SEMPRE PIÙ SOSTENIBILI - Le case automobilistiche stanno cercando di ridurre la loro impronta di carbonio in tutti gli ambiti di attività, dal processo produttivo alla fase di ricarica delle auto elettriche. In questo senso il ricorso alle energie rinnovabili è fondamentale per fare il “pieno” alle auto elettriche e ibride plug-in, così da rendere questo tipo di propulsione a tutti gli effetti sostenibile.
RINNOVABILI “A CONSUMO” - Va proprio in questa direzione l’iniziativa della Kia che, grazie ad un accordo con la tedesca Digital Charging Solutions (DCS), si impegna a immettere nella rete elettrica un quantitativo di energia da fonti rinnovabili equivalente a ogni ricarica effettuata dai clienti delle sue vetture che utilizzano il servizio Kia Charge. Tramite quest’ultimo, fruibile tramite card o app, è possibile utilizzare le colonnine pubbliche di vari operatori con un solo abbonamento.
NON IMPATTA SULL’AMBIENTE - In questo modo ogni ricarica di un’auto elettrica o ibrida della Kia effettuata da colonnine pubbliche sarà, in pratica, realizzata con energie rinnovabili e quindi non impattante sull’ambiente in termini di CO2.