NEWS

La nuova Jeep compatta sarà fatta sulla base della Milano

16 settembre 2009

Dal Salone di Francoforte arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell'alleanza Chrysler-Fiat. La Jeep utilizzerà la "piattaforma" C-Evo (cioè il pianale della nuova Alfa Milano che vedremo l'anno prossimo) per un nuovo modello di Suv di piccole dimensioni destinato anche al mercato europeo.

LA JEEP ORA È UN PO' PIÙ ITALIANA - Lo avevamo già accennato e ora ne abbiamo la conferma. Secondo le notizie raccolte qui al Salone di Francoforte, un prossimo modello del marchio Jeep (intorno ai quattro metri di lunghezza) utilizzerà la piattaforma C-Evo, quella della imminente Alfa Romeo Milano e che a sua volta deriva dal pianale della Bravo. La piattaforma C-Evo, infatti, è progettata per poter ospitare anche la trazione integrale.

La piccola Suv Jeep sarà venduta anche in Europa e potrebbe essere prodotta nella fabbrica Bertone, appena entrata nell'orbita Fiat.

NIENTE DODGE IN ITALIA - Inoltre i vertici torinesi hanno deciso di non importare più in Italia le Dodge, cioè le versioni più sportive della Chrysler, di cui ora Fiat è il maggiore azionista.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
180
98
81
133
VOTO MEDIO
3,8
3.81095
968


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2009 - 16:19
giusto sfruttare pianali già esistenti, basta che poi questo suv Jeep non ce lo ritroviamo anche con marchi Fiat, Lancia, Alfa e chissà, magari anche Innocenti in versione low cost!
Ritratto di claudio77at
11 dicembre 2009 - 10:54
da ex possessore di una campagnola e da possessore di una jeep devo dire che la fiat deve mantenere le impostazione delle jeep per il fuoristrada e non rovinare tutto ....

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 14 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser