TROVA LE DIFFERENZE - Per la berlina sportiva Kia Stinger, rivale di Alfa Romeo Giulia e BMW Serie 3, è arrivato il momento di aggiornarsi: presentata nel 2017, oggi ne viene svelato il restyling di metà carriera. Le novità allo stile sono lievi; ci sono nuovi cerchi di 18” e 19”, l’inedito colore blu scuro e il pacchetto Dark Package, che offre la finitura scura per gli scarichi e la cornice dell’estrattore. Novità anche per i fari anteriori, scuri all’interno e con nuove luci diurne, ed i fanali: riviste le luci di stop e gli indicatori di direzione, che simulano una bandiera a scacchi.
PIÙ QUALITÀ - L’edizione 2020 della Kia Stinger non viene stravolta nemmeno all’interno, che secondo la casa coreana, diventa più moderno e appagante: le razze inferiori del volante sono ad effetto metallo, arriva lo specchietto retrovisore privo di cornice e cambia il sistema multimediale, dotato di un nuovo schermo tattile di 10,25”. Oltre ai sedili rivestiti in pelle nappa, nei colori nero, rosso o beige, ci sono quelli in tessuto nero con cuciture rosse. Cambia infine il sistema di illuminazione interno a led: anziché avere 6 colori, che il guidatore può scegliere in funzione dei propri gusti, ne offre 64.
DEBUTTO VICINO - La casa coreana non ha fornito informazioni a proposito dei motori, ma non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quelli attuali, che sono il turbo benzina V6 3.3 con 366 CV e il turbo diesel 2.0 con 200 CV. Le consegne della Kia Stinger inizieranno dal terzo trimestre 2020 in Sud Corea, mentre in Europa dovrebbe arrivare qualche mese più tardi.