NEWS

Lancia Ypsilon: che sfida, con le altre “piccole”

Pubblicato 31 marzo 2024

Pratiche e agili nel traffico, costano meno delle baby crossover e agli italiani piacciono ancora tanto. Ecco le principali “quattro metri” da cui la nuova Lancia Ypsilon deve guardarsi le spalle.

Lancia Ypsilon: che sfida, con le altre “piccole”

TROVA TANTE RIVALI - Il debutto della nuova Lancia Ypsilon, tutta nuova, più grande, spaziosa e tecnologica del modello che andrà in pensione il prossimo luglio, dà nuova linfa a un settore che, in Italia, nonostante la moda imperante delle crossover, continua ad andare a gonfie vele: quello delle utilitarie. Ecco una rassegna dei principali modelli con cui dovrà vedersela la nuova “piccola” della casa torinese.

>> Dopo aver sfogliato le schede qui sotto, vota la tua preferita <<

La Lancia Ypsilon e le sue rivali: qual è la tua preferita?
LANCIA YPSILON
22%
  • LANCIA YPSILON
    22%
  • TOYOTA YARIS
    16%
  • AUDI A1
    11%
  • PEUGEOT 208
    11%
  • VOLKSWAGEN POLO
    10%
  • RENAULT CLIO
    9%
  • SUZUKI SWIFT
    8%
  • MINI
    6%
  • SEAT IBIZA
    4%
  • HYUNDAI I20
    3%
  • OPEL CORSA
    2%

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
31 marzo 2024 - 11:31
Peccato che Swift fosse l’ultima generazione: mi ha toccato votare Yaris, comunque non una seconda scelta. PS Buona Pasqua a tutti.
Ritratto di Volpe bianca
31 marzo 2024 - 14:24
+1 e Buona Pasqua!
Ritratto di Alsolotermico
31 marzo 2024 - 14:44
Buona Pasqua a tutti!!!.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2024 - 19:17
Concordo, per i miei gusti Yaris vince su tutti i punti di vista, dalla versione base a quella performante.
Ritratto di Taddeus77
31 marzo 2024 - 20:32
Io ho una Yaris vecchia serie e a distanza di 8 anni è ancora perfetta (giudizio ottimo), però sulla serie post 2020 ho maggiori perplessità, sia perché gli spazi interni sono molto più angusti, sia perché la qualità percepita, soprattutto negli interni, mi sembra calata in modo visibile, poi resta comunque molto accattivante come estetica ed ha un gran bel motore ibrido indubbiamente migliorato.
Ritratto di Quello la
31 marzo 2024 - 21:00
Addirittura qualità percepita in calo, caro Taddeus, nonostante i prezzi… non propriamente popolari?
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 02:04
Taddeus77: invero, stando ai media di settore, le finiture dell'ultima Yaris sono migliori rispetto a quelle della generazione precedente. Quanto all'abitabilità, è più corta di 5 millimetri (nulla!), ma è più larga e ha un passo maggiore di 5 cm
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 11:02
Voltaren, io i confronti li faccio di persona, non leggendo i media, siccome ho una Yaris da 8 anni ed ho fatto un confronto accurato con la nuova serie (un mio conoscente ne possiede una), ti posso garantire che l' analisi emersa è quella che ho scritto, nello specifico lo spazio interno nei sedili posteriori è nettamente inferiore (sulla mia ci stanno 3 persone di corporatura normale piuttosto comode, sulla sua si sta bene in due) e la qualità delle plastiche è molto più leggera, infatti il proprietario si è lamentato con me che, nonostante i pochi km fatti e nonostante la tenga in garage, comincia a trovare segni di usura, sulla mia dopo 8 anni è ancora tutto integro e la tengo all' esterno. Per il resto il motore è senza dubbio migliore e l' estetica è più accattivante per certi versi, però io non farei a cambio sinceramente.
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 16:33
Taddeus77: non metto in dubbio la sua sincerità. Semplicemente rilevo quanto riportato sui media e, quanto all'abitabilità, i numeri sono numeri. Ovviamente, dipende da come vengono sfruttati i cm in più in larghezza e nel passo, ma parliamo di Toyota, una Casa seria. Cmq, anche i media parlano di un'abitabilità migliorata... :-)
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 17:27
Voltaren: se lo dicono i media allora avranno sicuramente ragione, cosa le devo dire:-)
Ritratto di Volandr
2 aprile 2024 - 12:47
Voltaren: i numeri sono numeri, ma le forme della vettura incidono. La Yaris precedente rispetto all'attuale era più "squadrata". La nuova è tutta curve che riducono spazio interno e visibilità. Basta salirci per sentirsi più "oppresso", quanto meno dietro. Ma è una caratteristica di molte auto nuove, che magari vanno pianissimo ma devono sembrare delle formula uno.
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 18:55
3
Ti appoggio completamente.mia amica ha una Yaris di 7anni e paragonata alla nuova Yaris ibrida di un mio condomino c'è una bella differenza.al inizio credevo che fossero i sedili con più imbottitura ma confrontando di persona sono più comodi u vecchii
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 19:30
Ti ringrazio, io credo che la cosa migliore sia sempre fare i confronti di persona, l' ideale sarebbe fare un bel viaggio in 3 persone sui sedili posteriori di entrambe per rendersi conto delle differenze!
Ritratto di Gordo88
2 aprile 2024 - 12:46
1
Confermo che la nuova yaris dentro è piccolina, ora non so quanto fosse accogliente la vecchia ma penso che per fare meglio ci voglia poco..
Ritratto di AndyCapitan
3 aprile 2024 - 09:17
4
Aspetta che esca MG3.....costa 1o-15k meno di tutte queste....ahah
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 00:44
1
Buona Pasqua anche se appena passata..:)
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 15:08
3
Buona pasqua a tutti voi
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 11:40
Non voglio esagerare a dire (memore di quanto ci ho speso io sulle ultime auto, prese nuove eh) : No grazie preferisco Sandero, e forse (vedremo...) Mg3. Ma fra tutte quelle in lista la Ypsilon (molto a sensazione senza entrare in un confronto dettagliato) personalmente sarebbe esattamente l'ultima della lista, in cima alla quale mi sa metterei la Clio. E lo so che per la francesina son 67Cv (nel casi di quella ""ghiotta"" da 17.25k), ma alla fine tanto fra 30 orari in città e ""l'aver scoperto"" che in autostrada a 90 orari risparmi e non poco rispetto a stare sopra i 120... :) :)
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 11:43
* Poi alla ""italiana"" comunque gli auguri di fare successo; io ho dubbi sul tipo di operazione che hanno voluto costruirci. Vedremo...
Ritratto di NITRO75
31 marzo 2024 - 12:05
io ho dubbi anche sul fatto che sia italiana, perchè non lo è....a questo punto era meglio l'attuale......A mio avviso si è sbagliato il target. Non è più l'utilitaria chic che era in precedenza.
Ritratto di Ricci1972
31 marzo 2024 - 13:15
3
Per esperienza, dato che mia moglie ha una C3 1.0 3 cilindri 68 CV...sono auto ok in città, ma pericolose in extraurbano, se devi superare un camion devi avere una pista di decollo disponibile. In autostrada poi quando ci sono le salite, oltre a fartele in IV, se devi superare un camion non ci riuscirai. Certo, non sono auto per utilizzo autostrada ma la volta che ti capita ci ripensi
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2024 - 19:16
In questi casi il pericoloso è l'autista, non la macchina. È evidentemente che con un'auto poco performante serva tanto spazio per superare, ma la soluzione è semplice: non hai spazio per superare in sicurezza? Stai dietro e aspetta.
Ritratto di Ricci1972
31 marzo 2024 - 19:27
3
Certo, è da 10 anni che mia moglie ha quel cesso di auto, e la usa solo in città, quando la prendo io...non sorpasso, ovvio. Però ora che mia figlia prenderà la patente un po' mi preoccupo, per fortuna con il nuovo codice potrò prenderle qualcosa di più veloce, penso che sia più sicuro un 100 CV turbo che un 70 aspirato.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2024 - 19:42
Che un'auto lenta possa essere un fastidio sono assolutamente d'accordo, e mi fa anche piacere l'aumento del limite per i neopatentati (io sarei per rimuoverlo del tutto). Però appunto è un fastidio, la sicurezza coi cavalli non c'entra nulla.
Ritratto di deutsch
31 marzo 2024 - 23:09
4
Anzi forse è vero il contrario, piu cavalli hai più è pericolosa perchè ti porta ad eccedere contando sulle prrestazioni
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 19:00
3
Ah ah quanto pesa la differenza di amore tra una figlia ed una moglie.....per la bimba ci vuole sicurezza nei sorpassi mentre per la moglie se si spegne l auto durante il sorpasso. Ci si strappa lo champagne ah ah..senza offesa per nessuno
Ritratto di Lupo mannaro
1 aprile 2024 - 19:28
@Ilmarchesino +1 Purtroppo oggi va così, la figlia principessa e la moglie… chi se ne frega.
Ritratto di Andre_a
1 aprile 2024 - 20:08
La moglie è più esperta e matura, se vuole consigli ci sono sempre, ma in via di massima se la macchina le va bene o meno lo decide con la sua testa e coi suoi soldi. In teoria almeno, in pratica ha fatto da sé anche la figlia. Vediamo se cambierà qualcosa se e quando prenderà la patente il figlio maschio...
Ritratto di Ricci1972
1 aprile 2024 - 19:28
3
:))) no dai...non intendevo questo... :)) mia moglie ha preso l'auto a 39 anni (10 anni fa) solo per scarrozzare le figlie in citta su tratte brevissime, penso che la distanza massima che ha percorso in vita sua sia stata 7-8 km, ma generalmente siamo tra i 3 e 4... :))) e non ha MAI innestato la V marcia!!!
Ritratto di Ricci1972
1 aprile 2024 - 19:31
3
Intendo patente presa a 39 anni, non auto
Ritratto di fabrizio GT
31 marzo 2024 - 22:08
+1
Ritratto di fabrizio GT
31 marzo 2024 - 22:05
Guarda io ne ho 77 di cavalli e se vado a GPL invece 75.... Per andare in vacanza faccio 1150 km andare e altrettanto a tornare, meno di 150€ di GPL andata e ritorno media 110/120 in meno di 14 ore e come vedi non servono 100/120/150/190/250 cavalli .....
Ritratto di Ricci1972
31 marzo 2024 - 22:48
3
Da bambino Ferrara Campobasso con Fiat 128, AlfaSud, Fiat 238, Opel Corsa, poi in giro per Italia ed Europa con camper Transit 2.4 da 68 CV, poi Ferrara Amendolara (CS) con Suzuki Wagon R, Fiesta 1.4 Tdci, C3 1.0...direi che di viaggi su auto sfiatate ne ho una discreta esperienza :))).
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 19:01
3
La Fiesta nn è mai stata sfilata
Ritratto di Andre_a
1 aprile 2024 - 20:11
@Ricci1972: e sei ancora qui a raccontarcelo. Se quelle auto erano pericolose non era certo per la mancanza di cavalli
Ritratto di Volandr
2 aprile 2024 - 10:37
forfeit: parole sante. Ormai avere tanti cavalli non ha più senso. Andando più piano si risparmia molto carburante e/o energia al costo di pochi minuti di tempo di differenza.
Ritratto di Tistiro
31 marzo 2024 - 12:32
Tante rivali... tutte con il milledue tre cilindri da 100 o 136 cv con cinghia in bagno d olio o catena per i meno sfigati
Ritratto di CalogeroSiciliano
31 marzo 2024 - 21:29
Rosica in silenzio sfigato di un Tistiro stirato! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Tistiro
1 aprile 2024 - 17:54
Poveretto.... stai idolatrando un moccolo di candela che sta per squagliarsi definitivamente... e sei lì a fare lo stupido
Ritratto di giocchan
2 aprile 2024 - 14:41
È una storia veramente triste. Non tanto per il problema della cinghia in se... ma per come Stellantis ha gestito la cosa. Una casa seria una volta riscontrato il problema fa il richiamo e si chiude lì la cosa. Loro ci hanno messo 8-10 anni a riconoscere il problema, e poi niente richiamo... se si presenta il problema se ne fanno carico... ma solo entro un tot anni!!! E il colmo è che quel motore ancora lo vendono!!! Aggiungiamoci il modo agghiacciante in cui hanno gestito con le loro elettriche il problema dell'OBC (on-board-charger - zero richiami, rotto e sostituito anche 3-4 volte...) e della po0mpa di calore (stesso discorso, rottura del pezzo, poi fuori garanzia è tutto a spese tue... eventualmente, dopo telefonate, avvocati, ecc... Stellantis si fa carico di parte della spesa - 70% se la garanzia è scaduta da poco, 0% se sono già passati 4-5 anni... per quello che palesemente è un difetto di fabbrica noto). Spiace veramente che tutti i marchi italiani più popolari siano finiti nelle loro mani, ma eviterò come la peste tutto ciò che è legato a Stellantis: per 12 anni ho avuto un'ottima Citroen Saxo, mia moglie per 10 anni un'ottima Opel Corsa... ma se questo è il modo con cui gestiscono i problemi, preferisco andare su marchi più seri (Mazda, Toyota, Honda, ecc...) - anche a costo di dare una possibilità a un marchio cinese (MG?) che ancora non ha avuto tempo di comportarsi da cialtrone.
Ritratto di Edo-R
31 marzo 2024 - 12:34
Tra tutte queste, ovviamente Yaris.
Ritratto di UBS
31 marzo 2024 - 13:08
Direi che le rivali sono una categoria sopra... A mio avviso bocciata su tanti fronti, dall'estica al prezzo. Qui di utilitatia c'è ben poco. La vera utilitaria era quella vecchia
Ritratto di Fortesque
31 marzo 2024 - 13:20
Yaris e Y sono quelle che mi piacciono di più. Toyota per qualità e affidabilità, Lancia per la linea. Alla fine anche se vecchia la A1 si difende bene.
Ritratto di Flynn
31 marzo 2024 - 13:27
2
Mini. Dopo averla alzata, allungata e ingrassata questa sembra quasi un ritorno alle origini.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2024 - 19:14
Sono d'accordo, mi sembra molto migliorata. Solo che Mini non è mai stata tra le mie preferite, in questa classifica la metterei al secondo/terzo posto, che per i miei gusti non è male
Ritratto di Alsolotermico
31 marzo 2024 - 14:43
Auguri di una felice e buona Pasqua
Ritratto di Volpe bianca
31 marzo 2024 - 15:20
Auguri!
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 19:02
3
Augy
Ritratto di Illuca
31 marzo 2024 - 16:42
Da 28K quando una polo parte da 23K oppure una A1 da 26K Ma per favore...
Ritratto di Marino
31 marzo 2024 - 17:08
4
Bella, ma non è più una city car..senza contare il prezzo..alla pari si prende una Model Y "base" che non è base!.. e vernice perlata di serie !!
Ritratto di AlvolANO
31 marzo 2024 - 17:16
Certo che la polo da 23.000 euro... meglio audi a questo punto
Ritratto di sandman1972
31 marzo 2024 - 17:52
Mancano comunque almeno la C3, la Sandero, la Fabia, e volendo anche la Mazda 2 non derivata dalla Yaris. Mi pare un po' parziale come lista.
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 18:04
La C3 attuale è in uscita e la prossima spaccherà davvero, come la Nuova Panda. La Fabia è tanto bella quanto incompresa, o forse è troppo... poco... manco... tanto... bah.
Ritratto di sandman1972
31 marzo 2024 - 18:14
Sicuramente, ma comunque la C3 attuale è ancora in vendita, e nel 2023 è stata all'ottavo posto di vendite assoluto. La Sandero al secondo posto. Se ci metti la Mini e la A1 e non queste due secondo me parti male.
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 18:21
Ragioni bene: è così in effetti. Quella comunque... "puff", a prescindere. Mini e A1 spero che non abbiano una funzione "pre-suasiva" rispetto a questa Ypsilon, sarebbe disastroso, folle. Quanto alla Sandero, resta, eccome se resta, certo.
Ritratto di Andre_a
31 marzo 2024 - 19:11
La Sandero la vedo più in concorrenza con la Ypsilon vecchia. O pensate che ci sia gente seriamente interessata a comprare l'auto nuova e indecisa tra Sandero e nuova Ypsilon?
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 21:58
"O pensate che ci sia gente seriamente interessata a comprare l'auto nuova e indecisa tra Sandero e nuova Ypsilon?" No, ma... "La Sandero la vedo più in concorrenza con la Ypsilon vecchia"; ed eccoci al punto. E la "Ypsilon vecchia" pure lei: "puff". Quindi, o il "cliente Lancia" di oggi non sarà quello di domani, o il "cliente Lancia" di oggi potrebbe non essere poi così "Lancia", e una Streetway potrebbe essere "lancissima" per lui. Comunque, sì, cioé no. Ma... là fuori succedono cose "strane", sai? Magari da non mettere in lista, certo, ma nemmeno da sottovalutare. La "sorella" Clio, del resto, ha un prezzo d'attacco "pericoloso", anche per una "Lancia".
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 00:47
1
Johnny, buona ex Pasqua e Pasquetta, scusa il ritardo ma dopo che mi sono divertito in una Tenerife con la... pioggia e la neve sono arrivato a casa conciato da buttar via. La storia è che la ho guidato questa benedetta I20. Anche se avrei voluto qualcos'altro era tutto quanto sold out. Per le vacanze. Comunque una bella sorpresa questa vettura. Lo dico davvero. Più un la farò anche una recensione. Buone ex feste anche a Andrea, Flynn , Voltaren, il Vol, Rush per dire i nomi cge che mi vengano in mente.
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 02:28
Ma che è il diluvio universale? È piovuto letteralmente ovunque in queste festività... :) Grazie degli auguri e (ormai) ricambio facendo auguri di buon rientro!
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 07:31
3
Ben rientrato. Cmq la I20 è gran bella riuscita. Aspettiamo tua recensione
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 09:11
1
Ilmarchesino, grazie mille e faccio auguri di buona Pasqua anche a te e a tutti quelli che non ho specificato ma solo perché davvero stavo peggio di una zanzara appiccicata sulla parabrezza di una Lamborghini a 300 all'ora. Sulla I20 cosa dire , l'ho farò oggi magari dopo che mi prendo la schifezza di antibiotico. Ma per farvi ridere un po' vado nel off topic con la mia avventura nelle Tenerife. Ma partiamo con l'inizio. Ryan Air... Ormai i Flixbus del trasporto aereo ma direi un volo di cca 4 ore nella norma. Due bel film da Netflix ed eccoci la. Atterraggio a Tenerife sud ragazzi un caldo che non avete idea. Inizi subito lo spogliarello visto che a Milano alle 5 di mattina erano sui 6 gradi. Cerchiamo l'agenzia di noleggio e tra il mio inglese che non l'ho parlo ed il suo che non lo capisce riusciamo mettere insieme due frasi. E mi dà la macchina. Una Opel Corsa vecchia e malandata... manuale. Sporca e super graffiata. Cos'è sta roba le dico ? La sua auto ... Le faccio vedere che non mi interessa nulla del suo cambio manuale ma che voglio un'automatica, e che ho specificato nei documenti. Lui mi guarda un po' storto ma poi si calma. Devo aspettare un po' e pagare 100 euro in più. Ma secondo lui la Opel era una affare. Bimbo, prenditi il catorcio e darlo a chi vuoi. Niente, dopo un'ora ci arriva la I20 con 3000 cca di km nuova di zecca. Comunque, caldo da fare paura. Arriviamo al location tutto perfetto. Pulito ed accogliente, il tipo uno spagnolo con vissuti in Italia, tranquillo. Facciamo la prima uscita sul lungomare per capire un po' vento e onde un bel po'. Passa la prima serata con un bella pasta alla sera e un bel bicchiere di vino perché dovevamo disfare i bagagli e fare il punto su cosa faremo nei giorni in seguito. Ed eccoci il giorno dopo sul catamarano di turno per vedere le balene e delfini che ci sono in giro in quei posti, tipo una gita di 4 ore nel oceano. Sul barca ragazzi mi becco due famiglie di romeni , praticamente nove pezzi da novanta. Una stracolma di botulino che tra due selfie con le balene stava per cadere in acqua ( ma tranquilli con quanto silicone aveva nella faccia era impossibile affogare o essere mangiata da qualche squalo, al massimo la usava come chewing-gum per qualche ora) , l'altra che parlava con sua madre al telefono in una maniera che era impossibile non sentirla dal Porto che era ormai a 20 km o giù di lì. I capi branco che hanno fatto fuori tutte le riserve di birra del capitano. Ed i figli... avete presente una persona dopo i shock elettrici ripetuti poi in seguito una confezione di Redbull da bere in 10 minuti? Multiplicate per cinque e ci arrivate. Riusciamo vedere un paio di balene e qualche delfino poi la barca si sposta ed ecco la famosa "swimming hour" (ho scritto bene???). Ovviamente passo perché gli istinti omicidi erano ad un livello altissimo, ma suggerisco al capitano di ... magari... lasciarli li. Si torna al porto, la foto di gruppo, no grazie capitano ma ne ho avuto abbastanza per due code di pesci che ho visto. Comunque nulla che non può togliere un pranzo di pesc@e fresco da far paura al ristorante "Acqua e Sal". 60 euro spesi davvero bene, vino incluso. Tutto praticamente ti si scioglieva in bocca, ovviamente tutti i camerieri ... italiani di Pescara... super gentili ...la mancia è stata praticamente un dovere. Lungo mare , una cena frugale doccia ...tiepida ... ed ecco il primo giorno andato. Il primo intoppo...di notte non c'è acqua calda perché è tutto quanto intorno al calore del sole. Non c'è gas e non ci sono dei scaldabagno elettrici. Tutto è solare. Poi la mega galattica invenzione italiana... non c'è il bidet !!!!!!!!!! Così ti fai una bella doccia da metà in giù con acqua fredda ogni volta che vai o fai ... capire voi da soli ... Ma che vuoi che ci sia ??? Siamo dei Iron Man ... Poi dal giorno due non ho visto più il sole ragazzi se no massimo in tv. Pioggia, maltempo, vento. Magari andiamo sul Teide...non si può , troppo vento e si deve prenotare una settimana prima. Seconda puntata Teide... troppo vento...terza puntata Teide ...neve a gogò, abbiamo bloccato la strada ... Niente, abbiamo mangiato bene, fatte tante di quelle docce fredde che mi basteranno per tutta la vita, guidato una vettura che è stata oltre le mie aspettative, fatto un po' di shopping, visto il parco zoologico con trecento milla animali pesci orche e varie, pagato tutto quanto e a casa. Dove ovviamente il mio corpo ha detto... fin'ora sono stato buono ma basta così ... E dal 24 una bella influenza come quelle di una volta "DOC". KO completamente. Ecco qua la mia seconda esperienza in Tenerife. Meravigliosamente vissuta.
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 10:15
3
Troppo bella la battuta del silicone con lo squalo ad uso chewing-gum
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:17
1
Mi è venuta così ... )))))))... diciamo al volo, marchesino. Ma
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 11:07
Mi ha sempre attirato Tenerife, anche se dal tuo racconto sembra che se andavi all'acquario di Genova ti perdevi solo le docce fredde :D Scherzi a parte, grazie del racconto, è stato un piacere leggerlo!
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 11:16
Io da Tenerife son tornato anche con un bel souvenir… un gattino della cucciolata che mi son ritrovato in giardino. Era 400 grammi e per accontentare i miei figli ho fatto di tutto per portarlo a casa… ora è 10 kg e quando mi vede mi attacca…ingrato!
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:30
1
Ragazzi, cosa dirvi ... è una strada isola. Alla prima uscita nel 2019 ci avrei pensato ritirarmi la durante la pensione. Ma questa volta qualcosa mi ha fermato, pure mia moglie lo ha riconosciuto...forse la terra col suo strano colore, forse quel verde "spagnolo" strano e sbiadito... io non so voi , ma a me l'Italia manca subito che esco fuori. Ovviamente, Andrea vive ormai ben lontano ma lui è un caso speciale. Ha subito lo stesso strano fenomeno che ho subito io. C'è il mio collega che partirà per Giappone al più presto. Da l'altra parte la casa è la dove tu ti trovi bene, dov'è gente per bene e dove ti fai la tua vita con la tua famiglia.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:30
1
...strana isola...
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 16:58
Da un punto di vista paesaggistico, inteso sia come paesaggi naturali che architettonici, penso ancora che l'Italia sia la n.1 al mondo, sia per bellezza che per varietà. È per altri motivi che ci siamo levati di torno, e il fatto che anche paesaggisticamente il Giappone sia messo molto bene aiuta. È bello tornarci in vacanza in Italia, anche se ultimamente trovo sempre pioggia... spero di non essere io quello che porta sfiga :D
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 11:00
Auguri Miti.
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 11:06
Cazzarola… vacanza sfortunella stile Fantozziano. Dai ti rifarai quest’estate…
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 11:13
Miti ho caricato sabato scorso la prova della X5 ma ancora non l’hanno pubblicata. Peccato che si possa mettere una sola foto.
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 11:19
Aspetta e spera, ci mettono mesi a pubblicarle... Poi a un certo punto qualcuno si sveglia e ne pubblicano una ventina tutte insieme, non capisco perché, è un'area del sito che mi piacerebbe molto, ma così ci si perde, ti fanno passare la voglia di leggerle e soprattutto di scriverle! In ogni caso, complimenti Rush per l'acquisto, spero che non mi perderò la tua prova.
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 11:35
Grazie. Spero di essere stato esauriente. In ogni caso per eventuali integrazioni e curiosità son qui. Peccato davvero che si possa inserire una sola foto e quindi ho scelto l’esterno. Poi magari dopo che avranno pubblicato ne fa faccio una sugli interni che meritano davvero in quanto come ho già scritto nella prova la plastica è quasi totalmente assente e sono davvero premium. A confronto ad esempio con RR sono decisamente superiori.
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 16:12
Non ti preoccupare, le foto si trovano anche online, quello che secondo me davvero importa sono le impressioni di una persona normale, di un non-tester, che sicuramente ha priorità e sensibilità diverse da chi prova un'auto al giorno per mestiere. Incredibile che abbia interni superiori a RR, non perché Bmw faccia schifo (tutt'altro), ma a RR ormai era rimasto solo quello, in pratica. Che motivi restano per comprare l'inglese?
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 17:37
Andrea, che dire se non pochi motivi. Forse il blasone British di un tempo… prima del velar ho avuto la sport e devo dire onestamente che era un salotto. Ad onor del vero sono passati diversi anni e forse il confronto può essere impari. Questa nuova X5 è come comfort e qualità di poltrone e pellami è molto al di sopra delle RR. Unica vera parte dove RR poteva ancora competere. Infotainment 5 a zero fuori casa per bmw ma qui si sa che LR non ci ha mai puntato. Come motori lo sport che aveva 250 cv (quindi 50 in meno) era obiettivamente in difficoltà mentre con il velar da 300 cv molto ma molto meglio. Mi ricordava molto il 530 da 234cv solo che è lampante quando la guidi quanto bmw abbia sviluppato il motore portandolo a 298 cv di questa che sembra ne abbia di più. Il velar aveva ancora un poco di effetto frullino quando accelerava mentre questa sembra un due tempi. Inoltre come ho scritto nella prova la cosa che mi ha stupito è che ha un vero e proprio freno motore alle basse velocità e se usi il “manuale” in scalata fa an he la doppietta come sulle M vere. Preciso che il Velar era tanta roba ma qui siamo molto oltre. Direi una vera Premium. Per esempio gli interni lato portiera qui oltre ad essere in pelle sono soft hanno una sorta di cuscinetto che quando appoggi il braccio non sfreghi contro la plastica che purtroppo aveva la RR.
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 17:40
Giusto per dare un parametro allestimenti la Sport era HSE dynamic, il Velar Se dynamic R, la X5 M Sport Pro. Diciamo quasi tutte se non full semi full.
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 17:47
E aggiungo: Sport 85K - Velar 97K - X5 100K… indipendentemente dalla cifra importante quella che mostra maggiormente il valore a sensazione mia è la BMW che onestamente a mio giudizio è forse esteticamente la meno bella delle 3. Poi con questa il fuoristrada te lo sogni mentre le RR lo facevano senza problemi e andavano ovunque. Però a parte qualche volta sulla neve io non l’ho mai fatto… mentre quel fetente di mio figlio…
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 17:54
Non a caso Bmw è il marchio premium che vende di più, mentre LR è sull'orlo del baratro. Successo meritato, anche sulla Serie 2 nuova di mio suocero si vede tanta attenzione al dettaglio.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:35
1
Grande Rush... E grande vettura. Per me la X5 è ed rimarrà la migliore SUV BMW.
Ritratto di Rush
2 aprile 2024 - 17:51
Grazie Miti. Per ora in 20 giorni ci ho fatto 2.500 km con 3 viaggetti da 500 km ciascuno. Devo dire che non li senti. Arrivi che neanche si è sgualcito il vestito…-:)))
Ritratto di John V
2 aprile 2024 - 14:11
Buona settimana "post-festiva" anche a te ;-) In ritardissimo proprio... Sai che non ho le notifiche, che vivo come negli '80, ecc. Guardo il televideo, non sopporto l'ipocrisia dei mezzibusti, né l'ilare idiozia dei dj; quindi anche solo radio online, via app o web. Me ne sto in santa pace insomma, anche qui dentro. Sì, la I20 è eccezionale proprio, nonostante il ranking dei "sognatori" la releghi all'ultimo posto. L'hanno presa due miei "vicini" di casa: una nera, molto aggressive, e coi cerchi che vanno ora (nero diamantato al centro e cromati all'esterno) è eccezionale. L'altra è invece singolarissima, d'una specie d'arancione che... vaccarana è bella anche così. Fa tutt'altra impressione, fa un po' Citroen ardita ma riuscita (né cerottoni sulle fiancate né inserti colorati Fisher Price), a mo' delle Bertoni anni 70 insomma. No, bella proprio e ha sicuramente una meccanica validissima. Poi... io non l'ho provata, ma tra le hatchback, oltre alla Yaris, è quella che veramente ha introdotto nuovi elementi di stile nel segmento B (le altre giocano su elementi già noti, e pure quello è un "bel gioco", ci vogliono entrambi insomma). E, tornando al mio voto, anche questa Ypsilon non scherza, anzi.
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 18:02
La Polo è prototipale e "storica", la Corsa è contempo-tradizionale, la I20 è innovativa e riuscita, la Yaris è già un instant classic, la Ypsilon coglie di sorpresa. Siccome di questi tempi vanno le sorprese, io vado per la Ypsilon, magari un po' meno "griffata", ma tempo al tempo.
Ritratto di Claudio Tolli
31 marzo 2024 - 19:07
L'ultima dacia duster compresa di impianto gpl e tutti gli adas recenti la porti a casa a partire da 19.000 euro, queste utilitarie con bauli ridicoli e spazi angusti sono completamente fuori mercato, con la Duster almeno ti porti a casa un auto vera. Se proprio ti serve una utilitaria, sandero senza ombra di dubbio. Nessuna garanzia di qualità in più da questi marchi blasonati, basti solo ricordare l'osceno caso della cinghia a bagno d'olio sulle PSA. Giudizio senza appello, sentenza definitiva! ;)
Ritratto di Taddeus77
31 marzo 2024 - 20:24
Vero, ma la Duster non si può paragonare a questo segmento di auto, semmai appunto la Sandero, che infatti trovo assai singolare non sia stata inserita in lista...forse perché avrebbe vinto facilmente?
Ritratto di Volandr
2 aprile 2024 - 12:52
Taddeus77: esiste anche la Sandero, che nella versione turbo 101 cavalli ti dà pure l'impianto GPL. Spendendo molto di meno (se guardiamo solo alla spesa).
Ritratto di Beppe_90
31 marzo 2024 - 20:46
Lo dice anche l’articolo .. la y e la stessa auto della 208 e della corsa… ma perché deve costare 8 mila € in più? Solo perché è lancia? Ecco questo merchandising non lo capisco… se stai rilanciando un marchio e quindi “vendite” mettila a pari oppure qualcosina in meno delle cugine…
Ritratto di Volandr
2 aprile 2024 - 12:54
Beppe-90: perché Lancia "dovrebbe" diventare un marchio premium/di lusso, come DS. Un'altra cosa rispetto ad oggi. Per gli ottimisti, ovviamente. :)
Ritratto di CalogeroSiciliano
31 marzo 2024 - 21:27
Il prodotto Italico non si batte, è un passo davanti a tutti. La Ypsilon, un'auto per la gente che piace! Viva le automobili Italiane! Viva il Made in Italy!
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 16:28
Viva l' ironia soprattutto!
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 07:33
3
Di Italiano la lancia nn ha più niente.poi piace alla gente che piace era la vecchia Y10. Che bei tempi quella sì che era italiano io avevo la versione FILA
Ritratto di Andre_a
2 aprile 2024 - 11:20
Ma soprattutto, lui non ha la Ypsilon, quindi è evidente che non piace neanche a sé stesso
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 16:13
3
Ah ah ah bella nn piace neanche a sé stesso...ah ah
Ritratto di Laf1974
31 marzo 2024 - 21:34
Che prezzi!!!
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 00:55
1
Polo/ibiza per abitabilità superiore alla concorrenza e motorizzazioni disponibili..
Ritratto di ziobell0
1 aprile 2024 - 00:58
A1 o 208
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 02:13
Son tutte ottime, per un verso o per l'altro. Dovendo necessariamente scegliere, Mini - tanto più da averla (la F55) -, poi Yaris.
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 02:18
... terza la Ypsilon, che, a breve, andrò a breve e provare
Ritratto di BZ808
1 aprile 2024 - 08:36
Scelta difficilissima... un paio d'anni fa avrei votato Ibiza o 208, oggi i restyling e l'addio al TGI hanno fatto balzare in testa alle mie preferenze la Clio, che dalla sua ha anche il gpl. A1 la più brutta, della Ypsilon non mi piacciono prezzo e frontale, Yaris e i20 dal design troppo carico, Polo ristilizzata male, Corsa carina, Mini inguardabile e Swift meglio prima.
Ritratto di otttoz
1 aprile 2024 - 11:05
made in polsky
Ritratto di otttoz
1 aprile 2024 - 11:05
listino tedesco
Ritratto di mika69
1 aprile 2024 - 12:34
Di sei auto puoi farne due.... fra le altre cinque scelgo sl Suzuki.
Ritratto di zundapp
1 aprile 2024 - 12:37
Ho votato Yaris , avendo la Mazda gemella da qualche mese , soddisfa in pieno le mie esigenze . Pessima la Opel Corsa ( avuta per 15 mesi , comfort scadente ).
Ritratto di erresseste
1 aprile 2024 - 14:43
Una volta la sua arma migliore era il prezzo, ora sarà dura riconfermarsi
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 16:14
3
Ma avete letto l.articolo sulla golf?? Fino alla 4 serie era sotto i 4 mt. Qui si parla di una citi car vicino ai 4mt come se fosse la normalità..
Ritratto di AZ
1 aprile 2024 - 16:59
La preferita da che punto di vista? Linea, motori, qualità prezzo, ecc. Il confronto va fatto anche sullo stesso tipo di motorizzazioni. Per le elettriche vince, nonostante il prezzo, la 208, che è molto più ricca della Lancia.
Ritratto di preda
1 aprile 2024 - 18:22
Beh, da 13 mila quella vecchia a 28 mila, devo dire, alla faccia dell utilitaria....
Ritratto di Fortesque
1 aprile 2024 - 20:48
Non avrei scommesso un euro sulla vittoria della Ypsilon. Mi sarei giocato un plebiscito per Toyota con le francesi a rincorrere e l’Audi subito dietro e invece nel mucchio s’infila pure l’anonima Polo di nonno Lino sempre buona per tutte le stagioni.
Ritratto di wagonr
1 aprile 2024 - 23:07
Avrei votato la Clio perché mi sembra quella più adatta ad essere utilizzata come unica auto di famiglia avendo un baule degno di una wagon, ma l'ultimo restyling non mi ha convinto, oppure la Yaris ma quel naso con lo stemma non mi è mai piaciuto (trovo molto più bella la Mazda 2 ibrida), e alla fine ho scelto proprio la ypsilon che mi sembrava tanto brutta quando è uscita ma adesso che mi sono abituato inizia a piacermi.
Ritratto di Gianni.ark
2 aprile 2024 - 00:32
Colpisce la mancanza della Fiesta... la Ford non ci ha creduto più e non sono sicuro che sia stata una scelta saggia.
Ritratto di Ilmarchesino
2 aprile 2024 - 07:37
3
Si fatto la Ford se ne pentirà di averla fatta fuori. Ha lasciato un vuoto che nn può colmare con la puma
Ritratto di panettonesupercharged
2 aprile 2024 - 01:18
Al lancio la Lancia con il frullatore francese da 100 cv costa quanto la mini, ben più potente e con sospensioni multilink e tutt’altro telaio. Una volta arrivate le versioni normali dovrà scontrarsi con le sorelle francesi (verosimilmente più economiche) e Clio e Yaris con sistemi ibridi molto più efficaci. C’è una differenza enorme tra il fare un’auto curata e accattivante e spararla grossa con il concetto di auto di lusso e secondo me è quello hanno fatto in stellantis, purtroppo.
Ritratto di LioTerra
2 aprile 2024 - 08:35
"costano meno delle baby crossover e agli italiani piacciono ancora tanto" chissà come mai a noi italiani piacciono le auto più economiche. Che gusti bizzarri! Mi complimento con la redazione per la sagace disamina. A nessuno viene in mente che non abbiamo un euro in più da spendere per l'auto?
Ritratto di Oxygenerator
2 aprile 2024 - 09:44
Ingeneroso paragonare la y che è premium con auto generaliste. L’unico vero confronto è con Audi e Mini. Voto l’Audi. La A1 mi è sempre piaciuta. Ovviamente citycarver
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2024 - 11:48
Ma a parte che è sovraprezzata ed alla fine altro non è che una Polo/Ibiza. La Citycarver poi aggiunge solo pezzi di plastica per farla sembrare più muscolosa .....ma che prezzo....
Ritratto di Oxygenerator
2 aprile 2024 - 12:34
Tutte giuste considerazioni. Ma la a 1 la comprerei. La polo/ibiza no.
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2024 - 15:27
Concordo con te, però mi darebbe alquanto fastidio spendere di più per avere il medesimo prodotto. Come nel caso Ypsilon.....cosa giustifica un prezzo così alto se poi la piattaforma è la medesima di 208/Corsa e tale connubio dovrebbe essere economico? E' economico solo per il produttore, ma non per l'acquirente.....
Ritratto di giulio21
2 aprile 2024 - 09:57
Suzuki Swift 2024 la migliore di tutte, Suzuki Forever!!!
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2024 - 11:49
Ma passi la serie precedente, ma l'ultima è davvero brutta e sgraziata
Ritratto di Rav
2 aprile 2024 - 14:04
4
A livello stilistico il mio podio è 208, Yaris e Clio. Le altre non le considererei.
Ritratto di GiaZa27R
2 aprile 2024 - 14:22
2
lancia Y tutta la vita, non vedo l'ora di vederla dal vivo, spero di non essere smentito
Ritratto di Alessandro Casolino
9 aprile 2024 - 20:56
La YPSILON è personale. Segue la tradizione delle piccole autobianchi e lancia, con effetto wow. All’inizio non piace a tutti, poi fa scuola. La politica commerciale Lancia è poco comprensibile a molti. Presentare la versione di punta è intrigante, ma poi la gente pensa che per una Y ci vogliano 40k. Sarebbe stato più rassicurante da subito indicare prezzi e tempi di commercializzazione per le versioni normali. Comunque la Cassina è molto raffinata! Complimenti