TEASER - La Kia anticipa l’arrivo della sua nuova suv elettrica Kia EV9 con dei nuovi video teaser pubblicati sul suo canale YouTube (qui sotto). Dalle anticipazioni è possibile notare un imponente frontale dotato di un’illuminazione molto particolare, realizzata con tanti piccoli LED in grado di creare giochi di luce. Le forme della carrozzeria appaiono piuttosto squadrate, con un cofano pronunciato e una linea di cintura alta. Come sulla più piccola Kia EV6, già da tempo in commercio, le maniglie scompaiono nelle portiere, migliorando allo stesso tempo lo stile e l’aerodinamica. I gruppi ottici posteriori, anch’essi a LED, incorniciano un portellone muscoloso.
PREMIERE A FINE MARZO - Il design completo, sia interno che esterno, della Kia EV9 verrà mostrato a metà marzo. Per i dettagli sulle caratteristiche tecniche invece bisognerà aspettare l’anteprima mondiale fissata per fine marzo. Ciò che già sappiamo è che la Kia EV9 sarà costruita sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la piattaforma del gruppo progettata in modo specifico per i veicoli elettrici. Il suo nome, EV9, riprende le denominazioni che la Kia riserva alle auto 100% a batteria: abbina quindi il prefisso “EV”, che sta per veicolo elettrico, al numero 9, a indicare il segmento della suv nella gamma dei veicoli elettrici del brand.
UNA TAPPA - La Kia EV9 vuole inoltre rappresentare un’altra tappa del passaggio del marchio coreano da semplice produttore di automobili ad azienda in grado di fornire soluzioni di mobilità sostenibile.