MANCA POCO - Un video pubblicato sui social, e poi successivamente rimosso, svela prima della presentazione ufficiale la seconda generazione della Lexus NX (nelle foto di questa pagina tratte dal filmato), suv di medie dimensioni rivale di BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.
UN LOOK PIÙ PULITO - Stilisticamente la Lexus NX del 2021 appare come un’evoluzione di quella attuale. I designer, infatti, hanno infatti preferito “ripulire” il look dai troppi spigoli piuttosto che studiare forme inedite. Per rendere il frontale più razionale, adesso le luci diurne a led sono integrate nei fari. Inedita anche la trama dell’iconica mascherina a forma di clessidra. Anche il retro presenta delle novità; sulla nuova generazione troviamo infatti una barra luminosa a led che si estende per tutta la larghezza del portellone convergendo nei fanali. Sempre sulla parte posteriore, sono poi presenti delle prese d’aria che richiamano gli scarichi.
DENTRO CAMBIA TUTTO - Maggiori novità si trovano all’interno della nuova Lexus NX dove ritroviamo una plancia completamente rinnovata. Gli stilisti hanno effettuato una profonda opera di razionalizzazione, riducendo al massimo i tasti fisici in favore di un ampio schermo di tipo touch da dove controllare il sistema multimediale. Sul tunnel centrale trovano posto il rotore per selezionare la modalità di guida e la leva del cambio automatico.
DUE IBRIDI - Ancora non è trapelato molto sulle caratteristiche tecniche della nuova Lexus NX, se non che sarà basata su una nuova piattaforma che monterà due sistemi ibridi, uno per la versione 350h di tipo full hybrid, e uno per la 450h+ di tipo plug-in, quindi con batterie ricaricabili dall’esterno.