All’interno dell’Enel X Store di Corso Francia 212, a Roma, la Kia inaugura il suo primo Energy House, posizionando così un altro tassello verso la trasformazione da tradizionale costruttore di auto a società specializzata nelle soluzioni di mobilità sostenibile.
Il Kia Energy House è un accogliente spazio creato mettendo la sostenibilità al centro; sono stati utilizzati materiali di origine naturale, con l’area esterna che offre ampi spazi verdi. Al suo interno è possibile conoscere i prodotti della Kia, oltre a tutte le soluzioni di ricarica di Enel X Way (controllata di Enel dedicata alla mobilità elettrica). Non manca la possibilità di prenotare ed effettuare un test drive a bordo dei diversi modelli elettrici e ibridi della Kia come la Sportage Plug-in Hybrid e le elettriche Niro EV ed EV6.
La presenza della Kia presso lo store di Corso Francia si inserisce così in un contesto ideale per far conoscere offerte e servizi per chi guida elettrico e le soluzioni di ricarica presenti all’esterno dello store gestite da Enel X Way (controllata di Enel dedicata alla mobilità elettrica). Nell’area dello store sono presenti sei punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW, colonnine WayPole per la ricarica in AC da 22 kW e wallbox integrate nel pannello digitale WayMedia.
La Kia entro la fine del 2027 vuole offrire una gamma completa di 14 modelli elettrici. A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli green. Entro il 2026, la Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e globalmente 1 milione di modelli green (esclusa la Cina). La Kia offrirà inoltre nuovi servizi di mobilità basati su veicoli elettrici.
La presenza della Kia all’interno dello store di Enel X della capitale continuerà fino alle fine del mese di giugno 2023.