CHE CATTIVERIA - Fari sfuggenti, larga presa d'aria, il frontale della Kia Sportage sembra quello di una coupé ed è ancora più aggressivo di quello del precedente modello. Anche il resto della carrozzeria ha acquistato sportività, con parafanghi bombati e parte posteriore larga (fornisce la sensazione di auto ben piazzata a terra).
FINITURE MIGLIORATE - L'abitacolo della Kia Sportage segna un netto passo avanti, con finiture migliorate (morbida al tatto gran parte della plancia) e maggiore ricercatezza nei dettagli (riusciti i tasti nella consolle). Lo spazio è abbondante e anche i passeggeri posteriori viaggiano comodi. Non meno ampio il bagagliaio che, a divano in uso, garantisce ben 503 litri di capienza.
L'IMBARAZZO DELLA SCELTA - Quanto ai motori, quelli a benzina sono i 1.6 con 177 (anche con cambio a doppia frizione) e 132 CV. Le unità a gasolio sono il 1.7 da 115 CV e i 2.0 (pure con cambio automatico) da 136 o 185 cavalli. Estesa anche la disponibilità di sistemi di aiuto alla guida: da quello di frenata automatica, a quello si avviso per cambio involontario di corsia. Sempre offerta a trazione anteriore o integrale la nuova Kia Sportage sarà in vendita da febbraio 2016.