COMPIE 30 ANNI - La Kia Sportage, suv di medie dimensioni della casa coreana, è un modello molto longevo. Fece infatti la sua apparizione al Tokyo Motor Show nel 1991, e nel corso di questi anni sono state realizzate quattro generazioni. Per festeggiare il 30° anniversario della Kia Sportage, il costruttore annuncia per il mercato italiano, dove la suv ha venduto complessivamente 160.000 unità, la serie speciale GT Line 30° Anniversario.
DOTAZIONE COMPLETA - La Kia Sportage GT Line 30° Anniversario è un’edizione speciale basata sull’allestimento GT Line che integra con una dotazione di serie piuttosto ricca. Gli interni possono contare su sedili in pelle nera con cuciture a contrasto, riscaldabili e ventilati all’anteriore, riscaldabili al posteriore, così come il volante sportivo. Non manca il sistema audio premium firmato da JBL e l’apertura del portellone elettroattuata. Completa la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida che, tra le altre cose, può contare sulla frenata automatica d’emergenza, sul cruise control adattivo con funzione di stop&go, sul sistema di mantenimento della corsia e sulla telecamera a 360°.
MEGLIO A RATE - Abbinato allestimento GT Line 30° Anniversario c’è il motore diesel mild hybrid 1.6 CRDi da 136 CV, disponibile sia nella versione a trazione anteriore che integrale, a un prezzo di listino di 39.750 euro (41.500 la 4x4). È offerta al pubblico con uno sconto di 6.000 euro sul prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione. E, grazie al finanziamento “Scelta Kia Special”, si hanno vantaggi per il cliente fino a 7.600 euro (TAEG 7,17%), mentre, grazie al programma “Easy Kia”, tutta la gamma Sportage è disponibile con rata a partire da 229 euro per 36 mesi (TAEG 3,29%).