DEPOSITATA IN EUROPA - Ecco le prime foto della nuova Kia Sportage, la Suv media della Casa coreana che sostituirà, tra circa un anno, il modello lanciato nel 2004. Le immagini che vi mostriamo sono proprio quelle depositate dalla Kia per la regitrazione del brevetto riguardante la linea, in modo che nessuno possa copiarla.
Il frontale ricorda quello dell'altra Suv della Kia, la Sorento.
HA UNA SORELLA HYUNDAI - In arrivo tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, la nuova Sportage condividerà l'ossatura e alcune parti della meccanica con la Hyundai ix35. A differenza di quest'ultima, però, avrà un'impostazione più stradale. La nuova Sportage, infatti, a differenza della sorella Hynundai, si potrà avere anche con la sola trazione anteriore.
Caratteristiche della nuova Kia Sportage sono le nervature sul tetto.
La nuova Sportage dovrebbe essere più spaziosa e più confortevole rispetto al modello attuale: nel “mirino” della Suv coreana c'è la Nissan Qashqai.
La linea aggressiva e grandi cerchi in lega suggeriscono il temperamento prevalentemente stradale della nuova Sportage.
GARANTITA SETTE ANNI - La prossima generazione della Sportage seguirà il nuovo corso stilistico della Kia con un frontale alto e “aggressivo” e un'andamento del tetto spiovente che accentua il piglio sportiveggiante. Come tutte le ultime Kia, anche la nuova Sportage avrà la garanzia di sette anni o 150.000 km.