NEWS

Loeb e la Citroën Campioni mondiali di Rally 2009

26 ottobre 2009

Il pilota francese ha vinto per il sesto anno consecutivo il Mondiale Rally a bordo della sua Citroën C4 WRC. Con un solo punto di vantaggio sulla Ford Focus WRC di Hirvonen.

GALLES – Domenica, vincendo il Rally di Gran Bretagna, Sebastian Loeb e il suo copilota Daniel Elena hanno conquistato il Campionato Mondiale di Rally per il sesto anno consecutivo.

Una vittoria sudata, dato che il secondo classificato, il finlandese Mikko Hirvonen con la sua Ford Focus ha chiuso il Campionato con un solo punto di svantaggio. Sul gradino più basso del podio si è classificata l'altra Citroën di Dani Sordo.

FINO ALL'ULTIMO - Il pilota della Ford è rimasto in gara fino alla penultima prova speciale, quando si è attardato per un incidente e ha consegnato di fatto la gara e la prima posizione della classifica a Loeb, tagliando il traguardo con poco più di un minuto di ritardo.

Il campionato piloti si aggiunge a quello costruttori che la Citroën ha conquistato con largo anticipo. Nella gallery fotografica godetevi le immagini più spettacolari della Citroën C4 di Sebastian Loeb scattate durante la stagione 2009.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di ptcruiserluigi
9 novembre 2009 - 15:46
Come tutti gli sport vincere 4/5/6/7 titoli mondiali e roba grandi campioni , nessuno vince facilmente, sono poche le persone che riescono ad avere sempre la motivazione di vincere, e un grande campione complimenti...
Ritratto di Etneo
16 novembre 2009 - 15:04
Loeb è un mito, ma la sua C4 + grandissima!