NEWS

Jeep Grand Cherokee ora in versione Laredo

15 gennaio 2014

In vendita in Italia da fine gennaio il quinto allestimento della Jeep Grand Cherokee con il turbodiesel 3 litri V6.

Jeep Grand Cherokee ora in versione Laredo
POTENZA 190 CV - Diventano cinque gli allestimenti della Jeep Grand Cherokee sul mercato italiano, con la Laredo che va ad aggiungersi alle preesistenti versioni Limited, Overland, Summit e SRT. Il nuovo modello è disponibile esclusivamente con la versione meno potente del turbodiesel 3000 V6 e cambio automatico a otto rapporti, che sviluppa 190 CV a 4.000 giri e una coppia di 440 Nm da 1.600 a 2.800 giri. La new entry si distingue all'esterno per le finiture in tinta carrozzeria presenti all'interno della mascherina, sulle maniglie delle porte e sugli specchietti retrovisori, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari, con luci diurne a led e la cornice cromata dei fendinebbia, impreziosiscono il frontale. Completano il look i cerchi in lega di 18'' a cinque razze doppie. 
 
FINITURE INTERNE - Gli interni della Jeep Grand Cherokee Laredo si fanno notare per i contenuti tecnologici e la qualità delle finiture e presentano, di serie, volante rivestito in pelle con levette integrate per i cambi di marcia, quadro strumenti display da 7" personalizzabile dal guidatore, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni lato guida e 6 posizioni lato passeggero. La dotazione di serie per il comfort e la multimedialità a bordo prevede climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con 6 altoparlanti e sistema Uconnect con schermo touchscreen di 8,4'' (senza navigatore) con radio digitale DAB e vivavoce Bluetooth. Gli interni prevedono l'allestimento Morocco con sedili in tessuto Black.
 
Jeep Grand Cherokee
 
NAVIGATORE E DIFFERENZIALE - La dotazione a richiesta prevede, appunto per la versione Laredo, il sistema di navigazione satellitare integrato nello Uconnect e il pacchetto “Off Road Group II”, che comprende il sistema di trazione Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato e il Selec-Speed control: quest'ultimo dispositivo lavora con i sistemi Hill-Ascent Control e Hill-Descent Control per consentire il controllo della velocità sia in salita che in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno. Infine, nel decisivo ambito della sicurezza, la Jeep Grand Cherokee Laredo propone di serie controllo elettronico della stabilità con assistenza alla frenata, Abs con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote, cruise control e 7 airbag.
 
A 49.500 EURO DAL 31 GENNAIO - Sino al prossimo 31 gennaio 2014 sarà possibile ordinare la Jeep Grand Cherokee Laredo al prezzo di lancio di 49.500 euro. E la Jeep Grand Cherokee Laredo potrà essere acquistata, come già le altre versioni, con “Jeep FreeW” pagando solo la metà del prezzo di listino e nessuna rata per due anni. Alla scadenza del biennio, il cliente è libero di tenerla, cambiarla o restituirla.
Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
229
102
51
39
57
VOTO MEDIO
3,9
3.851465
478


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
15 gennaio 2014 - 20:39
1
A mio parere l'uscita della nuova Cherokee con quel muso affilato e le sette prese d'aria ammodernate, ha fatto invecchiare e rendere meno appetibile la Grand Cherokee e mi viene da pensare che l'uscita di una serie speciale, come sempre avviene nel mondo dell'auto, ne anticipi la fine della carriera e che stia quindi per arrivare anche una nuova Gran Cherokee con muso affilato.
Ritratto di V1rgi00
15 gennaio 2014 - 20:54
1
Mi piace il look possente e i finestrini piccoli e la versione SRT con il 6.4 Hemi è una bomba. Peccato solo che è invecchiata parecchio e il prezzo, anche con doti fuoristradistiche degne, o forse superiori rispetto al Range Rover, è troppo elevato anche a fronte di interni che non sono proprio il massimo... Per me arriverà entro 1-2 anni un nuovo Gran Cherokee.

VIDEO IN EVIDENZA