ANTEPRIMA SUDAMERICANA - Arrivano dal Brasile le prime informazioni sulla versione rinnovata della Jeep Renegade, grazie all’immagine diffusa dalla divisione locale della casa americana per stuzzicare la curiosità. Confermata anche la presentazione nel primo trimestre del 2022, mentre in Italia dovrebbe arrivare nelle concessionarie a metà del prossimo anno.
MODIFICHE DI DETTAGLIO - Ma cosa cambierà per questo secondo restyling della Jeep Renegade, lanciata nell’ormai lontano 2014? A livello estetico le modifiche dovrebbero concentrarsi essenzialmente nella parte frontale, dove dovrebbero trovare posto nuovi fari non completamente tondi ma “tagliati” nella parte superiore, e un fascione ridisegnato. Anche dietro sono attese modifiche ai fanali e al paraurti. Come si vede dall’immagine, le forme di base della vettura restano invariate.
DENTRO TUTTA NUOVA - Sarà forse l'abitacolo a subire le modifiche più consistenti. Infatti, come per la sorella maggiore Compass, la Jeep potrebbe rinnovare completamente la plancia per migliorarne la qualità e la funzionalità, adottando anche il sistema multimediale Uconnect 5 e il volante che troviamo sulla Compass.
ARRIVA IL NUOVO 1.5? - A livello meccanico la Jeep Brasile conferma la presenza del motore T270, cioè il 4 cilindri turbo 1.300 della famiglia Firefly che, però, in Europa potrebbe essere sostituito dal nuovo Firefly T5, un 4 cilindri turbo 1.5 che sarà impiegato anche da altri modelli basati sulla medesima piattaforma della Renegade, la Small Wide, come Fiat 500X, Alfa Romeo Tonale e Fiat Tipo. Il nuovo motore dovrebbe essere offerto in due potenze: 130 e 160 CV. Però, la versione ibrida plug-in, che potrebbe restare l'unica dotata di trazione integrale, dovrebbe continuare ad utilizzare l'attuale 1.3.