UN IBRIDO MODERNO - Oltre l’elettrica pura e la termica, ora la piccola crossover costruita in Polonia è disponibile anche con il nuovo motore 3 cilindri turbo 1.2 con sistema ibrido a 48 volt. La Jeep Avenger e-Hybrid monta una nuova generazione del 3 cilindri, al quale sono state apportate diverse modifiche per correggere alcuni difetti del precedente (come la cinghia in bagno d’olio sostituita dalla catena di distribuzione, qui per saperne di più) e per renderlo compatibile con l’ibridazione. La quale si realizza grazie all’abbinamento con un motore elettrico da 28,5 CV inserito nel cambio a doppia frizione con 6 rapporti, denominato eDCT6, e a un secondo motore elettrico collegato alla cinghia dei servizi che serve per il riavvio. Il motore elettrico a 48 volt è alimentato dalla batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh alloggiata sotto il sedile del guidatore. La potenza complessiva di questa unità ibrida è di 100 CV.
60 KG IN PIÙ - L’intero sistema ibrido della Jeep Avenger e-Hybrid pesa 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale, quindi, il peso totale della nuova Jeep Avenger e-Hybrid rimane basso, con l’ago della bilancia che si ferma a 1.280 kg. Secondo la casa americana il sistema è in grado di assicurare consumi ed emissioni inferiori del 20%, garantendo inoltre un discreto brio in fase di accelerazione. Per avere una spinta in più è necessario inserire la funzione E-Boost, con la coppia di 55 Nm del motore elettrico che si aggiunge a quella dell’unità termica.
TRE ALLESTIMENTI - La Jeep Avenger e-Hybrid è disponibile in tre allestimenti. Il Longitude prevede cerchi in lega di 16 pollici, proiettori anteriori full led catarifrangenti e maniglie delle porte in tinta con la scocca, piastre sottoscocca di colore grigio, quadro strumenti digitale di 7", regolatore di velocità e bracciolo anteriore. Per quanto riguarda gli Adas troviamo la frenata d'emergenza autonoma, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento del veicolo in carreggiata e il monitoraggio dell’attenzione del conducente.
L'allestimento Altitude aggiunge cerchi in lega di 17 pollici e piastre sottoscocca argentate. All'interno troviamo sedili premium in tessuto/vinile, un piano di carico regolabile in altezza e un cruscotto argentato con inserti, volante in ecopelle, quadro strumenti digitale di 10,25", la climatizzazione automatica monozona e il cruise control adattativo.
I PREZZI DI LISTINO
MOTORE | POTENZA (CV) | ALLESTIMENTO | TRAZIONE | CAMBIO | PREZZO (€) | |
Benzina e-Hybrid MHEV | 1.2 Turbo | 100 | Longitude | Anteriore | eDCT6 | 26.000 |
Benzina e-Hybrid MHEV | 1.2 Turbo | 100 | Altitude | Anteriore | eDCT6 | 28.000 |
Benzina e-Hybrid MHEV | 1.2 Turbo | 100 | Summit | Anteriore | eDCT6 | 31.000 |
Mentre il Summit, prevede cerchi di 18 pollici, fari e fanali full led e vetri oscurati. All'interno è presente l’illuminazione a led multi-color e il retrovisore fotocromatico privo di cornice, l’apertura e l’avviamento a mani libere, il caricabatterie wireless, il monitoraggio dell’angolo cieco, la retrocamera 180° i sensori di parcheggio 360°, il controllo automatico dei fari abbaglianti, il retrovisore con chiusura elettrica, il portellone a mani libere e la guida autonoma di livello 2.
IL FINANZIAMENTO - L’allestimento Longitude della Jeep Avenger e-Hybrid parte da un prezzo di listino di 26.000 euro, con i clienti che possono averla anche tramite opzioni di finanziamento e leasing. Scegliendo il finanziamento il prezzo scende a 24.800 euro, con il primo canone anticipato 6.527 euro e durata 36 mesi. Sono previsti 35 canoni mensili da 159 euro (incluse spese di gestione di 15 euro/canone ed il servizio Identicar 12 mesi per un importo mensile del servizio di 7,36 euro), con un valore di riscatto di 17.410 euro e un importo totale del credito 18.273 euro. Gli interessi totali sono di 2.860 euro e l’importo totale dovuto 27.660 euro.
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