Land Rover Discovery Sport: in passerella a Parigi

02 ottobre 2014

Chiamata a sostituire la Freelander, sarà disponibile dal prossimo anno. In Italia costerà da 35.600 euro; tre i motori, due a gasolio e un benzina.

Land Rover Discovery Sport: in passerella a Parigi
ANCHE A 7 POSTI - A mo' di nascita di Venere di botticelliana memoria, la Land Rover Discovery Sport è emersa dalle acque della Senna per affrontare la passerella di Parigi. Mai come questa volta il termine passerella risulta azzeccato, visto che la madrina delle due Discovery Sport apparse a bordo di una nave di enormi dimensioni era la mannequin Rosie Huntington-Whiteley. Nota di cronaca: le due Land Rover erano affiancate da sette paia di stivali lunghi quattro metri l'uno, giusto per rimarcare che la suv inglese è disponibile anche con 7 posti (il produttore, tuttavia, indica un 5+2, lasciando intendere che gli ultimi due non siano destinati a giocatori di basket).
 
 
A BRACCI MULTIPLI - Lunga 459 cm, la Land Rover Discovery Sport è più corta della Freelander che sostituisce: capostipite di una nuova generazione di suv e crossover del marchio inlese, sarà prodotta nello stabilimento di Halewood e poi venduta nel 2015 in 170 Paesi. Per adesso affiancherà la Discovery a 7 posti “pieni” nel listino; il prezzo di partenza è definito a quota 35.600 euro per l'Italia. Sui modelli più ricchi, previsti alcuni capisaldi di casa Land Rover: trazione integrale, Torque Vectoring e Terrain Response, abbinati a nuove sospensioni a corsa lunga, con schema a bracci multilink posteriore e gestione elettronica MagneRide. La vocazione al fuoristrada è confermata da un angolo d'attacco dichiarato pari a 25° e a un angolo di dosso pari a 31: fanno il paio con un angolo d'uscita un po' basso, pari a 21° - dovuto a uno sbalzo posteriore rilevante a causa dei 5+2 posti. Nutrita la serie di dispositivi per l'assistenza alla guida, e adeguata alla classe d'appartenenza la connettività provvista, di serie o a pagamento, dal sistema multimediale di bordo.
 
 
TRE MOTORI E TRE TRAZIONI - Tre i motori per il lancio della Land Rover Discovery Sport: al 2.0 benzina da 240 CV, lo stesso della Evoque, per capirci, si affiancano i diesel 2.2 litri da 150 e 190 CV. Tre i tipi di trazione disponibili: anteriore, 4x4 permanente e l'inedita Active Driveline, inserisce automaticamente la trazione integrale quando necessario.
Land Rover Discovery Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
146
96
46
37
45
VOTO MEDIO
3,7
3.705405
370


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
2 ottobre 2014 - 17:53
2
quanto mi piacciono land e range.... macchine di classe da sempre
Ritratto di Moreno1999
2 ottobre 2014 - 18:07
4
Davvero bellissima. Non ho parole
Ritratto di Erik98
2 ottobre 2014 - 19:53
1
Tutta un'altra auto rispetto all'attuale. Mi da però fastidio che assomigli molto all'Evoque, secondo me Land e Range andrebbero più differenziate a livello stilistico...
Ritratto di Mattod
2 ottobre 2014 - 20:30
Bella ma anche la RR Evoque parte da quella cifra più o meno, dunque non vedo motivi validi (a parte preferenze estetiche personali o necessità di 7 posti) per preferire questa alla Evoque che po*ca miseria è una RR Sport in piccolo (cosa si può volere di più?!)
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
2 ottobre 2014 - 20:36
bella, fuori .......dentro potevano magari osare un po' , sopratutto per la consolle centrale
Ritratto di cris25
2 ottobre 2014 - 22:08
1
ad esempio i fanali non mi convincono per niente, ma forse è tutta questione di abitudine, vedremo! Resta il fatto che secondo me non ha la classe e la personalità della più piccola Evoque!
Ritratto di max.md
2 ottobre 2014 - 22:42
come audi, rischiano di essere tutte uguali. Peccato
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2014 - 09:31
1
Il muso è praticamente quello dell' evoque, potevano differenziarlo un minimo, comunque molto migliorata rispetto allo stile grezzo dell' attuale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2014 - 10:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Willy2000
3 ottobre 2014 - 21:25
Molto bella come l'Evoque che tra l'altro gli assomiglia molto
Ritratto di FET
4 ottobre 2014 - 09:50
Peccato per la "dipartita" dello storico nome Freelander. Però le regole del mercato e del marketing non perdonano. La sostanza invece credo che prometta molto bene e che sia un ottimo prodotto, come tutte le LandRover. Unica perplessità stilistica (che per fugare o confermare aspetto di vedere l'auto dal vivo) il gruppo fari-portatarga, dalle forme forse un po' troppo "depresse", pesanti ed elaborate. Nulla da dire sugli interni, che però forse con il loro essere spiccatamente classicheggianti stonano un po' con la linea moderna degli esterni.
Ritratto di rubbio
4 ottobre 2014 - 15:02
Auto di stile, linea di classe ed eleganza. Però non avrei cambiato il nome.
Ritratto di porsche 356
4 ottobre 2014 - 15:22
Molto bella e poi quanto spazio. Per non parlare di fuoristrada. Non ci sono concorrenti.Complimenti a R.R.