NEWS

Kia Sportage: un assaggio del restyling

Pubblicato 28 ottobre 2024

Manca poco al debutto della versione aggiornata della Kia Sportage, che è stata anticipata da alcune immagini in chiaro scuro.

Kia Sportage: un assaggio del restyling

HA GIÀ TRE ANNI - L’attuale generazione della Kia Sportage risale al 2021 ed è ora giunto il momento del classico aggiornamento di metà carriera di questo modello, che subirà una “rinfrescata” a livello stilistico. La Kia ha diffuso alcune immagini e un video (qui sotto) che anticipano le novità estetiche del restyling il cui debutto avverrà nel mese di novembre.

DAL CHIRURGO ESTETICO - I lamierati della Kia Sportage 2025 non dovrebbero subire modifiche, mentre a cambiare sarà praticamente tutta la parte anteriore, con nuova mascherina, paraurti, fascione e disegno delle luci a led. Come si può vedere dalle immagini, i fari anteriori si caratterizzano per un disegno geometrico che si estende sia in orizzontale che in verticale. Nuovo anche il disegno interno dei fanali posteriori, che seguono la conformazione del portellone con un design “a C” arricchito da elementi orizzontali. Il profilo laterale dell’auto è rimasto pressoché invariato. 

NUOVO PANNELLO - Ci dovrebbero essere alcuni interventi anche nell’abitacolo che beneficerà di un nuovo pannello curvo che all’interno della stessa cornice include sia la strumentazione che lo schermo del sistema multimediale di tipo touch. Mentre il volante sarà a due razze.

MOTORI CONFERMATI - La struttura della gamma motori dovrebbe rimanere quella attuale, composta da diverse versioni dell’unità 1.6 turbo, con tecnologia ibrida mild hybrid, sia a benzina che diesel, full hybrid oppure plug-in hybrid.  Sono comunque attesi alcuni miglioramenti in termini di efficienza.



Aggiungi un commento
Ritratto di Luxior
28 ottobre 2024 - 12:03
I coreani, a differenza di Stellantis, non abbandonano i motori diesel....bravi!
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 12:46
4
toyota li ha abbandonati anni fa e non mi sembra ne abbaino sofferto la vendite visto che è il primo costruttore mondiale da anni e le sua auto sono sempre sul podio delle più vendute.... pur non avendo il diesel
Ritratto di Luxior
28 ottobre 2024 - 14:50
Sta di fatto che da quando la Fiat ha abbandonato le motorizzazioni Multijet le vendite sono crollate. Al sud la Toyota vende quasi esclusivamente Yaris.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 14:53
4
le diesel in europa in 5 anni sono passate dal 50% al 10%,
Ritratto di Luxior
28 ottobre 2024 - 15:21
La politica folle dell' Europa ci sta distruggendo, un articolo di oggi parla che in Germania la Volkswagen ha intenzione di chiudere tre fabbriche e il taglio dello stipendio dei dipendenti del 10% e un congelamento per il biennio 2025-2026. Forse sarebbe il caso di fare svegliare chi comanda che stiamo andando a sbattere con queste misure assurde. In Asia vanno a carbone e inquinano il totale del 35/40% delle emissioni nel pianeta.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 15:37
4
l'articolo sulla crisi vw dice (www.ilsole24ore.com/art/volkswagen-taglia-costi-4-miliardi-via-proteste-sciopero-e-assemblee-AG6dX5n) anche che il problema principale deriva dal calo vendite del gruppo sul mercato cinese. quanto all'inquinamento ricordo che Secondo un rapporto del NY Times, lo scorso anno la Cina ha installato più pannelli solari di quanto abbiano mai fatto gli Stati Uniti nella loro storia, quindi sta diventando un player anche dell'energia rinnovabile. forse è il caso di aggiornare i luoghi comuni
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 15:38
4
La Cina detiene il 40% della potenza fotovoltaica del Pianeta Secondo una recente analisi di Rystad Energy, nel 2023 la capacità solare installata dalla Cina ha superato quella di qualsiasi altro Paese. Con il 40% della potenza fotovoltaica totale del Pianeta, il gigante asiatico è al primo posto nelle classifiche mondiali, lasciando indietro anche gli Stati Uniti, al secondo posto con un poco incisivo 12%.
Ritratto di Santhiago
28 ottobre 2024 - 23:21
Sei andato a vedere anche l'incremento di fonti fossili per la produzione di energia? Giusto per non far passare messaggi faziosi e/o fuorvianti. Facci sapere. A presto
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2024 - 08:43
4
no mai puoi integrare tu le info anche perchè non sono pro o contro, mi limito ad integrare informazioni
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2024 - 14:50
Bene, grazie. Mi limito anche io ad integrare citando, il seguente report (semplicemente, tradotto in italiano) . "Negli ultimi 5 anni, la Cina ha drasticamente incrementato l’uso di fonti fossili per la produzione di energia, aggravando la crisi climatica globale. Nonostante gli impegni di riduzione delle emissioni e gli investimenti nelle rinnovabili, nel solo anno 2022 il Paese ha avviato la costruzione di nuove centrali a carbone per una capacità di oltre 50 GW, superando la capacità di tutti gli altri Paesi messi insieme (Global Energy Monitor). Il carbone rappresenta ancora il 56% del mix energetico cinese, una dipendenza pesante che ostacola seriamente la transizione verde. Questa crescita del consumo di carbone è in palese contraddizione con l’obiettivo a lungo termine di raggiungere la neutralità carbonica. Secondo l’International Energy Agency, il settore industriale, responsabile del 60% delle emissioni del Paese, continua ad aumentare il consumo di carbone, rendendo sempre meno realistica una vera svolta verso le rinnovabili. Gli effetti ambientali sono devastanti: l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che le città cinesi sono tra le più inquinate al mondo, con livelli di PM2.5 pericolosi per la salute pubblica. Questa dipendenza, se non verrà affrontata in modo deciso, rischia di vanificare gli sforzi globali per contenere il riscaldamento climatico entro 1,5 °C, con conseguenze catastrofiche a livello mondiale" Un abbraccio, come sempre, e un invito all'obiettività.
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2024 - 17:55
4
male. so che loro partivano da un mix decisamente peggiore di quello europeo ma io volevo solo sottolineare che pure loro stanno spingendo molto sulle rinnovabili. però noto che le auto cinesi non vanno bene ma tutto il resto della manifattura invece fa benissimo se fatta in cina col carbone perchè fa risparmiare
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2024 - 20:41
Non capisco cosa intendi per "il resto della manifattura fa benissimo"?
Ritratto di deutsch
30 ottobre 2024 - 08:28
4
nel senso che quasi tutti comprano beni prodotti in cina perchè costano meno e costano meno e quindi non si fanno problemi se in quel paese hanno un mix energetico inquinante o sfruttano la manodopera o non rispettano i diritti (non parlo solo di cina)
Ritratto di Santhiago
30 ottobre 2024 - 21:42
Di certo non io. Se posso evitare evito. Come fa chi, oltre alla sostenibilità, cerca anche qualità e affidabilità
Ritratto di deutsch
31 ottobre 2024 - 09:40
4
produzione cinese o orientale non è necessariamente sinonimo di bassa qualità o affidabilità. un sacco di prodotti premium sono costruiti la
Ritratto di Santhiago
25 novembre 2024 - 23:21
Si, lo è. I prodotti, o le componenti, prodotte lì, lo sono solo se non richiedono precisione e qualità.
Ritratto di Luxior
28 ottobre 2024 - 15:45
India, Pakistan inquinano quanto tutta l'Europa.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 15:49
4
india 1.4 miliardi, pakistan 242 milioni ed europa 448 milioni, mi sembra chiaro ..... senza poi ricordare come spesso l'europa vada a produrre proprio la per ovvi motivi. l'Asia ha 4 miliardi di persone, ovvero più del 50% della popolazione mondiale, ovvero 10 volte l'europa
Ritratto di Mario85
28 ottobre 2024 - 16:37
Poi i nostri diesel vanno in Africa li girano per altro 50 anni. Tu stai caricando la tua aspirapolvere per andare in ferie.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 16:43
4
Mario85 ma tu chi??? se ti riferisci a me io ho l'aspirapolvere a cavo non con batteria mentre le auto sono una a benzina ed una diesel. mai avuto elettriche in via mia
Ritratto di Egio66
28 ottobre 2024 - 19:04
@deutsch, era un "tu" generico, rivolto a tutti coloro cercano di stare al passo coi tempi per inquinare meno possibile...
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 19:18
4
perchè tu sei contrario ad inquinare meno?
Ritratto di AndyCapitan
28 ottobre 2024 - 22:16
4
inquinare meno dove?....con lauto eletrtica non inquini meno....inquina il 30 % in piu' gia' dalla produzione e se giri attaccandoti a gli stralli con cosa fanno quell'energia?...anche con il carbone...guarda un po.....
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2024 - 08:59
4
ahahah, in italia il carbone conta come il due di picche mentre le rinnovabili crescono in continuazione, come peraltro in tutto i mondo. finche credi alle fake news perchè ti fa comodo è inutile confrontarsi
Ritratto di Euro7
1 novembre 2024 - 21:45
Prova ad attaccare il naso al tubo di scappamento e poi mi dici chi inquina di più... forse così é più chiaro.. se le rinnovabili sono al 40% sempre meglio del 100% fossile che ne dici?
Ritratto di Santhiago
29 ottobre 2024 - 14:51
Di più
Ritratto di Mauro1971
30 ottobre 2024 - 13:52
1
se gli operai tedeschi perdono il lavoro da italiano visto cio hanno combinato con ben due guerre mondiali non puo che farmi piacere.. è ricchezza fatta col sangue la loro non dimentichiamolo
Ritratto di deutsch
4 novembre 2024 - 09:05
4
complementi per i ragionamenti
Ritratto di Ilmarchesino
28 ottobre 2024 - 14:53
3
A parte che Toyota nn hai mai avuto dei diesel validi ma nn puoi negare che Kia offre una motorizzazione basta che abbraccia un mercato globale, come dice il caro Oxy nn bisogna guardare solo in Italia per neanche vedere solo l aisa... Per cui con questi motori si ricilgon al intera clientela, Etiopi esclusi perché loro usano solo elettriche,Oxy docet
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2024 - 14:59
4
toyota montava il diesel su tutta la gamma, da yaris compresa in su. 1.4 d4d e 2.0 d4d. pure il rav lo aveva., poi chiaramente come sappiamo hanno puntato sull'ibrido. il diesel lo hanno tolto un po tutti anche se rimane ancora sulle premium e sulle più grandi, con le dovute eccezioni. d'altronde un pò dappertutto il diesel subisce limitazioni che non hanno i benzina quindi penso siano normale che chi non ne fa un suo intenso valuti bene
Ritratto di Sherburn
29 ottobre 2024 - 15:10
Ehh, la solida cultura automobilistica dell'Etiopia... Ricorda un po' quella per i cappotti pesanti in Giamaica.
Ritratto di Frisk973
3 novembre 2024 - 08:49
Il Marchesini, "a parte che Toyota non ha mai avuto diesel validi"...serio?
Ritratto di Ilmarchesino
3 novembre 2024 - 10:44
3
Nn discuti la qualità Toyota ..ma era una precisazione che in passato chi comprava turbo diesel e cercava prestazioni guardava più su le Tedesche . Basti pensare che in famiglia abbiamo avuto un hilux diesel .era un camion nn superava i 140 ma ancora oggi è usato , è industribule ed il motore ma dato problemi.
Ritratto di bangalora
29 ottobre 2024 - 13:59
Ma Hyundai offre più possibilità di scegliere tra tipologia di allestimento e diversificando le motorizzazioni, solo I bacati nella caveza hanno il tarlo tarlato dell'elettrico o il nulla.
Ritratto di Gordo88
28 ottobre 2024 - 13:02
1
Loro offrono tutte le possibilità di motorizzazione possibile che è anche il motivo del successo dell' attuale sportage..
Ritratto di Luxior
28 ottobre 2024 - 14:51
Bravo Gordon88 Stellantis ha limitato le tipologie di motori a combustibile e inoltre ha scoperto il motorino 1.2
Ritratto di AndyCapitan
28 ottobre 2024 - 22:18
4
meno male va....meglio che quel'obrobrio di frontale moderno di oggi....che abbiano ascoltato le lamentele della gente????
Ritratto di alvolantefan
28 ottobre 2024 - 12:48
Rimangono sti cxxxo di fari all'ingiù...sembra liquido che cola... boh!!!
Ritratto di Al Volant
28 ottobre 2024 - 13:57
Potrebbero fare la pubblicità con ben stiller e replicare una scena famosa di tutti pazzi per mary..
Ritratto di nik66
29 ottobre 2024 - 08:07
quella in cui cameron diaz si mette il "gel" che sta colando preso dall'orecchio di ben stiller? :):):)
Ritratto di nik66
29 ottobre 2024 - 08:08
se ho indovinato quella scena mi ha fato sdraiare dalle risate
Ritratto di Balzar
28 ottobre 2024 - 13:22
Dietro forse migliorata rispetto all’attuale, anche se più anonima. Davanti non ci siamo, hanno tolto quelle luci originali che la facevano subito distinguere.
Ritratto di roby96
28 ottobre 2024 - 13:58
Che nasona! Ha più griglia che paraurti.
Ritratto di ziobell0
28 ottobre 2024 - 14:40
quei led cadenti fanno proprio ca ga re
Ritratto di Quello la
28 ottobre 2024 - 14:53
A me piace il nuovo corso stilistico Kia, con un cenno di family feeling, se non altro all’anteriore. Meglio di Hyundai, che cambia per ogni modello.
Ritratto di Volandr
28 ottobre 2024 - 15:00
Ma dei fai compatti, rotondi, quadrati o rettangolari, senza ghirigori e rette natalizie che vanno da tutte le parti, proprio no?
Ritratto di Pepetto
28 ottobre 2024 - 15:49
Manco tempo di farla… poi così deprezzano ancora di + un prodotto che di suo è già svalutato
Ritratto di Rav
28 ottobre 2024 - 17:30
4
Dubito mi piacerà, come l'attuale. Dentro non è affatto male ma fuori la trovo troppo tormentata. La più riuscita come interni, esterni e posizionamento qualità prezzo secondo me resta sempre la terza serie
Ritratto di Trattoretto
28 ottobre 2024 - 18:09
Almeno dietro non hanno messo i fari al posto del paraurti.
Ritratto di Adso da Melk
28 ottobre 2024 - 18:31
Bella come un paio di scarpe Nike Jordan..si..si..dipende dai gusti...io continuo a preferire le shooting brake ai suv.
Ritratto di Astante_09
28 ottobre 2024 - 19:42
Non discuto sulle "forme" che possono o non possono piacere. Questione soggettiva. Vorrei solo fare un appunto a Kia sui listini...."non sei Audi"! Questione dei cinesi, molto sentita e che leggo qui fra i commenti (seppure non sarebbe la discussione giusta). Qualcuno è veramente, seriamente convinto, che i cinesi senza svolta "green", sarebbero rimasti fuori dal mercato auto in Europa? Sicuri sicuri che non ci avrebbero fregati pure con i motori termici loro (come stanno facendo per altro ora)? Il "cinese", studia, lavora, copia, si impegna e fa meglio e frega tutti gli altri concorrenti come ha fatto/farà in mille altri settori. Possiamo comunque farcela, volendolo veramente.
Ritratto di AZ
28 ottobre 2024 - 21:01
Brutta.
Ritratto di Mirko21
29 ottobre 2024 - 05:43
La serie attuale è un vero cesso..col restyling sembra voler estremizzare il concetto di CESSO....al cubo.
Ritratto di Mirko21
29 ottobre 2024 - 05:51
È evidente che in kia prima di mettersi al tavolo di disegno prendono sicuramente qualcosa...
Ritratto di alex_rm
29 ottobre 2024 - 09:40
Comunque aumentano di anno in anno le vendite ed ora Il gruppo kia-hiunday-genesis è terzo al mondo nelle vendite(vende in tutti e 5 i continenti)
Ritratto di Oxygenerator
29 ottobre 2024 - 11:47
Restyling dopo 3 anni. È c’è chi tiene lo stesso modello per 12 anni.