NEWS

Piccoli ritocchi per il modello 2011 della Jeep Wrangler

19 agosto 2010

La famosa fuoristrada americana non cambia nella meccanica, ma si rinnova soprattutto nell'abitacolo, che promette comfort e accessori da suv.

Piccoli ritocchi per il modello 2011 della Jeep Wrangler

SEMPRE LEI - A tre anni dal debutto della nuova generazione, la Jeep Wrangler si aggiorna. Piccole modifiche, sia chiaro, che non rivoluzionano la sua anima da fuoristrada “dura e pura”, ma che dovrebbero offrire maggior comfort e un ambiente meno spartano, dato che sono concentrate tutte nell'abitacolo.


Jeep wrangler 2011 05
La Wrangler è disponibile anche in versione a 4 porte Unlimited.


MIGLIORA DENTRO - Salendo a bordo, a catturare l'attenzione sarà la nuova plancia, dal disegno più moderno e meno spartano, realizzata con plastiche che dovrebbero essere più morbide. Finiture tipo alluminio per le cornici degli strumenti e delle bocchette dell'aria dovrebbero darle un aspetto più “lussuoso”, mentre il navigatore satellitare integrato, gli specchietti retrovisori laterali riscaldabili e a regolazione elettrica e i comandi al volante per il regolatore di velocità e la gestione della radio, dovrebbero rendere più pratici i viaggi. Oltre all'ormai immancabile presa Usb per collegare i lettori di mp3 e il sistema Bluetooth, le nuove Jeep Wrangler saranno datate di un maggior numero di pannelli fonoassorbenti che dovrebbero isolare meglio il rumore del motore e quello del rotolamento dei pneumatici.


Jeep wrangler 2011 12
La plancia bicolore è destinata all'allestimento Sahara, il più ricco, che aggiunge anche un hardtop in tinta con la carrozzeria.


ENTRO FINE ANNO - La produzione della nuova Jeep Wrangler, che sarà proposta anche nella versione a 4 porte Unlimited, inizierà questa settimana presso lo stabilimento di Toledo, nello stato americano dell'Ohio. La versione destinata al mercato europeo sarà presentate al Salone di Parigi, per essere in vendita nei mesi successivi. I prezzi dovrebbero restare pressoché invariati e partire da circa 31.000 euro.

> IL LISTINO DELL'ATTUALE JEEP WRANGLER

 

Jeep Wrangler
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
42
26
11
20
VOTO MEDIO
4,1
4.09607
229


Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
19 agosto 2010 - 23:37
se un giorno vincessi al superenalotto me ne comprerei subito una da tenere in una casa in montagna. come la Defender è un mito! Peccato che non ci sia più il 4.0 V8...consumi per consumi almeno con quella si dovrebbe sentire un bel sound, made in Usa! Io però l'avrei tenuta più spartana...così diventa troppo simile alle meno specialistiche suv
Ritratto di Andre89appassionato
20 agosto 2010 - 13:29
Auto molto affascinante,peccato che i costi d'esercizio del 2.8 CRD della VM siano molto elevati.Basterebbe che il gruppo Fiat montasse le sue unità Multijet con cilindrate più europee e consumi più contenuti e la Jeep incrementerebbe di molto le vendite di questo modello.I propulsori a cui faccio riferimento sono il 2.0 da 170cv e 350 nm di coppia montato sulle Alfa-Romeo.L'altra soluzione a mio avviso migliore é rappresentata dl 1.9 con turbo a doppio stadio da 190cv montato sulla Lancia Delta e nella variante da 180cv sulle Saab.Il 1.9 litri sviluppa 400 nm di coppia a 2000 giri mentre il 2.8 litri ne sviluppa 410 allo stesso regime.Secondo me i consumi,costi assicurativi e prestazioni ne gioverebbero.
Ritratto di Sprint105
20 agosto 2010 - 16:05
ben vengano finiture migliori, l'importante è che la sostanza di questo mito su quattro ruote non cambi
Ritratto di Limousine
20 agosto 2010 - 21:52
Utilizzare un veicolo fuoristrada purosangue, non significa per forza doversi pure sorbire le relative scomodità. Ergo, plaudo ai miglioramenti introdotti alla nuova gamma Wrangler per favorire il comfort. A mio avviso, capacità all-terrain e comfort da SUV non sono poi così antitetici.
Ritratto di tomkranick
22 agosto 2010 - 13:47
Inossidabile, indistruttibile, incomparabile.Insieme alla Defender è la fuoristrada per eccelenza.
Ritratto di F4x4
26 agosto 2010 - 11:38
insonorizzare un wrangler? Che ci stanno a fare le plastichine argentate, presa USB? Ma chi è che va in fuoristrada è ascolta gli MP3 chiuso in macchina?!? il CRD ha un motore più che adatto e il benza va anche meglio, ma in pochi lo capiscono. Il doppio turbo meglio lasciarlo sulle station wagon, vero? Che poi ci credo poco che consumi meno. Peccato davvero che il 4.0 V8 non lo facciano più, peccato soprattutto perchè non l'hanno proprio mai fatto! :)