UN TOCCO QUA E LÀ - Dopo l’aggiornamento della Kangoo Express, la versione “commerciale” disponibile in tre varianti di lunghezza, la Renault presenta il restyling della Kangoo e della Grand Kangoo a 7 posti. Venduta in quasi 900.000 unità dal 1998 ad oggi, la vettura ideale per il tempo libero secondo Renault, si distingue per il nuovo disegno dei paraurti, degli specchietti retrovisori e dei gruppi ottici posteriori. La calandra, con il logo Reanult in bella vista, dispone di una finitura in nero lucido e cromo. Otto le tinte della carrozzeria tra le quali le nuove Mineral White con finitura opaca, Cassiopeia Grey e Silver Gray. Ridisegnata la consolle centrale mentre il volante, su alcune versioni, è identico a quello montato sulla Scenic.

BICOLORE - In alcuni mercati, non ancora specificati, la Kangoo sarà disponibile in due nuovi allestimenti: Extrem e Business. Il primo vanta il paraurti anteriore bicolore in nero opaco e argento, cerchi in lega da 15 pollici, specchietti color titanio, finestrini posteriori oscurati e mancorrenti sul tetto. La versione Business, pensata per i professionisti, si caratterizza per i paraurti non verniciati per ridurre al minimo i costi di riparazione.
CON L’ECO MODE CONSUMI MENO - La gamma motori della Renault Kangoo si compone del 1.5 dCi da 75, 90 e 110 CV e del 1.2 TCe da 115 CV. La funzione Eco Mode riduce i consumi fino al 10% sulle unità diesel intervenendo sull’erogazione della coppia, sulla riposta dell’acceleratore e anticipando l’intervento dell’indicatore del cambio marcia. La Renault dichiara, per il 1.5 dCi con potenza intermedia, una percorrenza di oltre 23 km con un litro di carburante.
MIGLIORA LA MOTRICITÀ - La Renault Kangoo può contare su nuove dotazioni già introdotte sul resto della gamma Renault, tra cui il sistema multimediale R-Link con navigazione Tom Tom Live, comandi vocali e lettura delle mail. L’ultima evoluzione del controllo di stabilità ESC dispone di Hill Start Assist che evita l’indietreggiamento della vettura e l’Extended Grip che migliore la trazione sulle ruote anteriori in condizioni difficili.