SI CELEBRA UN MITO - Dopo l’esordio in terra americana, sarà presto disponibile anche in Italia la
Jeep Wrangler Rubicon 10th Annivesary Edition, versione speciale nata per celebrare il decimo compleanno dell’allestimento Rubicon (dal nome del tracciato per off-road fra i più impegnativi al mondo), votato al fuoristrada duro e puro. L’appuntamento è fissato per metà settembre con prezzi a partire da 43.200 per la Wrangler a due porte e da 46.200 per la Unlimited a quattro porte.
FACILMENTE RICONOSCIBILE - La Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition si distingue per un equipaggiamento dedicato e finiture esclusive. Specifici i cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido con logo Jeep rosso, il cofano con doppia presa d’aria e le decalcomanie Rubicon mentre sono firmate Mopar le pedane laterali e lo sportellino del carburante. Gli interni sfoggiano sedili in pelle rossa (colore ripreso per le impunture di volante, portiere e bracciolo) con logo ricamato; le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie sono invece rifinite in color argento. Esclusive anche la strumentazione con computer di bordo e la targhetta in plancia che riporta alcune specifiche del veicolo. Due i colori disponibili: Anvil, realizzata appositamente per la serie speciale e Billet Metallic. Fanno parte della dotazione di serie il sistema multimediale UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, l’hard disk da 40 gigabyte, il lettore DVD, l’ingresso USB e quello Aux-In.
PRONTA A SPORCARSI - Il motore della Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition è il conosciuto 2.8 turbodiesel da 200 CV e 460 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a cinque marce. Le note capacità in fuoristrada della Wrangler Rubicon sono garantite dalla trazione integrale con riduttore Rock-Track inseribile a due velocità con rapporto delle marce ridotte a 4.0:1 e dagli assali anteriori e posteriori Dana 44. Ad aumentare la trazione ci pensano i bloccaggi dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock. Specifico di questa versione è l’Active Sway Bar System che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni.