CINQUE ALLESTIMENTI - La Land Rover Discovery si rinnova, introducendo una nuova gamma di motori diesel, un rinnovato sistema multimediale e due nuove edizioni speciali. Prezzi da 40.455 euro, con cinque allestimenti disponibili: Sport SE, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, Sport Urban e Sport Black.
I MOTORI - La Land Rover Discovery Sport è disponibile con diversi motori. È possibile scegliere tra l’ibrido plug-in P300e e i diesel a quattro cilindri di nuova generazione, novità portata in dote dall’edizione 2022. Nello specifico, le novità a gasolio sono disponibili in due diversi step di potenze; D165 da 163 CV e D200 da 204 CV. Le versioni 4x4 di entrambe sono associate alla tecnologia mild-hybrid (MHEV).
LA URBAN - La Land Rover Discovery Sport 2022 introduce poi due edizioni speciali: “Discovery Sport Black” e Discovery Sport Urban Edition. La prima è abbinata a un motore turbo benzina da 290 CV e si caratterizza per delle specifiche finiture in nero sulla carrozzeria. La Discovery Sport Urban Edition è invece basata sulla R-Dynamic S, e presenta elementi di design distintivi, tra cui le finiture in Shadow Aluminium, i sedili in tessuto scamosciato Luxtec e il tetto a contrasto nero. L’Urban Edition è disponibile in cinque diverse colorazioni esterne.
NUOVO INFOTAINMENT - Novità anche per il sistema multimediale. Il “model year” 2022 della Land Rover Discovery Sport introduce il Pivi Pro di Land Rover, sempre connesso alla rete e compatibile con gli aggiornamento via internet. Tra le novità tecnologiche introdotte è possibile annoverare l’Activity Key di seconda generazione, che consente ai clienti le portiere, bloccare o avviare il veicolo semplicemente trovandosi nelle vicinanze, senza bisogno del telecomando. È stato inoltre introdotto il sistema intelligente di filtraggio dell’aria. Il sistema, introdotto in aggiunta alla funzione esistente di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo, filtra il particolato fine, gli allergeni, i pollini e gli odori forti.
TI CONTROLLA IN RETROMARCIA - Sono stati poi introdotti nuovi sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio del traffico in retromarcia.