DOTAZIONE PIÙ RICCA - La Fiat 500S è in vendita da oggi al prezzo base di 15.250 euro e rappresenta un’alternativa alla 500 già in commercio, di cui riprende i motori ma non l’estetica: nuovi sono i paraurti, la griglia anteriore e numerosi altri dettagli esterni, disegnati per attribuire all’utilitaria una matrice più sportiveggiante e di carattere. L’allestimento S introduce anche novità a livello di vernici, cerchi in lega e dotazione di serie, compresi i servizi Live per il sistema multimediale Uconnect: in questo modo, sfruttando la connessione internet dello smartphone, sarà possibile ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale, ascoltare la musica in streaming o accedere al proprio account Facebook. La versione 1.2 con cambio automatico, in fase di lancio, sarà offerta allo stesso prezzo di quella con trasmissione manuale. L’allestimento S è disponibile per la berlina e la cabriolet 500C.
COLORI INEDITI - Prerogativa della Fiat 500S del 2016 è il nuovo pacchetto estetico, in parte ridisegnato, che trasmette alla 500 un’impronta più marcata e accattivante: gli stilisti hanno modificato i fascioni paraurti (quello anteriore include i fendinebbia) e aggiornato lo stile di minigonne laterali e spoiler posteriore, introdotto i cristalli laterali posteriori oscurati e scelto un terminale di scarico cromato. Le maniglie, le calotte degli specchi laterali ed i cerchi in lega da 15 pollici (il loro disegno è esclusivo) sono verniciati ad effetto Satin Graphite, mentre i cerchi da 16 ricevono invece una finitura ad effetto diamantato. Le prese d’aria anteriori sono di colore nero, la griglia principale guadagna una finitura a nido d’ape e nella tavolozza colori debuttano le vernici specifiche azzurro Italia metallizzato e verde Alpi opaco.
ANCHE CABRIO - L’abitacolo della nuova Fiat 500S si caratterizza per il volante sportivo, la fascia centrale della plancia in Satin Graphite ed i sedili e il rivestimento del padiglione in tessuto nero, colore scelto per creare un contrasto con i pannelli porta ed i profili dei sedili: questi sono disponibili in azzurro, bianco e giallo. Optional i rivestimenti in pelle Frau, con dettagli bianchi o azzurri. Il sistema multimediale Uconnect 7 HD LIVE si può integrare con la radio digitale, il navigatore satellitare della Tom Tom e le connettività Apple CarPlay e Android Auto, disponibili però successivamente al lancio sul mercato. Optional anche il quadro strumenti digitale e l’impianto audio della Beats. La Fiat 500S può essere ordinata con i motori benzina 0.9 (105 CV) e 1.2 (69 CV), oltre al 1.3 diesel da 95 CV. I prezzi oscillano fra i 15.250 euro della 1.2 berlina ed i 21.250 della 1.3 cabriolet.