SI AVVIA A GAS - A due mesi dal debutto sulla Sportage, il sistema
Gpl a iniezione diretta è ora disponibile anche per la
Kia Soul. Utilizzando gli iniettori del motore 1.6 GDI, promette prestazioni superiori rispetto ai motori tradizionali e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Inoltre, l'iniezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, con conseguente risparmio di benzina e relativo taglio all’inquinamento a freddo. La
Kia Soul 1.6 ECO-Gpl+ dispone di 130 CV e di 154 Nm di coppia, raggiunge i 185 km/h di velocità massima e vanta un’autonomia complessiva (grazie ai due serbatoi) di circa 1.300 km. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, la Soul ECO-Gpl+ percorre in media 11,3 km con un risparmio sul costo del carburante, rispetto alla 1.6 GDI a benzina, di circa il 40%.
DIESEL O GPL? - Proposta allo stesso prezzo della versione diesel (21.000 euro), la Kia Soul ECO-Gpl+ offre di serie, fra gli altri: cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore, regolatore di velocità, luci diurne e fanali posteriori a led, schermo touchscreen da 4,3 pollici con retrocamera di parcheggio, specchietti elettrici, fendinebbia e Bluetooth. Senza dimenticare i 7 anni di garanzia (o 150.000 km).