SEMPRE LEI - A tre anni dal debutto della nuova generazione, la Jeep Wrangler si aggiorna. Piccole modifiche, sia chiaro, che non rivoluzionano la sua anima da fuoristrada “dura e pura”, ma che dovrebbero offrire maggior comfort e un ambiente meno spartano, dato che sono concentrate tutte nell'abitacolo.
La Wrangler è disponibile anche in versione a 4 porte Unlimited.
MIGLIORA DENTRO - Salendo a bordo, a catturare l'attenzione sarà la nuova plancia, dal disegno più moderno e meno spartano, realizzata con plastiche che dovrebbero essere più morbide. Finiture tipo alluminio per le cornici degli strumenti e delle bocchette dell'aria dovrebbero darle un aspetto più “lussuoso”, mentre il navigatore satellitare integrato, gli specchietti retrovisori laterali riscaldabili e a regolazione elettrica e i comandi al volante per il regolatore di velocità e la gestione della radio, dovrebbero rendere più pratici i viaggi. Oltre all'ormai immancabile presa Usb per collegare i lettori di mp3 e il sistema Bluetooth, le nuove Jeep Wrangler saranno datate di un maggior numero di pannelli fonoassorbenti che dovrebbero isolare meglio il rumore del motore e quello del rotolamento dei pneumatici.
La plancia bicolore è destinata all'allestimento Sahara, il più ricco, che aggiunge anche un hardtop in tinta con la carrozzeria.
ENTRO FINE ANNO - La produzione della nuova Jeep Wrangler, che sarà proposta anche nella versione a 4 porte Unlimited, inizierà questa settimana presso lo stabilimento di Toledo, nello stato americano dell'Ohio. La versione destinata al mercato europeo sarà presentate al Salone di Parigi, per essere in vendita nei mesi successivi. I prezzi dovrebbero restare pressoché invariati e partire da circa 31.000 euro.
> IL LISTINO DELL'ATTUALE JEEP WRANGLER