Lexus IS: altri dettagli

16 gennaio 2013

In occasione della presentazione al Salone di Detroit, la Lexus ha diffuso alcune le specifiche tecniche della nuova berlina IS.

Lexus IS: altri dettagli

CAMBIO DI MARCIA - La Lexus IS si prepara a debuttare sul  mercato entro la metà di quest’anno completamente rinnovata nello stile e nei contenuti. Dopo il debutto al Salone di Detroit, la casa ha diffuso altre immagini e dati riguardanti questa terza generazione della berlina concorrente di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C.

MOTORI E TRAZIONE - Le versioni per gli Usa saranno la IS 250, con il V6 a benzina da 2.5 litri da 207 CV, la IS 350 con il V6 da 3.5 litri e la IS 300h ibrida, in grado di erogare una potenza complessiva di 220 CV ottenuta dall'abbinamento di un nuovo 4 cilindri 2500 con il motore elettrico e il cambio Cvt. In Europa arriveranno solo la IS 250 e la IS 300h; per quest'ultima la Lexus dichiara consumi medi di 25,2 km/l ed emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.
 
 
MULTIANIMA ELETTRONICA - Tutte le versioni della Lexus IS saranno dotate del sistema Drive Mode, che permette di  gestire più parametri di motore, acceleratore, sterzo e cambio su quattro livelli, Eco, Normal, Sport e Sport S+, questa solo sulla IS 350. Inoltre, sempre sulla 350, è montato il cambio automatico a otto rapporti dell'attuale IS F. Le altre hanno un automatico a sei rapporti.
 
 
 
COMFORT E SPAZIO - I tecnici Lexus dicono di aver lavorato molto  per aumentare non solo l’appeal della Lexus IS, ma anche il comfort e l’abitabilità sfruttando al massimo il passo aumentato di 8 centimetri. Nuovo il disegno dei sedili e la posizione del volante è stata leggermente abbassata e aumentate le regolazioni possibili a beneficio della posizione di guida. L’impianto multimediale darà al guidatore informazioni in tempo reale su traffico e meteo.
 
 
F COME SPORT - Per i clienti più sportivi, ecco l’allestimento F Sport. Non solo estetica, però, d’ispirazione LFA. Le Lexus IS in versione sportiva F avranno molti upgrade tecnici. Tra questi, l’assetto specifico, le sospensioni a controllo elettronico e il servosterzo elettrico con taratura dedicata.
 
 
TANTA ELETTRONICA - Tutte le Lexus IS avranno di serie 10 airbag. A richiesta i sistemi di regolazione automatica dei fanali, l’allerta del superamento corsia e quella della presenza di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti.

 

Lexus IS
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Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 15:01
Vettura stupenda. Almeno nell'esterno A4, seire 3 e classe C non si avvicinano neppure da lontano. Negli interni preferivo il design dell'attuale, piuttosto che il sedign della Ct
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 18:52
Soprattuto per la trazione posteriore.. Invece al interno non mi piace tanto... La mia preferita in assoluto Peró e la serie 3 berlina in versione M-sport... la migliore....
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 19:11
Ovvio, la serie 3 in versione M-sport è la migliore. Lo hai scritto già 100 volte, grazie di avercelo ricordato nuovamente. Il bello è che non abbiamo ancora capito cosa significhi "migliore". La Bmw special serie 3 non può minimamente competere con la Lexus in termini di comfort (tantomeno la "migliroe" M-Sport), materiali, affidabilità, assemblaggio. Quindi, cerca almeno di una volta di essere coerente e guardare la realtà. Saluti.
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 21:11
Xchè ti da fastidio??? la serie 3 secondo me e migliore della categoria 1 per le performance 2 xchè ha i motori diesel più evoluti al mondo 3 per il piacere di guida 4 xchè esteticamente mi piace più della lexus sia internamente che esternamente quindi... poi per quanto riguarda il comfort la serie 3 ha le sospensioni ddc che sono molto confortevoli e anche molto sportive poi e anche molto ben insonorizzata quindi xchè la lexus dovrebbe essere superiore alla Bmw per quanto riguarda il comfort??? Cos'è adesso la lexus e diventata la nuova Mercedes per il comfort... Ma per favore... poi chissà il xchè vende un 1/4 della serie 3... Forse xchè tutti sono stu.idi e tu e zack siete i più intelligenti...
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 21:43
Ok, adesso hai confermato. Non sei mai salito a bordo di una Lexus.
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 21:35
Io ho notato che spesso nei commenti di un post Lexus viene sempre presa di mira BMW e prorio non capisco perché! Ma piuttosto prendete di mira aulin...cioè audi pardon, che fa delle ignobili trazioni anteriori con motori montati a sbalzo sull'avantreno (garanzia di sottosterzo cronico) o al limite Mercedes che ormai campa di rendita da anni non proponendo più innovazioni concrete. Io parlo da fanatico di Toyota e Lexus ma anche di BMW, cioè, sono sia BMW che Lexus sono 2 marchi da panico, non si può elogiare smodatamente schifando al tempo stesso l'altro. Questa IS, come anche le 2 precedenti sono senza dubbio spettacolari (ancora rimpiango la mia prima IS) ma BMW anche è al top, sono due pezzi da 90, hanno entrambe un carattere sportivo ed entrambe valgono quello che costano. Da quanto ho letto, la IS è leggermente superiore al Serie 3 per le finiture interne e la qualità dei materiali impiegati mentre la Serie 3 ha un handling un pelino superiore a questa IS nel senso che è un pò più precisa ma se si facesse un confronto nessuna prevarrebbe sull'altra. Fosse per me le comprerei entrambe. E poi non dimentichiamo che BMW e Toyota stanno collaborando in modo sempre più stretto per la realizzazione di una supercar che darà vita a un inedita coupé in casa BMW e alla leggendaria Supra in casa Toyota, se aveste sentito la conferenza stampa di quando è stato siglato il protocollo d'intesa, avreste colto le parole di elogi di entrambi i CEO, Toyoda per BMW e Reithofer per il gruppo Toyota.
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 21:46
Sono due vetture che sono (volutamente) differenti. Una predilige il comfort, i materiali, il loro assemblaggio e l'affidabilità. L'altra il piacere di guida sportiva e le prestazioni. Pertanto, non c'è una migliore.
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 22:08
Sicuramente tu non sei salito sia su Bmw e sia su lexus...
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 22:29
Sono salito su entrambe, sia sulla Bmw sia sulla Lexus (oltre che A4 e classe C). Fatti un paio di ore con entrambe e noterai una certa differenza.
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:28
Una IS200 (quindi la prima serie, L10), guido spesso l'IS220d (L20) di un amio amico, e ho posseduto diverse Serie 3, 4 E36 (318i berlina,318tds berlina,318iS coupé, 320i cabrio (quella col sei cilindri in alluminio,dal 95 in poi), sempre prese usate naturalmente e spesso uso anche il 320d E46 facelift di mio fratello del 2004. Tutte mi hanno dato grandissime soddisfazioni e tanto divertimento, non riuscirei ad uscire dal duopolio BMW-Lexus, audi, mi capitano spesso dove lavoro (un conce d'importazione parallela) ma proprio è più forte di me, non ci trovo nulla, mi sembra di guidare una VW ogni volta, Mercedes oddio, la C non è male anzi, ma il marchio non mi ispira.
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:34
Mi piace un botto come hanno risolto la linea dell'F30: Gobbone sul cofano tipo Z4, fari che bucano i reni,stavolta più grandi di spessore, linea di cintura bella bassa,caso più unico che raro tra le auto moderne, sbalzi sempre cortissimi e fari posteriori classici ad L simili a quelli della 5 F10. Senza dubbio sia questa IS che il Serie 3 come linea ti fanno sbavare entrambe, per me, le più belle del segmento.
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2013 - 15:37
1
Bella ma spero che in italia non arrivi solo ibrida perchè altrimenti ho paura che venda ancora meno della precedente, ci vuole un bel diesel!!
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 21:48
Neanche se avesse i diesel BMW (peraltro vietati dalla casa di monaco nel memorandum d'intesa siglato qualche mese fa) ed'è facile capire perché: Lexus, in Europa, non è ancora percepito,purtroppo, come un marchio facente parte dell'elite automobilistica,in questo caso tedesca,manco audi lo era ma negli anni 80 e 90 si è fatta largo a gomitate tra bmw e mercedes e cavalcando l'onda della "germania forte" in campo automobilistico. Allora quando gli avversari sono muri insormontabili cosa fai? Giochi d'astuzia proponendo soluzioni sulle quali gli altri sono assai in ritardo ovvero l'ibrido. Con il diesel, la IS sarebbe solo un prodotto "me too" ovvero "ci sono anche io se volete" invece con l'ibrido si propone come decisa e validissima alternativa alla solita berlina tedesca a gasolio grazie alle innumerveoli doti del powertrain ibrido di casa Toyota che a quanto pare ha fatto gola anche la gruppo BMW. Guardate Infiniti che i diesel ce li ha sia sul bellissimo suv FX che sull'ammiraglia M37,non hanno risolto nulla, sapete quante auto hanno venduto in Italia nel 2012? circa 300, per raffronto,Lexus ne ha vendute quasi 1,500, poche in assoluto ma moltissime in confronto ad Infiniti. Quindi per me, eccellente mossa non offire un diesel, anche perché quello che ottieni da un diesel,lo otterrai da un ibrido anzi con qualche pregio in più (minori costi di gestione, maggiore efficienza nei consumi nei percorsi città/statale) e qui mi pare che di potenza ce ne sia a iosa,220 cv sono un valore elevatissimo in ogni caso. Perderà qualcosa in autostrada rispetto al diesel ma chi è che prende l'autostrada tutti i giorni?
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2013 - 23:36
1
Innanzitutto "matto" lo vai a dire a qualcun altro perchè anche se non sono un tipo permaloso le offese gratuite da uno che non conosco e che sta dietro uno schermo non mi piacciono per niente. Poi te la puoi pensare come vuoi ma le berline in Italia si vendono quasi sclusivamente diesel quindi immettere nel mercato solo un modello ibrido senza essere affiancat da un diesel( il 2200 dell' atuale is da 177cv andrebbe benissimo) per me è come cominciare a correre una gara con una gamba rotta!!
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:46
Ma tu mi dici chi se la compra la IS diesel quando c'è l'ibrida? Posso capira la precedente L20 che o sceglievi tra 2 benzina 250 e 350 o la diesel e vabbè,li era una scelta obbligata da noi. Ma una volta che hai messo in gamma l'ibrida, stop, basta quella, semmai auspico diversi step di ibrido, che so, un IS250h col 2 litri affiancato dall'elettrico, o perché no, un IS180h, entry level con lo stesso powertrain della compatta CT (1,8 litri + elettrico= 136 cv) e al top un IS400, ma il diesel sulla Lexus accanna proprio il gioco, fai la fine dell'Infiniti!
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:48
VOLEVO SCRIVERE "IS 200h" e non 180h
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2013 - 09:13
1
Ok hai ragione te, tutti che non vedono l' ora di comprare questa berlina ibrida poi per uno che fa molti chilometri immagino quanto sia conveniente non prenderla diesel, bravo!!
Ritratto di osmica
17 gennaio 2013 - 20:41
Altri conoscenti prenderebbero anche la diesel. Macinando km in autostrada, non prendo un ibrido... Semplice. Va anche precisato che la Is 220d ha venduto più del benzina, almeno in Italia... Togliendola, hanno perso una parte della clientela. Non mi pare una scelta ottimale. Sia chiaro, l'ibrido va benissimo (e alla Toyota ci sanno fare!, anche 27km/l in città), ma l'ibrido non è sempre la scelta ottimale. Tra l'altro, l'attuale Is, il 220d non era neppure un ottimo motore e non aveva consumi contenuti (la concorrenza faceva di meglio), eppur vendeva. La versione a benzina consuma poco di più, oltre ad offrire un comfort notevolmente migliore (silenziosità e automatico)... eppur vendeva di più il diesel.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 15:05
Sì infatti il marchio Lexus è nato proprio x avere la leadership in Italia. Sai cosa gliene frega al costruttore + grosso del mondo se tu e altri 4 t4r4ti prendono la skoda diesel?
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2013 - 23:45
1
Con la tua bella risposta tanto valeva non commercializzarla nemmeno in Italia. Tanto la maggiorparte della gente è tarata e compra vag, quelli più intelligenti diffamano audi sempre e comunque, comprano una bravo e sognano un' impreza
Ritratto di Subaru_Impreza
18 gennaio 2013 - 20:09
Il concetto è proprio quello. Fa bene la Honda con la Acura a non importarla e faceva bene la Nissan con la Infiniti fino a pochi anni fa. Io non diffamo senza motivo, mi sembra di aver spiegato ampiamente le ridicolezze dell'audi, a differenza vostra che, come marian osmica ed altri, quando non sapete cosa fare vi aggrappate alla mia povera Bravo. Mi chiedo solo come farete l'anno prossimo quando la cambierò, probabilmente direte "parla quello che ha avuto una Bravo" come se fosse una macchina sulla fedina penale ahahhahahah.
Ritratto di MatteFonta92
16 gennaio 2013 - 16:17
3
Davvero un'auto coi fiocchi, farà tremare le tedesche! Aspettiamo di vedere quali versioni saranno commercializzate in europa, ma secondo me può vendere davvero bene! Forza Lexus!
Ritratto di Flavio Pancione
16 gennaio 2013 - 17:29
8
e sicuramente sarà ottima ciclisticamente da vedersela ad armi pari con Bmw e Mercedes, ma devono puntare su una ricca varietà di motori per vendere qualcosa in più.. e se arriva solo l'ibrida in Italia è davvero un peccato
Ritratto di Subaru_Impreza
16 gennaio 2013 - 18:11
Auto che dovrebbe essere leader nel segmento: è al top in tutto, forse la serie 3 è superiore come guida, ma non di tanto. Ha 2 grandi difetti: la mancanza di un motore diesel, ci vorrebbe un aggiornamento all'attuale 220d e sarebbe perfetto, e la parte bassa della mascherina frontale, bruttissima. Detto questo design, interni, confort e tecnologia sono ai massimi livelli (eppure in Italia prendono la Skoda A4, marchio ben + nobile ... )
Ritratto di Flavio Pancione
16 gennaio 2013 - 20:39
8
"skoda A4"
Ritratto di Subaru_Impreza
16 gennaio 2013 - 21:01
Beh alla fine i 4 anelli li paghi quasi come il valore dell'auto stessa... chissà di che materiale sono, neanche se fossero d'oro massiccio dovrebbero costare tanto...
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 21:57
Giocano tanto ad allargare la gamma ma hanno prodotti patetici, le finiture interne tanto celebrate in europa, negli usa si sono beccate varie critiche, Motor Trend per esempio ha definito "Flabby" le plastiche della plancia dell'A7, l'a3 2013 mi pare un flop perché da quando è uscita a settembre, non ne ho ancora vista una che dico una in giro, da non crederci considerato che siamo in un paese audidipendente ma ho letto che in germania anche sta vendendo poco, soli 2200 esemplari a dicembre (ventisettesima in classifica) contro quasi 7,000 Serie F20 (seconda assoluta dietro la Golf a poco più di 10,000 la quale nel computo, inseriva anche Jetta e Plus).
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 21:59
nella fretta di scrivere...
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 22:16
Concordi sui materiali della Audi... In famiglia abbiamo una a6 allroad da nuove i materiali delle varie Audi sono fantastiche molto belle da vedere e da toccare ma.... TROPPO delicate... Soprattuto i vari tasti del clima o la pelle dei sedili... Sono davvero poco resistenti... per quanto riguarda queste cose la Mercedes e la numero 1 e Bmw seconda audi 3....
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:42
Oh, quasi 7,000 a dicembre in germania e anche in europa,segnatamente in UK, Austria ed altri mercati ricchi sta andando alla grande, è la più venduta tra le premium di segmento C! Alla faccia dei tantissimi che l'hanno denigrata all'inzio dicendo "ah ma è orrenda, il muso che brutto non si può guardare, dietro sembra una Polo...", intanto ecco i conti come tornano, peccato alvolante e pure 4r segnalino solo gli exploit della golf e di vw e raramente quelli altrui. Comunque pure qui, manco a farlo apposta, le 2 segmento C premium che mi intrigano di più sono Serie 1 F20 e Lexus CT, hanno entrambe quel qualcosa in più che le rende diverse dalle altre 2, Serie 1 la butti in pista e sta a suo agio come una macchina da corsa, CT, ancora piacevole da guidare per la bontà della telaistica,prestazionalmente non male, quasi 140cv, e nel traffico di tutti i giorni ti rilassi.
Ritratto di marian123
16 gennaio 2013 - 22:39
hanno un' altra idea di cosa sia il lusso (intendo dire come materiali). Infatti se ci fai caso, le loro auto di "lusso" sono macchine popolari con tanto di cromature, radica e pelle di aspetto "plasticoso" mentre per la plancia usano ancora quella plastica rigida che trovi su molte utilitarie, in puro stile americano. Certo che se per loro morbido significa "flabby", sarebbe meglio che si tengano i loro pickup.
Ritratto di Subaru_Impreza
16 gennaio 2013 - 23:52
Tu proprio l'audi la devi difendere fino alla morte ... ma ti pagano x caso ??? Anche davanti all'evidenza riesci a difendere quel marchio patetico??? Secondo te perchè siamo ormai in diversi a travolgere di critiche il marchio con gli anelli??? Non mi sembra che , x esempio, BMW o , che ne so, Lexus, Jaguar siano tanto criticate ... non ti pare strano ??? Quello che hai detto sull'america è a dir poco ridicolo. I marchi premium + venduti sono Mercedes prima, BMW seconda, Lexus terza, ma la differenza tra i tre marchi è veramente ridottissima. Audi vende un terzo di queste 3 ed è preceduto da tanti altri premium, Lincoln, Acura, Infiniti....... come vedi non america non esistono solo i pick-up... non dire che tu parli perchè hai toccato con mano tutti i marchi, visto che non possiedi nemmeno un'automobile... ti faccio un esempio, i marchi Acura e Lincoln io li conosco solo a livello teorico, infatti non mi sono mai sbilanciato + di tanto su di essi, anche se dalla fama che hanno dovrebbero essere ottimi. Poi è ovvio che, in Italia, non puoi presentarti fuori dal locale con la Acura o, per dirne una venduta anche qua, una Lexus, perchè subito ti chiederanno che razza di auto è, e che sei un pir....la perchè con quei soldi potevi prendere una tedesca, dando x scontato che queste ultime siano le migliori. Io se la BMW fa una porcata sono il primo a dirlo, tu invece no forzaaudi forzaaudi forzaaudi fino alla morte ... e perchè??? Perchè paparino tuo ha una Passat che ti presta ogni tanto ....... ma x favore, torna a studiare architettura che sotto il profilo automobilistico è meglio se ti censuri.
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 15:59
ma chi sta a difendere? Se ti piaciono quei bidoni con cerchi cromati da 25 pollici, con tv anche nel bagagliaio e finta radica dappertutto comprali pure, evidentemente non hai capito neanche di cosa stavo parlando...
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 16:36
Questa è la risposta al mio commento??? Vedo che hai capito molto... Ho detto che in america vendono molto bene anche marchi premium tedeschi e nipponici, quindi uscendo dalla loro sfera "muscle cars & pick up / suv mastodontici". Come vedi tra tutte le premium l'audi è ultima, questo è solo x dire che audi non viene snobbata negli states a vantaggio dei suv grossi e tamarri ma a vantaggio di dirette concorrenti. Ormai abbiamo appurato che , ammesso che l'audi sia un marchio premium, è sicuramente il peggiore tra di essi e non perchè non vende negli usa ma x tutta una serie infinita di motivi che ho già citato mille volte e che non mi rendo noioso a ripetere (non tirate fuori la trazione perchè quello è solo uno dei tantissimi nei).
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 16:58
dei marchi di lusso americani tra i quali lincoln, buick, cadillac ecc. non vedo perché devi tirare in mezzo marchi tedeschi o nipponici...
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 17:24
Quindi secondo te lincoln , Buick e Cadillac hanno cerchi cromati da 25 pollici, con tv anche nel bagagliaio e finta radica dappertutto??? Vedo che te ne intendi ... torna a giocare con la A1.
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 17:56
cadillac escalade, lincoln navigator, mkt, ecc. ecc.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 19:13
Beh sei coerente... quindi la rivale della A6 è la Escalade ............. L'articolo è su una berlina, si parlava di berlina premium, e tu tiri fuori i suv... non solo, dici che io tiro fuori l'audi quando non c'entra nulla! Vatti a vedere una Cadillac XTS o una Lincoln MKS, poi mi dici se sei ancora convinto che la tua Superb/A6 vale ancora i soldi che costa. Se non vuoi andare su auto troppo difficili x le tue conoscenze limitati a guardare una GS o una XF ............ no visto che il cavallo di battaglia dell'audi dovrebbero essere le finiture, ti accorgerai non solo che non eccelle neppure sotto quell'aspetto, ma che è la peggiore pure lì.
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 19:45
la mia osservazione al commento dell' utente non c'entrava niente con l' articolo sulla IS, hai problemi di comprensione? E da quello che mi risulta, in Italia almeno le MKS sono come le mosche bianche, in base a cosa hai stabilito che è meglio della a6? Lo so io, è meglio perché non è vag.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 19:59
Se è x quello anche la XTS sono come mosche bianche e va ben poco meglio x le GS... Allora prendi la XF, va bene? Forse il discorso va fatto al contrario, le altre non sono meglio perchè la A6 è Seat e di conseguenza va difesa strenuamente. Ammetterai tu stessa che l'audi punta sulla qualità delle finiture, o sbaglio? Beh se hai un briciolo di intelletto noterai che interni di audi grosse (A6, A7) sono a dir poco deprimenti , ben lontani dalla percezione del lusso. Se la prinz risulta essere il peggio anche sotto il profilo dove dovrebbe eccellere ...........
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 20:25
che sono meglio anche quelli della tua bravo
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 21:06
ahahahahah e qui emerge la ridicolezza allo stato puro, sei proprio vergognoso, fossi ridotto come te guarda, non dico altro............. appena ti si chiede un briciolo di dialogo, subito ti aggrappi alla mia Bravo (l'audi non c'entrava, quella sì che c'entra!)...... sei proprio uno scandalo, poi ci meravigliamo se l'Italia è ridotta così, guardiamo chi sono certi italiani. Ma d'altra parte penso che tutti abbiano capito che soggetto sei.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 21:09
(Tra l'altro il soggetto di "quelli" l'ho dovuto intuire, ma tralasciamo il tuo italiano alquanto approssimativo).
Ritratto di marian123
17 gennaio 2013 - 21:29
ho capito che l' ironia nella tua mente non esiste. Te invece ti aggrappi sempre al tema che a 20 anni non ho una macchina di mia proprietà, proprio un ragionamento da persona matura.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 21:33
E' facile dire le cose con malizia e poi dire all'altro di non saper scherzare. Quelli come te ormai li conosco. Ti ricordo che siamo quasi coetanei e io la macchina ce l'ho, e non x meriti altrui, poi non è nemmeno una citycar. Ti faccio notare un'altro aspetto: tu sei liberissimo di non possedere un'auto a 20 anni, così come a 25, così come a 30 se i tuoi te lo consentono. Poi però non mi venire a dire che io parlo senza esperienza, perchè qui l'unico che parla senza conoscere veramente i fatti sei tu.
Ritratto di Flavio Pancione
16 gennaio 2013 - 22:13
8
Bhe si in generale sono buone auto ma anche a me ha sempre puzzato un po la grande differenza di prezzo tra una VW e un Audi magari con pianale quasi uguale e motore identico.. Per non parlare della differenza di prezzo tra Skoda/Audi
Ritratto di Subaru_Impreza
16 gennaio 2013 - 23:55
Ma il 99% dei possessori audi non sa che auto possiede davvero, non sa nulla nè della storia, nè della meccanica, nè di quello che offre la concorrenza ... sa solo che in questo periodo auto union è un marchio di tendenza e quindi vanno sul sicuro.
Ritratto di Flavio Pancione
17 gennaio 2013 - 15:47
8
Questa è una delle cose che più odio, io cerco di non criticare mai ciò che una persona acquista, ma proprio non sopporto quando non sono per nulla informati su ciò che hanno appena acquistato.. sopravaalutando in modo ridicolo qualsiasi auto si ritrovano. Esempio pratico vissuto di prima persona purtroppo.. persone che comprano Audi TT convinti di aver tra le mani una potente coupè sportiva .. si con la trazione anteriore, motore anteriore e con quel bel sottosterzo che si ritrova
Ritratto di Challenger RT
17 gennaio 2013 - 00:41
Fortunatamente ed anche ragionevolmente, Lexus conferma la sua mission ecologista sempre più orientata all'ibrido elettrico-benzina, non proponendo più l'inutile, costoso e dannosissimo motore a gasolio. Infatti nel mondo c'erano solo 3 gatti (neanche 4...), 2 in Italia ed uno nascosto da qualche parte in Europa, che smaniavano per avere sotto il cofano il 2200 diesel, che ha lasciato nella storia della Lexus IS l'unica nota stonata... oltre all'eco del rumore "catarrale", come ha scritto qualcuno su questo blog (mai definizione fu più azzeccata!) e che mi onoro di citare.
Ritratto di tesseratto
17 gennaio 2013 - 13:00
da due anni guido con piena soddisfazione una CT200h dopo aver avuto una IS 250 per 5 anni con cui ho fatto 80.000 km e che rimpiango. Mi ricordo la poesia del 6 cilindri, un ricamo, un merletto. Quando feci il tagliando dei 60.000 mi lasciarono come auto sostitutiva una IS 220D manuale marrone scuro..che rispetto alla mia IS 250era un camioncino con il delirium tremens., ai semafori era tutto un tremore e poi toccavo l'acceleratore e partiva a razzo ma solo fino a 2700 giri, poi il nulla...urlavo ridatemi il mio 6 cilindri!! e i consumi erano praticamente uguali. in autostrada facevo i 12-13 rispettando il limite e la 220D poco di più. Niente diesel per favore su un'auto così raffinata,!!!
Ritratto di tesseratto
17 gennaio 2013 - 13:00
da due anni guido con piena soddisfazione una CT200h dopo aver avuto una IS 250 per 5 anni con cui ho fatto 80.000 km e che rimpiango. Mi ricordo la poesia del 6 cilindri, un ricamo, un merletto. Quando feci il tagliando dei 60.000 mi lasciarono come auto sostitutiva una IS 220D manuale marrone scuro..che rispetto alla mia IS 250era un camioncino con il delirium tremens., ai semafori era tutto un tremore e poi toccavo l'acceleratore e partiva a razzo ma solo fino a 2700 giri, poi il nulla...urlavo ridatemi il mio 6 cilindri!! e i consumi erano praticamente uguali. in autostrada facevo i 12-13 rispettando il limite e la 220D poco di più. Niente diesel per favore su un'auto così raffinata,!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
17 gennaio 2013 - 20:01
Apprezzo finalmente un commento interessante, proveniente da un diretto interessato invece che dai soliti 4 frustrati che sembrano + ultrà calcistici che appassionati di motori.