LA PIÙ PICCOLA TRA LE ELETTRICHE - Dopo aver mostrato la versione di serie della EV4 (qui la notizia), la Kia si prepara ad allargare ulteriormente la famiglia delle sue vetture elettriche con un nuovo modello più compatto anticipato dalla Kia Concept EV2, che è lunga 4,06 metri. La show car, svelata in occasione del Kia EV Day 2025 a Tarragona (in Spagna), anticipa una nuova versione di serie che vedremo nelle concessionarie nel corso del 2026.
MOSTRA I MUSCOLI - La Kia Concept EV2 richiama esteticamente lo stile degli altri modelli elettrici della casa coreana, con tagli netti e linee squadrate. La parte anteriore è incorniciata dalle luci diurne verticali, caratterizzate dall’assenza del vetro di copertura. I paraurti e gli elementi inferiori del veicolo danno un senso di robustezza, mentre il profilo vuole combinare eleganza e una presenza muscolosa. Lo stile si completa con un posteriore molto verticale, in cui il lunotto è sovrastato da uno spoiler che migliora la penetrazione aerodinamica della vettura. I fanali aled, che disegnano una T, sembrano continuare idealmente il disegno dei passaruota.
SENZA MONTANTE CENTRALE - Gli interni della Kia Concept EV2 sono pensati per soddisfare le esigenze di uno stile di vita urbano frenetico. Nonostante le dimensioni compatte, lo spazio a disposizione è espandibile, grazie a una seconda fila ribaltabile, che consente ai sedili della prima fila di scorrere indietro il più possibile: ciò crea un area molto spaziosa di cui usufruire mentre il veicolo è parcheggiato. La vettura non ha il montante centrale e le portiere posteriori si aprono controvento, migliorando così l’accessibilità e la connessione degli occupanti con l’esterno.
UN ABITACOLO DA PROTOTIPO - La Kia Concept EV2 è dotata di divisori scorrevoli a scomparsa per i bagagli e cinghie che aiutano a fissare oggetti di ogni dimensione. I passeggeri possono anche comunicare verso l’esterno attraverso messaggi di testo sui finestrini dei veicolo. Gli altoparlanti triangolari, montati nel rivestimento della portiera, sono removibili e portatili: in questo modo si possono spostare in diverse posizioni all’interno della vettura oppure rimuoverli per ascoltare musica al di fuori dell’auto.
LEGGI ANCHE - Kia EV4 e PV5: ora ne sappiamo di più