NON SI PASSA - Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Dubitiamo che ci sia lo zampino del diavolo in ciò che ha combinato il guidatore di questa Lamborghini Urus: è più probabile che il comportamento sia spiegabile piuttosto con qualche bicchiere di alcol di troppo. Fatto sta che di mezzo ci è andata la “povera” super-suv della Lamborghini, che ha senza dubbio subito danni nell’ordine delle decine di migliaia di euro a causa della cocciutaggine del suo guidatore, che ha voluto provare (e riprovare) a entrare là dove evidentemente non poteva.
OPS, L’HO FATTO UN’ALTRA VOLTA - Nel video qui sotto, molto condiviso sui social, si vede la Urus svoltare in una via a traffico limitato, procedendo verso tre dissuasori mobili, cioè quei paletti in grado di consentire all’occorrenza il passaggio dei veicoli abbassando sotto il manto stradale. È evidente che non fosse quella l’occorrenza e la suv della Lambo finisce contro il paletto centrale. Un errore può capitare, si pensa. La reazione più sensata sarebbe ingranare la “retro”, scendere dalla vettura, fare la conta dei danni, prendersela con chi di dovere e tornare sui propri passi. Chi è al volante mette effettivamente la retromarcia, ma invece di desistere ci riprova, questa volta a velocità pure maggiore. E una volta reincontrato il paletto prova ad accelerare ulteriormente, quasi a voler far paura al paletto. Ma niente da fare.
NON C’È DUE SENZA TRE - Torna quindi nuovamente indietro, lasciando a terra una scia di liquidi, persi a causa dei danni provocati. Questa volta si allontana un po’ di più, prende la rincorsa e con decisione accelera nuovamente verso i dissuasori mobili. Compreso che quello centrale non è abbattibile, il guidatore si scaglia quindi su quello alla sua sinistra, evidentemente convinto che un passaggio debba esserci. Anche in questo caso, il paletto non fa una piega, nonostante la nuova accelerata convinta della Urus. La vettura a questo punto torna nuovamente indietro e qui si interrompe il video: non sappiamo se abbia provato nuovamente a infrangere la barriera, magari con il paletto di destra. Di certo, oltre alla resistenza dei dissuasori mobili, ci sarà la fattura per riparare la Urus.