PER GLI EUROPEI - La Kia ha annunciato la sua nuova berlina media, denominata Cadenza. Questa nuova vettura, che sostituisce la Magentis, è stata progettata con l'idea di creare una vettura appetibile per il pubblico europeo, dove finora le berline della Kia non hanno goduto di un particolare successo commerciale.
La Kia Cadenza, che a novembre debutterà in Corea per arrivare in Europa nel 2010, ha una linea molto razionale e sobria, che evoca uno stile vagamente "tedesco". Elemento distintivo della fiancata è una nervatura che dona dinamicità.
CUGINA DELLA SONATA - Come spesso capita tra i marchi "gemelli", la Cadenza condivide il pianale con la Hyundai Sonata, l'altra berlina del Gruppo Hyundai-Kia, che è stata recentemente presentata a Seoul (qui trovate la news).
Il profilo slanciato della Kia Cadenza.
MOTORI PER TUTTI I GUSTI - La Kia ha annunciato che la Cadenza monterà motori a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, anche con potenze elevate: possiamo ipotizzare che, oltre all'ossatura e agli altri organi meccanici, condividerà anche i propulsori con la Hyundai Sonata. Non mancherà nemmeno la trazione integrale in alternativa a quella anteriore.
Il frontale della nuova berlina Kia, in alto, ricorda quello di alcune berline tedesche.
CON I LED - La Kia Cadenza sarà inoltre la prima auto della Casa sud coreana ad avere le luci diurne a led.
Anche se non sono state ancora rilasciate foto degli interni, i coreani ci tengono a sottolineare che la plancia avrà uno "stile innovativo" e sarà un salto avanti deciso rispetto ai modelli del passato. Sulla Kia Cadenza non mancheranno accessori degni di una ammiraglia come il volante riscaldabile e i sedili anteriori ventilati.
Non ci sono ancora notizie sul prezzo, ma si può ipotizzare che sarà intorno ai 30.000 euro.