia' Ha intervistato delle concessionarie? Ha visitato i loro uffici? Che pena. Che noia.
Ritratto di roby96
5 luglio 2024 - 19:22
Come stile si sono completamente ispirati alla Range Rover si vede, ha anche il logo nel volante molto simile. Frontalmente hanno preso spunto un po' anche dalle Rolls-Royce
Ritratto di Quello la
5 luglio 2024 - 22:46
Avrei detto Jeep, caro roby
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:43
Direi che sul profilo laterale e posteriore siamo ben oltre l'ispirarsi a.......
Ritratto di giocchan
5 luglio 2024 - 19:29
Orribile, esattamente come la 5008
Ritratto di makid
5 luglio 2024 - 21:07
Il prodotto c'è, ma senza Gpl ne venderanno 5 forse 6.
Ritratto di alex_rm
5 luglio 2024 - 22:47
Il gpl si può sempre installare dopo come fanno gli importatori di auto cinesi dr,emc,cirelli
Ritratto di makid
6 luglio 2024 - 14:08
Se il GPL non e fornito come primo impianto, perdi i vantaggi fiscali. Quest'auto non ha un importatore come Dr, Cirelli, ma è direttamente gestita da Chery come la Moda.
Ritratto di makid
6 luglio 2024 - 14:08
Omoda
Ritratto di BZ808
5 luglio 2024 - 21:52
L'avrei definita in molti modi tranne che chic...
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:43
Chic e cinese non possono stare insieme nello stesso concetto
Ritratto di Magic Elia
5 luglio 2024 - 22:00
Sinceramente io di chic a parte gli interni non ci trovo niente...e mi sembra un pò scopiazzata dalla Range Rover Evoque,anche nel volante. Bruttina
Ritratto di Arreis88
5 luglio 2024 - 22:22
Oramai basta buttare lì due rettangoli touch screen e hai fatto gli interni. Sofferenza encefalica eclatante.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2024 - 01:19
Invece prima, con le colate di plastica a kili, era tutta un’altra robba…..
Ritratto di - ELAN -
6 luglio 2024 - 01:58
1
Ti manca lo sterzo touch così puoi appoggiare l'aperitivo davanti.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2024 - 09:48
Grande idea :-)))) il tavolino c’è
Ritratto di Arreis88
6 luglio 2024 - 09:55
Caro Oxy, le colate di plastica a "kili" erano modellate in decine e decine di modi differenti, ma capisco che forse lei non se n'è mai accorto....
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2024 - 10:06
Si è vero. Ma basta guardarle oggi, e a 5 anni di distanza sembrano di un’altra epoca.
Ritratto di Pepetto
6 luglio 2024 - 10:01
Promossa…max 30.000 e già e’ pagata..-ma con i nuovi dazi presumo impossibile
Ritratto di alex_rm
6 luglio 2024 - 10:59
Chery non è tra i costruttori a cui sono applicati i nuovi dazi sulle elettriche cinesi
Ritratto di Fortesque
6 luglio 2024 - 10:14
“tocchi di classe” mi ricorda la società anonima e clandestina messa su tra compagni di liceo per fare robusta colletta e comprare appunto i “tocchi” di fumo a un prezzo conveniente. Dal panetto in su…
Ritratto di Volpe bianca
6 luglio 2024 - 11:51
Sembra una Sportequipe, che da lontano quasi sembra una premium. Ma da molto lontano però. Interni....vabbé lasciamo stare.
Ritratto di Illuca
6 luglio 2024 - 19:38
Le case europee si fanno pippe mentali per fare auto elettriche( che non vendono) poi arrivano i cinesi e ti piazzano queste portaerei turbo a benzina. Dove sta l'inghippo?
Ritratto di Enrico55
7 luglio 2024 - 09:34
Le prese d'aria sul cruscotto sono prese da quelle delle Volvo pari pari senza vergogna e trapiantate su questo...La linea è evidentemente ispirata a quella della Range Rover nelle varie declinazioni, la mascherina frontale ricorda le Rolls... Nonostante ciò ha tanta roba, compreso il probabile prezzo molto competitivo per quanto offre, hanno un problema enorme che difficilmente consentirà di fare numeri discreti in Italia, la mancanza di una rete adeguata di assistenza e ricambi, pensate un problema al cambio doppia frizione fra qualche anno...Rischi con grande probabilità di non trovare nemmeno più chi la vende se esisterà ancora...Oppure magari a 100km da dove abiti... e anche da nuova si rischia di aspettare mesi con l'auto ferma...Mercedes garantisce ricambi e assistenza corrente in tempo reale per trenta anni, sulle più vendute tipo le classiche serie C o E anni 90 probabilmente troverai ricambi in tempo reale per altri 20 anni, visto il numero di auto che ancora circola...Alla faccia delle elettriche, guardare nei parcheggi dei paesi fuori città per credere..Le auto di 20 anni che sembrano ancora nuove sono una infinità...
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:45
Vero
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:38
Chic cinese. <Syntax Error>
Ritratto di Ilmarchesino
7 luglio 2024 - 19:57
3
Come puoi dire chic con quel interni da filobus anni 70. Poi con un motore del genere consumerà il 5km a litro .poi si lamentano del inquinamento. Ma fatela 3.0 td. Altrimenti non la smuovi. Estetica sembra una ranger
Ritratto di Pablo80
31 agosto 2024 - 15:24
Era un po' che non leggevo i commenti qui su Al Volante, mi son bastati 2 articoli per farmi venire i vermi. Ma vi rileggete dopo che avete scritto? Tutti pozzi di economia, scienza e design vedo, chapeau. Soprattutto quando si parla di brand nuovi entranti. A giudicare dalla saccenza media dell'utente del forum auto vi immagino che dopo aver scritto i commenti chiudiate il vostro Mac che usate per il lavoro da designer automobilistico, scendiate nel vostro garage con 15 auto, scegliate la Porsche 911 da collezione, vi infiliate i guantini bianchi traforati di pelle per poi andare al circolo velisti a giocare a Golf col nipote di Giugiaro. Corretto? Che pena.