NEWS

Lancia Voyager: debutta la Platinum

18 aprile 2012

Il nuovo allestimento top di gamma Platinum viene proposto in abbinamento a entrambi i motori, il diesel 2.8 e il benzina 3.6. Prezzo unico per la Voyager Platinum: 44.600 euro.

ANCHE A BENZINA - La gamma della Lancia Voyager si allarga. Disponibile esclusivamente con il 2.8 turbodiesel da 163 CV nell'allestimento Gold, da oggi la grossa monovolume a sette posti può essere ordinata anche nel più ricco allestimento Platinum, offerto con il turbodiesel o anche con il 3.6 V6 benzina da 283 CV e 344 Nm di coppia. La Lancia Voyager Platinum viene proposta con entrambi i motori al prezzo di 44.600 euro e si caratterizza esteticamente per i cerchi in lega di 17 pollici diamantati, i fari allo xeno e le barre portatutto cromate. In abitacolo ci sono rivestimenti in pelle e Alcantara, con sedili, anteriori e posteriori, riscaldabili e regolabili elettricamente. Ad azionamento elettrico sono anche le portiere posteriori scorrevoli, il portellone e il ripiegamento della terza fila di sedili.


lancia_voyager_platinum.jpg


PRATICAMENTE “FULL-OPTIONAL”
- Tra le dotazioni di serie della Lancia Voyager Platinum non mancano poi il climatizzatore automatico tri-zona, il sistema di accesso e avviamento senza chiavi,  il sistema multimediale con navigatore satellitare, lo schermo a sfioramento di 6,5 pollici con navigatore satellitare, il Bluetooth, le prese Usb e Aux-in e l'impianto audio da 506 Watt con nove altoparlanti e subwoofer.  Per quanto riguarda gli accessori legati alla sicurezza, sulla Lancia Voyager Platinum ci sono l'Esp con il controllo di trazione, sei airbag, il regolatore di velocità, la telecamera posteriore per fare manovra, le sospensioni autolivellanti (per stabilizzare la vettura anche quando viaggia a pieno carico), i fendinebbia e, a pagamento, i sensori che segnalano l’eventuale presenza di un’altra vettura nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori.

> Lancia Voyager: i prezzi aggiornati

> Lancia Voyager: il primo contatto della 2.8 CRD Gold

Lancia Voyager
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
13
20
21
47
VOTO MEDIO
2,7
2.67939
131


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
18 aprile 2012 - 13:21
ma chi di questi tempi compra un 3.6 v6 a benzina??? già a comprare la voyager purtroppo ci vuole coraggio addirittura un motore così grosso e a benzina (che costa 2 euro in italia!) non so quando si è capaci di intendere e volere!!
Ritratto di genovesi
18 aprile 2012 - 19:37
quoto alla grande! La motorizzazione è un non senso assoluto... A me piacerebbe tanto... se fosse ibrida!
Ritratto di bubu
19 aprile 2012 - 15:54
hai ragione!! un?auto da famiglia al giorno d'oggi deve essere più economica possibile e l'ibrido è un'ottima soluzione.. peccato che fiat invece di pensare a sviluppare motori nuovi e moderni dal punto di vista del consumo pensi ad aggiornare il listino con motori a benzina potenti! mah... -.-
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 09:18
..ma questa non è solo un'auto da famiglia....è un'auto anche da VIP, taxi, ecc. ecc.
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 09:18
..ma questa non è solo un'auto da famiglia....è un'auto anche da VIP, taxi, ecc. ecc.
Ritratto di gattila
19 aprile 2012 - 16:50
Qundo si commenta bisognerebbe non fare mente locale,il fatto che le persone normali come me che stò scrivendo e forse come te ,non possono permettersi simili motorizzazioni non vuol dire che altri abbiano questi problemi.Del resto se guardi i listini delle varie case sono pieni di macchinoni anche tipo suv che fanno 7/8 km a litro,per quanto riguarda il coraggio,dipende per cosa ti serve la macchina, un mio collega ha il modello di tre anni fà,lui è un appassionato di surf e oltre a metterci tavole e quant'altro quando và fuori zona a cercare le onde ci dorme pure e ne è contentissimo. Siamo tanti e ognuno la pensa e la vede a modo suo. Saluti
Ritratto di multiair
20 aprile 2012 - 09:46
oltre che prezzi decisamente piú d'attacco! forse costava troppo adattare un bel multijet da 170 cv o il 1.9 twinturbo su un'auto già pronta? mah! p.s ma il twinturbo é stato abbandonato a se stesso solo sulla delta? sarebbe ottimo se portato a 2 litri e montato su bravo, giulietta, freemont, thema e futuri modelli!
Ritratto di Dareios
20 aprile 2012 - 16:15
Purtroppo sembra che la sola Opel Insignia stia continuando ad usarlo in "forma" sempre più aggiornata. Ed è un peccato anche secondo me, ci sono tanti modelli del Gruppo Fiat per i quali vedrei bene quel motore!
Ritratto di carlo1967
18 aprile 2012 - 13:23
Certo che di questi tempi si allunga la lista di auto senza senso. Con la benzina alla modica cifra di 1.95 Eur/lt anche se la vendessero alla cifra di 20.000 eur sarebbe fuori standard per le famiglie , a parte quella di qualche rarissimo benestante. ( in Italia vedendo i dati del 730 non esistono ) Fuori luogo la motorizzazione. Per il resto e' una buona occasione. Saluti.
Ritratto di ilovemultijet
18 aprile 2012 - 16:11
2
cosa gli costa dotarla all'origine di un impianto a metano...di sicuro non porta via molto spazio nel bagagliaio...
Ritratto di Montreal70
18 aprile 2012 - 13:27
Aldilà del fatto che è un modello fuori dalle opzioni di molti italiani, è quarta tra le grosse monovolume, quindi tutto sommato la scelta di renderla Lancia sta ripagando i modesti investimenti. Per chi è indignato da quest'auto, ricordo che la Phedra era un rimarchiamento Psa, almeno questa lo è del monovolume di maggior successo della storia, con oltre 13 milioni di pezzi venduti. Io non la comprerei mai comunque, a meno che non trasporti gente per lavoro.
Ritratto di Fr4ncesco
18 aprile 2012 - 13:39
2
Non era un rimarchiamento di PSA, ma bensì frutto di una collaborazione, dalla quale oltre la Phedra sono nate Ulysse C8 e 807
Ritratto di Montreal70
18 aprile 2012 - 13:49
Lo so, ma sostanzialmente era francese, di italiano c'era poco.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 aprile 2012 - 13:19
1
di Italiano non ha praticamente nulla
Ritratto di Fr4ncesco
18 aprile 2012 - 13:43
2
Le monovolume sono auto da famiglie, non auto da rappresentanza, chi ha 44.000 € da spendere lo fa in berline o in SUV.... Sarebbe stato meglio venderla con marchio Fiat con il nome Ulysse e prezzi più accessibili (e con motori europeii)
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 09:23
....cioè secondo te chessò un'azienda sceglie come auto di rappresentanza un SUV che per far salir il passeggero VIP devi mettergli la scaletta fuori? io credo che sià + probabile che un'azienda scelga, invece, un monovolume elegante come questo...che indubbiamente è + comodo e spazioso anche di una berlinona...
Ritratto di giuseppe26
18 aprile 2012 - 13:46
ok costi a parte, consumo medio 6km/
Ritratto di giuseppe26
18 aprile 2012 - 13:46
ok costi a parte, consumo medio 6km/l
Ritratto di miky4662
18 aprile 2012 - 13:49
...ma andate tutti in malora
Ritratto di ypacar90
18 aprile 2012 - 13:52
La Voyager è tra le migliori monovolume in circolazione. 44.000 euro non sono pochi ma per chi ne ha la disponibiltà credo che sia la scelta migliore e questo allestimento Platinum mi sembra davvero ricco.
Ritratto di Claus90
18 aprile 2012 - 13:54
Vabbè è una monovoloume per famiglie ricche o cantanti in tournèe che vogliono un mezzo solido comodo,e brioso,accompagnati con autista, oppure ai politici come auto da rappresentanza, quindi potrebbero permettersi anche il benzina però sono tagliate fuori milioni di persone semplici che la comprerebbero benissimamente con un 2.0 diesel senza svenarsi dal benzinaio e bolli ecc, con un prezzo di partenza più contenuto.
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 09:28
..ma se il Voyager, che è prodotto in Nord America dove viene venduto in gran parte in versione a benzina....perchè non proporlo anche in Europa a benzina? Non costa nulla a FGA...se qualcuno ricco lo vuole a benzina lo compra...non vedo il perchè perder così tanto tempo a "filosofare" quì su questa cosa....anche il Freemont è venduto a benzina...stesso discorso...così come x la nuova Thema...
Ritratto di Claus90
20 aprile 2012 - 12:41
però del freemont c'è anche il diesel stessa cosa per la thema che non so cosa centrano con la voyager, anche la 500 e la bravo sono a benzina
Ritratto di LinUs62
9 maggio 2012 - 11:48
...scusa ma davvero non ti capisco...anche il Voyager c'è diesel... benzina e diesel, come la stragrande maggioranza di auto in vendita...
Ritratto di Celsius2
18 aprile 2012 - 14:00
da 42 pollici......gran macchina, altro che Sharan!!
Ritratto di Celsius2
18 aprile 2012 - 14:00
da 42 pollici......gran macchina, altro che Sharan!!
Ritratto di pinuzu
18 aprile 2012 - 14:05
miiiiii 3.6 benzina!!! alla faccia della crisi
Ritratto di lucios
18 aprile 2012 - 14:08
4
....se sentissi parlare di parole tipo, metano, gpl su motori del genere......ma chi lo compra sto motore così! Cose senza senso.......cose senza senso......:..........(
Ritratto di Robx58
18 aprile 2012 - 14:20
13
migliore, non c'è nessuna monovolume che vanta allestimento simile, con praticamente tutto ciò che oggi si vorrebbe avere in un'auto. L'una nota dolente, secondo il mio umile punto di vista, sono le motorizzazioni. A questo punto perchè non adottare il 8.400 del Dodge Viper, tanto fa parte del gruppo!!! o chessò il 6.200 v 12 Ferrari !!! ma costoro lo vogliono vendere il Voyager o serve solo per far arredamento nei saloni delle concessionarie Lancia!?
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 09:32
....e avanti con le polemiche assurde...lo stanno vendendo...chi lo vuole diesel lo prende così chi lo vuole a benza pure....siccome è prodotto in USA dove, x ovvie ragioni, se ne vendon + a benza...xchè non commercializzarlo a benza anche quì? Sempre le solite polemiche assurde...i rivali del Voyager quì in Europa in vendita son tutti Diesel???
Ritratto di federix-5
18 aprile 2012 - 15:06
44.600 euro ci aggiungerei le 4 stelle EURONCAP!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 aprile 2012 - 15:12
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di federix-5
18 aprile 2012 - 15:15
io non ti do torto, solo, odio l'ipocrisia...se avesse avuto 5 stelle ed un altra 4 allora si sarebbe osannato il fatto che questa ne aveva di più, non avendole, allora le stelle improvvisamente non sono più importanti ma contano molto di più gli optional. io quello che proprio non sopporto sono le ipocrisie le tifoserie da stadio ci rendono un popolo di poveretti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 aprile 2012 - 15:19
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di federix-5
18 aprile 2012 - 15:58
ovvio che sarei contento di portare a casa un 8, ma, se con lo stesso sforzo posso ottenere un 10 non è meglio? pensi che stia dicendo una stupidata? poi, secondo me, a quella cifra porti a casa un Ford Galaxy o una Sharan, per quanto non mi piaccia il genere di auto o anche, a questo punto una Suv 7 posti...e forse riesci ad avere un 4x4 consumando meno
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 15:09
Bocciata completamente! E' un ricarrozzamento e costa tantissimo, oltre a non essere (come molte auto del Gruppo) sicura
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 aprile 2012 - 15:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 15:27
Peccato che vinca solo in quello...! :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 aprile 2012 - 15:29
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 15:33
Non capisco! CHE itendi?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 aprile 2012 - 15:44
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
18 aprile 2012 - 15:48
Ho capito...!
Ritratto di fabri99
18 aprile 2012 - 15:46
4
Ma siamo matti?! Per fortuna che c'era la crisi.. Saluti ;)
Ritratto di bravehearth
18 aprile 2012 - 16:16
Un bel 3.6 V6 era quello che ci voleva per completare la gamma!!!! Ma perché invece non gli hanno messo il 1.9 Mjet biturbo da 190 cv? Ah, già perché avrebbero dovuto investire dei soldi, anziché prendere l'auto così com'è dall'america.
Ritratto di NICK10
18 aprile 2012 - 16:57
E' solo una unica, inutile e fantastica cavolata produrre in Italia un' auto di circa 2200 kg con un 3.6 V6 . Ma io mi chiedo "DOVE AVETE LA TESTA !?! "
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 10:19
...sei così esperto che non sai che questo mezzo non è prodotto in Italia.... quel motore a benzina è quello che vende di + in Nord America...han semplicemente deciso di importarlo anche quì...
Ritratto di Andry9188
18 aprile 2012 - 19:01
colpisce ancora. Non venitemi a dire che sono solo modelli momentanei. La mia cara vecchia Lancia è, e diventerà il clone dei modelli Chrysler. All'interno della dirigenza Fiat ci vogliono persone con la passione per l'auto.
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 10:27
...ma quale sarebbe la tua vecchia Lancia? La Fulvia 2c degli anni '60? La Lancia Beta degli anni '70? La Lancia Delta degli 'anni 70-'80-'90? E se in futuro fosse Crysler a diventare un clone di Lancia? Che ne sai tu del futuro? Ci son regole certe ed immutabili nel mondo automobilistico? Perchè anzichè sparare a zero ora, in una periodo di transizione del gruppo FGA, non ne riparliamo tra 5 anni? Secondo tè la dirigenza FGA non ha passione x le auto? E le nuove maserati cosa sono? e l'Alfa 8c e 4c cosa sono? Quanta retorica.... proprio ora che il gruppo FGA ha preso la strada giusta per garantirsi un posto di primo piano sulla scena mondiale...
Ritratto di FED 88
18 aprile 2012 - 19:24
x quella cifra compro Audi Rs4 con un mazzo di accessori... dai ma come pensa di vendere la Lancia questo bestione
Ritratto di osmica
18 aprile 2012 - 21:51
Ma scherziamo? In america costa 29.995$, ovvero 23.000€. La metà che da noi!!!
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 10:29
Caro OS mi sai dire a quanto ammontano le tasse sull'acquisto di una nuova auto in USA e quanto in UE? Per es. sai dirmi a che percentuale ammintano le tasse sull'acquisto di un auto nuova...chessò....in Danimarca? ;)
Ritratto di osmica
20 aprile 2012 - 12:29
Per importare une vettura dagli Usa: tra trasprto, importazione, eventuali modifiche sulla vettura (fari, paraurti...) spendi sui 10.000€. Restando in Europa, in altri paese, le autovetture sono tassate di più.
Ritratto di LinUs62
9 maggio 2012 - 11:53
...e quindi..non capisco il tuo ragionamento iniziale...tutte le auto made in USA in UE costan + care, xchè in UE (giustamente?!) la tassazzione sull'acquisto di un auto nuova è + alta (record della Danimarca mi par) ;)
Ritratto di osmica
9 maggio 2012 - 12:34
Non della danimarca. Le vetture prodotte in Americhe (non solo EU), da noi costano di più in primis per il trasporto, poi per la tassazione/importazione e le eventuali modifiche da fare (per rendere omologabile la vettura).
Ritratto di LinUs62
11 maggio 2012 - 13:10
...l'Italia è in Europa..e le auto made in americhE vendute in Italia lo son anche nel resto d'Europa solitamente (l'omologazione non vale solo x l'Italia ma x tutta l'Europa)...poi, come già detto altre volte, all'interno dell'europa il prezzo di un'auto di qualsiasi marca varia oltre che x ragioni di tassazione, x ragoni commerciali, di marketing...nel Paese home-market quasi sempre l'auto X sarà venduta + cara rispetto ad un paese dove quel modello è poco venduto o dove si entra x la prima volta...
Ritratto di J-B
19 aprile 2012 - 13:14
1
...se Marchionne non fallisce con queste novità lo vorrei al governo del nostro Paese. God bless!
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 aprile 2012 - 13:47
1
Ho avuto la fortuna di utilizzarne una per un po di giorni. Proprio il modello dell'articolo, con motore 2.8. Che dire, altro che Freemont, questa è una gran macchina! Comoda, buona tenuta di strada, precisa e con un motore pronto e per niente assetato! Ho consumato meno con questo che con il Freemont con il suo "MODERNISSIMO" ma piccolo 2.0 M-Jet! I cavalli, continuerò a ripeterlo nella speranza che entri in testa ai più testoni, non c'entrano una mazza ferrata che vi trapana il r-e-t-t-o!! Coppia, coppia e ancora coppia! Pregi molti. Difetti: la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori (mentre dietro oltre i sensori c'è anche la telecamera che è ottima), qualche incertezza del lettore DVD al riavviamento vettura dopo una sosta, apertura baule necessita di molto spazio. Mentre la chiusura elettrica necessiterebbe di un sensore di riapertura più sensibile. Unico difetto grave, la posizione della ruota di scorta. Per il resto, per chi ha una famiglia con 2-3-4 figli è fantastica!
Ritratto di ALBY66
19 aprile 2012 - 14:14
Io ho avuto l'occasione di vederla, non di provarla e devo dire che mi è piaciuta molto per lo spazio che è davvero immenso,per la ricca dotazione e finiture. Molto belli e pratici i sedili. Facile accedere anche all'ultima fila senza sforzi, praticamente si può circolare dentro l'abitacolo,quasi fosse un piccolo camper.Ci si può sdraiare e rilassare,vedendo magari un dvd o mangiare qualcosa in compagnia. Anche se si viaggia in 5 o 6 o addiritture in 7 lo spazio per i bagagli è sempre abbondante,sfruttando eventualmente anche lo spazio tra i due sedili della 2° fila.dimostrando che è molto più di una semplice monovolume da questo punto di vista. Molto bella poi e di sicuro effetto la strumentazione Lancia e praticissimo il mobiletto portaoggetti tra i due sedili anteriori. Sarebbe meglio se avesse il 2.0 turbodiesel Fiat di pari potenza, 163 cv, con benefici sui consumi, ma anche e soprattutto sul prezzo e sulla RCA. Strano che non ci abbiano pensato!!! Sarebbe competitiva con sconti dell'ordine di 8.000-10.000 euro, come avviene sulla Citroen C6. Comunque mi è piaciuta moltissimo,spero tra qualche anno di potermela permettere. A proposito, le concorrenti a occhio non mi pare costino molto di meno senza offrire il confort,la dotazione della Lancia.
Ritratto di osmica
20 aprile 2012 - 12:37
Presumo che parli della C8, la monovolume, non l'ammiraglia C6. La C8 è strascontata in quanto è alla fine della produzione, come sono strascontate l'Ulysse, Phedra e 807. Alcune sono già fuori produzione e si trovano solo sui piazzali. Sono vetture nate nel 2002.
Ritratto di ironmax1965
19 aprile 2012 - 14:14
Mi chiedo quante ne venderanno, specialmente con il 3.6 a benzina.....
Ritratto di vagirimo
19 aprile 2012 - 15:07
4
in italia! ma dai!
Ritratto di gta64
19 aprile 2012 - 16:47
con il fisco che ti fa le RADIOGRAFIE motori di questa cilindrata chi le compra? e poi sono: modelli vecchi . benzina alle stelle,davvero macchine invendibili.BRAVO MARCHIONNE.
Ritratto di gasoffen
19 aprile 2012 - 17:37
l'hanno presentata giusto in tempo per il Giro d'Italia! Altrimenti a che serve un frigorifero con le ruote (diamantate) del genere? Certo, a fare il Mortirolo avrà qualche problema...forse anche un Pantani un pò...pippato lo lascia indietro! Ma dove finisce il "piacere di guida"? Ah già, portandosi appresso anche la suocera con i canarini e il coniglietto (oltre a moglie e figli) il "piacere di guida" è comunque cassato a prescindere!
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 10:34
..scusa ma è l'unica monovolume di quel tipo in vendita? Le altre case automoblistiche + importanti non hanno in catalogo monovolumi di quel genere? Se FGA non è presente in certi segmenti ci si lamenta...quando vi entra ci si lamenta comunque.... ehehe!
Ritratto di gianmarco_09
19 aprile 2012 - 20:00
quando capiranno che due mercati diversi hanno esigenze diverse??? E' inutile prendere una Gran Voyager e metterci il marchio Lancia solo per far numero, tanto ugualmente sarà un flop. Basterebbe cercare di venire ad un compromesso tra le esigenze europee e quelle americane. A cosa serve un bestione da 522cm di lunghezza, 200cm di larghezza e 2200Kg di peso?? Cos'è un'HUMMER???? Da notare che non esistono cose del genere in Europa. Vogliamo parlare dei motori??? un 2.8 diesel da appena 163cv??? bastava un 2.0 come quello montato da Ford, Opel, Peugeot ecc.. E' un motore dell'epoca della pietra, per non parlare dei consumi. Per quello a benzina..no comment; ormai solo sulle Porsche ci sono motori 3.6, ma parliamo di un altro genere di vettura. Cos'ha quest'auto di conveniente? Prezzo?? non direi... Consumi??...esagerati Prestazioni??...ZERO Prezzo??...non si può dire che sia economica (magari 10mila euro in meno...sarebbe molto vantaggiosa) Dimensioni e mole??...degne di un Camper non di una monovolume!!
Ritratto di LinUs62
20 aprile 2012 - 10:40
..prima di dir che sarà un flop aspettiamo, chessò, fine anno..e vediam come il Voyager si posizionerà nelle classifiche delle vendite in Europa nel suo segmento...quanto a dar giudizi tecnici sulle prestazioni...leggiti ciò che ne dice quì chi lo ha provato....quanto ai 2 mercati diversi...non credi cge quei due mercarti diversi lo sian sempre meno diversi...si stian avvicinando....Audi, Bmw; Mercedes, x es. vendon auto diverse in USA rispetto all'UE? Il Voyager Crysler è da + di 15 anni in vendita in UE,,,nessuno lo comprava in UE secondo tè? ti guardi in giro x strada tu? Tra l'altro c'è un monovolume KIA che gli assomiglia molto in vendita in UE...come mai?
Ritratto di gianmarco_09
20 aprile 2012 - 12:27
ok, aspettiamo questi altri 6 mesi, anche se è inutile, è un flop garantito, parere che condividono molte altre persone. Per i giudizi tecnici, sono abbastanza esperto del settore per poter affermare che è un motore pietoso. I motori che sviluppano queste potenze hanno cilindrate da 2litri, hanno consumi e emissioni inquinanti inferiori. Ho appena letto anche la prova di AlVolante e hanno riscontrato gli stessi difetti che ho elencato nel mio post. Ho preso un AlVolante di 10 anni fa e leggo testualmente che la Chrysler Voyager aveva sia le dimensioni sia i motori simili alle concorrenti europee (tra cui la Espace di cui era concorrente diretto), ecco perché era molto venduta. Lunghezza 480cm e motore 2.5 diesel da 143cv (185 km/h - 0-100 in 12,6 e 13 km/l). E' un motore di 10 anni fa che sembra molto simile a quello proposto attualmente. Chi ha detto che è un bellissimo motore probabilmente non capisce granché o si deve aggiornare su quelli che ci sono in giro ora, magari sarebbe ottimo per un Fiat Ducato! Attualmente non mi risulta che ci siano concorrenti europee con dimensioni da camper, consumi così elevati ecc ecc. Le auto BMW e Mercedes sono tipicamente europee e sono ugualmente apprezzate in tutto il mondo e sono stravendute. Questa Lancia Voyager è tipicamente americana e non è detto che venga apprezzata anche qui. Sono d'accordo che le esigenze dei mercati stanno diventando simili, ma se un'auto deve vendere su più mercati deve accontentare tutti. Basterebbe contenere le dimensioni a quelle ..che so..di una Ford Galaxy (che non è piccola), montare motori decenti come il 2litri m-jet da 170cv montato sulla Freemont e abbassare il prezzo di qualche migliaia di euro. ps: non ho capito cosa c'entra la Kia.
Ritratto di LinUs62
9 maggio 2012 - 11:59
...esisteva già, proprio questa serie....xchè non continuar a venderlo, col marchio Lancia avendo scelto FGA di far sparir il marchio Chrysler dall'Europa)...non ha fatto nessun investimento FGA, lo può vender a costo induastriale zero...perchè non farlo? PSA ha forse in cantiere un monovolume simile x sostituire i gemellini del Phedra/Ulysse? Questo segmento da anni è diventata una nicchia... xchè FGA doveva, in questo momento, buttar via soldi x inventar un sostituto Phedra/Ulysse?
Ritratto di gasoffen
20 aprile 2012 - 10:58
"tu vuoi fa l'americano, l'americano, ma sei nato in Italy" Cantava Renato Carosone (se non erro!) Certo, per andare a 90 km/h a che servono motori piccoli con potenze elevate e poveri di coppia? A niente. Quindi motori grossi, semplici e poco spremuti e grande coppia disponibile per pesi elevati. Ed anche consumi elevati. Ma in Europa dobbiamo ridurci così? Preferisco e di molto la guidabilità accoppiata allo spazio della mia Station Wagon. E' questioni di gusti: piacciono anche le donne cannone!
Ritratto di claudio-pozzato
20 aprile 2012 - 11:29
9
Le venderanno (10) solo ad alcune concessionarie. Poi andrà al museo storico della Fiat.
Ritratto di ricca4e
20 aprile 2012 - 19:12
Io metterei anche un 4.2 della Ferrari, tanto ormai manca poco. MA STIAMO SCHERZANDO?? Proprio in Italia che se hai un 2000 anche usato pagato 500 euro ti viene il fisco a rompere i ..... !!!!! Perché non fate come Ford e iniziate a mettere 1.6 Ecoboost, 1.9... costerebbe parecchio meno e soprattutto CONSUMEREBBE meno!!! Ma no dai, gli Italiani sono pottoni che vanno a giro con i 3600 a benzina... Ma nemmeno in AMERICA roba del genere!! Eppure anche Ford è americana e ci è arrivata prima di noi europei che dovremmo avere piu esperienza. Iniziate a mettere diesel 1.6 170 CV oppure 1.9 150 CV o avete paura a deteriorare i motori italiani?
Ritratto di antonioio
5 giugno 2012 - 19:52
Peccato per l'occasione persa! La macchina è stupensa e meravigliosamente rifinita ma i motori!!! Come si può pensare di muovere una simile massa con 2.8 diesel da 163 cv? Potevano metterci almeno un 3.0 con 250. L'unico motore accettabile è il 3.6 a benzina anche se penso che dovrebbero cercare di installare il motore HEMI 5.7 per avere una spinta decente. Tanto chi è disposto a spendere 45.000 € per questa meraviglia non andrà a pidocchiare sul litro in più o meno di consumo.