REGALO DI COMPLEANNO - Il Rubicon Trail può essere definito come l’università delle 4x4. Una volta affrontato e superato è un vero e proprio lasciapassare per qualsiasi altro percorso in fuoristrada. La pista off-road della Sierra Nevada, di difficoltà 10 (la più alta) nella classificazione americana ha ispirato nella denominazione il modello più performante (in fuoristrada) della Jeep Wrangler. Lanciata per la prima volta nel 2003, compie dieci anni e si regala un’edizione speciale firmata “Rubicon 10th Anniversary Edition” che alza, se possibile, ulteriormente i limiti della fuoristrada americana.

IMPOSSIBILE FERMARLA - Disponibile nella versione a due e quattro porte, la Wrangler Rubicon limted edition, è spinta dal V6 3.6 Pentastar in grado di erogare 285 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce o in alternativa ad un automatico a cinque marce. La trazione integrale è dotata di differenziale autobloccante anteriore e posteriore che sommati all’altezza da terra aumentata rispetto al modello standard e agli pneumatici da 17 pollici con maggiori intagli, garantiscono presa su qualsiasi tipo di terreno.

È PIÚ RICCA - Specifici sulla Rubicon 10th Anniversary, il paraurti anteriore (già predisposto per il verricello) e quello posteriore in acciaio nero, la doppia presa d’aria sul cofano motore, i ganci di traino verniciati in rosso, i sottoporta e il tappo del carburante nero firmati Mopar. Tre le tinte disponibili per la carrozzeria: Billet Silver, White e l’esclusivo Anvile mentre l’hard-top opzionale (di serie c’è il soft-top) può essere scelto in nero o nello stesso colore della vettura. Gli interni sono arricchiti da sedili in pelle rossa con il logo dell’edizione speciale ricamato sui sedili anteriori e sulle maniglie del passeggero. Un inedito gruppo di indicatori informa sulla temperatura e sulla pressione dell’olio e degli pneumatici. La Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà in vendita negli Usa dalla primavera prossima.









