NON SARÀ LA PRIMA - In attesa di vedere l’erede della Lamborghini Aventador, che sarà il primo modello di serie del costruttore emiliano con motore ibrido (qui per saperne di più), il ceo della casa del Toro, Stephan Winkelmann, nel corso di una recente intervista ha dichiarato che la Urus (nella foto sopra) diventerà un’elettrica pura nel 2029. Ma la prima Lamborghini elettrica dovrebbe arrivare un anno prima, nel 2028, e sarà una gran turismo 2+2.
TUTTE IBRIDE DAL 2025 - Ma un obiettivo più ravvicinato è quello del 2025, quando la Lamborghini avrà tutta la gamma composta da ibride. Oltre alla citata erede dell'Aventador ci sarà anche la sostituta dell’attuale Huracán, che dovrebbe essere spinta da un V8 ibrido, e la Urus in versione ibrida plug-in attualmente in fase di sviluppo.
RIDURRE LE EMISSIONI - I modelli citati aiuteranno la Casa di Sant’Agata Bolognese a raggiungere il suo obiettivo di ridurre le emissioni in modo drastico, di circa l'80% rispetto alla produzione attuale. Ne sapremo probabilmente di più sui piani e suoi nuovi modelli della Lamborghini alla fine di marzo.
> LEGGI ANCHE - Lamborghini Urus: una belva che non mette in soggezione