DI LUNGA DATA - Un matrimonio che dura da 51 anni va festeggiato a dovere. Così la
Lamborghini, che dal 1963 (anno della sua fondazione) ha sempre “calzato” gomme Pirelli, presenta una serie speciale dell’
Aventador LP 700-4 per celebrare la lunga collaborazione con l’azienda italiana di pneumatici. La
Pirelli Edition, già ordinabile in versione Coupé o Roadster, sarà commercializzata a partire dall’estate 2015.
LA SOTTILE LINEA ROSSA - Se il quadro tecnico resta invariato (V12 da 700 CV, monoscocca in fibra di carbonio, sospensioni pushrod e trazione integrale), l’equipaggiamento dell’Aventador Pirelli Edition è esclusivo. A cominciare dalla carrozzeria bicolore disponibile in due opzioni: sei vernici lucide con particolari a contrasto in nero opaco (tetto, montanti, specchietti, cofano motore e prese d’aria) o quattro vernici opache con dettagli in nero lucido. L’inconfondibile linea rossa Pirelli corre lungo il tetto, il cofano motore, gli specchietti e i profili delle prese d’aria. Il vano motore è in carbonio con cofano trasparente, i cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore sono in nero lucido mentre le pinze freno sono rosse (gialle con vernice Rosso Mars). Gli interni riprendono gli accostamenti cromatici degli esterni con i sedili in pelle e alcantara con cuciture a contrasto e linea rossa anche sul cielo dell’abitacolo.
SI TESTANO “TORI” - La Lamborghini ha anche svelato il programma “Esperienza e accademia 2015”. Per la prima volta, i corsi di guida su pista e su ghiaccio toccheranno quattro continenti (Europa, America, Asia e Oceania). Oltre 2.000 gli iscritti attesi che potranno perfezionare lo stile di guida sia bordo della nuova Huracán LP 610-4, sia dell’Aventador LP 700-4.