NEWS

La Lynk & Co 01 debutta in Italia

Pubblicato 19 luglio 2021

La casa cinese Lynk & Co propone la suv 01 a partire da 500 euro al mese, abbonamento dal quale si può recedere in qualunque momento.

La Lynk & Co 01 debutta in Italia

LA PRENDI IN ABBONAMENTO - La Geely nel 2016 ha creato il brand Lynk & Co che attualmente, in Cina, dispone di una gamma di tre suv costruiti sulla piattaforma modulare CMA della Volvo (anch’essa parte del gruppo Geely). Ora, dopo lo sbarco in alcuni mercati europei, ora la casa cinese arriva anche in Italia, dove i clienti possono ottenere l'unico modello proposto, la suv Lynk & Co 01, pagando un abbonamento mensile che parte da 500 euro e può essere rescisso in qualsiasi momento senza penali. In alternativa è possibile acquistarla a un prezzo di 35.000 euro per la versione ibrida, o 41.000 euro per la ibrida plug-in. Viene proposta in un unico allestimento praticamente full optional che, tra le altre cose, prevede sedili in materiale riciclato, ricarica wireless per lo smartphone, navigazione online, hotspot WiFi, sistema di assistenza al parcheggio intelligente e fotocamera integrata.

LA PUOI CONDIVIDERE - L’arrivo in Italia del brand Lynk & Co è accompagnato dall’apertura di club che prevedono spazi di condivisione e incontro fra i possessori della vettura e gli interessati a noleggiarne una, all’interno dei quali sarà possibile familiarizzare con l’auto, partecipare a eventi e workshop, oppure semplicemente bere un drink. La Lynk & Co ha ideato anche una nuova forma di condivisione che consentirà agli utenti di iscriversi gratuitamente alla community e prendere in prestito un veicolo da altri membri, pagando solo per i chilometri percorsi. Per semplificare il tutto, la Lynk & Co ha creato una piattaforma che i membri usano per gestire le prenotazioni e condividere la posizione del veicolo, mettendo a disposizione la chiave digitale, disponibile sullo smartphone. 

SOTTO È UNA VOLVO XC40 - La Lynk & Co 01 è una suv basata sulla piattaforma CMA, la medesima della Volvo XC40. Disponibile nei soli colori nero e blu, è lunga 454 cm, larga 185, alta 168 e ha un passo di 273 cm. Sia l’ibrida che l’ibrida plug-in sono basate sul 3 cilindri 1.5 turbo benzina che trasferisce la coppia alle ruote anteriori, accoppiato a un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Nell’ibrida, il termico eroga 140 CV e 215 Nm di coppia ed è associato a un’unità elettrica da 54 CV alimentata da una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh, per complessivi 194 CV. Nella Lynk & Co 01 ibrida plug-in la potenza complessiva arriva a 262 CV e 424 Nm di coppia. Al 3 cilindri 1.5 litri a benzina che in questa versione eroga da 180 CV, si aggiunge l'unità elettrica da 82 CV alimentata da una batteria da 10,7 kWh, che consente di percorrere fino a 45 km a emissioni zero (entrambi i motori sono montati sull’asse anteriore).

Lynk & Co 01
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
21
26
24
86
VOTO MEDIO
2,4
2.43979
191


Aggiungi un commento
Ritratto di bebbo
19 luglio 2021 - 18:54
Dipende da quale è uscita prima, molte volte i modelli che arrivano l'anno X in una parte del mondo, esistono già da anni nel paese o continente del costruttore. Lo dico perché c'è scritto che il marchio c'è dal 2016, questa C01 potrebbe esistere già da qualche anno.
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2021 - 10:37
1
Infatti come dice bebbo la presentazione di questa link e co è del 2016 ovvero precedente all' uscita sul mercato ad esempio della ford puma
Ritratto di Santhiago
19 luglio 2021 - 19:00
No.. Davanti è una wannabe cayenne. Dietro, troppe cose diverse messe insieme sgraziatamente, per riuscire a trovare una somiglianza netta. Non vedo motivi razionali per preferirla alla xc40
Ritratto di nimlot61
26 luglio 2021 - 13:52
...neanche per il prezzo, visto che costa una fucilata!
Ritratto di Flynn
19 luglio 2021 - 19:54
2
Rivoglio il Pedrali ...
Ritratto di Miti
19 luglio 2021 - 21:43
1
@Flynn # Penso che hai ragione su Giuliopedrali. Stai a pensare che quando scrivo Giulio esce anche subito Pedrali dopo. Sui commenti anche se posso dire è molto meno incisivo che una volta. Sarà meno convinto sulle avanzata cinese in Europa ? O sulla bellezza dell'auto cinese ?
Ritratto di Flynn
19 luglio 2021 - 21:50
2
@Miti: Penso che si sia stancato di interpretare il personaggio in cui si era calato. Sono comparsi dei post , chiaramente di sua fattura, con un altro nick. Poi è scomparso e ricomparso(forse) in versione più razionale, più aggressivo ma con un carisma infinitamente minore. Per dirlo alla Katayama “ il suo essere fuori dal coro lo portava a essere maledettamente sul pezzo”. Ora molto meno
Ritratto di Miti
19 luglio 2021 - 22:14
1
Assolutamente vero, Flynn. Ho assistito in tutto questo tempo a veri "match" tra lui e tanti di quelli che scrivono qui. Io personalmente ho avuto grandi " chiacchierate" con il suo personaggio qui e ho imparato di come scrivere quando sei convinto su un argomento, visto che lui era in questo blog da più tempo. A distanza di un bel po' di mesi, da quando non vedo più il Giuliopedrali qui , posso solo dire che il suo personaggio manca. E che questo blog è molto meno "ricco" da quando lui non c'è più. ( come personaggio , che sia chiaro ....cavolo ...sembra che scrivo una serenata !!!! ahahahah ). Spero che un giorno torna tra di noi non in formato copia/incolla ma in quello originale e genuino. Ed eventualmente prima della invasione automobilistica cinese.
Ritratto di deutsch
20 luglio 2021 - 12:57
4
potremmo fare una petizione per riavere il vecchio pedrali, orami era iconico
Ritratto di Miti
20 luglio 2021 - 23:10
1
@deutsch# Sono d'accordo con te. Ma penso che Flynn ha ragione. Se ne andato per sempre.
Ritratto di Voltaren
20 luglio 2021 - 14:38
Io no: su 10 dati, 9 erano fasulli.
Ritratto di Check_mate
20 luglio 2021 - 16:06
E su 10 citazioni, 11 erano di personaggi improponibili.
Ritratto di Miti
20 luglio 2021 - 23:36
1
@Check_mate @ Voltaren # È innegabile una sola cosa al mio avviso. Tanti discorsi qui , e posso dire anche molto importanti, si sono svolti proprio intorno ad un suo post. Mi ricordo una cosa molto interessante. Ad un certo punto si trattava di una di quelle auto che lui le ha sempre trovate fundamentali nella produzione di auto elettriche. E fino alla sera non aveva postato nulla. Tutti noi le abbiamo chiesto dov'era ...ed è successo per ore. Giuliopedrali , e qui parlo esclusivamente del suo personaggio ...io non toccherei mai una persona con un commento brutto anche perché bisogna rispettare una convinzione di qualcuno fin quando non danneggia con le sue parole un'altra persona ovviamente... il suo personaggio ha sempre dato un bel po' di colore a questo blog. Sono così importanti i dati ? Sono veramente così importanti ? In un certo punto si ma in un certo punto no. L'importante è che le persone parlano tra di loro. Che condividono quello che sanno. Che abbiamo il coraggio di imparare uni degli altri. E anche rispettare le convinzioni degli altri. Se no ragazzi , se non è così , tutto questo si trasforma in una specie di cosa così ...senza un senso. Nessuno di noi non è perfetto e non lo sarà mai. Siamo in un blog di auto qui. Ma credetemi che ho visto più umanità e passione di tanti posti dove sono stato fisicamente. L'auto , signori miei , bella o no , potente o no , tecnologica o no , deve unire le persone. Non dividerle. Per un semplice motivo. L'auto per tanti noi qui è semplicemente passione e non un semplice oggetto da acquisire.
Ritratto di Voltaren
21 luglio 2021 - 17:57
@Miti: il rispetto è un'altra cosa e non esclude la possibilità di rilevare le stupidaggini. Quando le discettazioni ruotano attorno a citazioni fasulle e dati di mercato inventati di sana pianta, si crea disinformazione. per non parlare dell'insana abitudine di reiterare lo stesso concetto più volte nel medesimo topic o di andare off.
Ritratto di - ELAN -
22 luglio 2021 - 09:39
1
Lei è sicuro di non essere "off"? Le consiglio di correlare meglio ciò che discette prima di pontificare.
Ritratto di Voltaren
22 luglio 2021 - 18:03
Sì e le rivolgo lo stesso consiglio.
Ritratto di AndyCapitan
20 luglio 2021 - 13:49
4
scusate eh....ma se devo comprare sto cesso stilistico mi compro Mg marvel r....almeno ha un design futurista....ed e' piu' bella!
Ritratto di sparviero16111964
20 luglio 2021 - 20:24
vero
Ritratto di Volpe bianca
19 luglio 2021 - 18:46
È così banale che anche il commento rischia di esserlo
Ritratto di fabrizio GT
19 luglio 2021 - 19:07
l'auto in abbonamento.... secondo me è la scelta migliore e sarà il futuro!!.. abbonamento comprensivo di tutto, manutenzione compresa. diciamo una specie di NLT estremizzato!!! la proprietà dell'auto sarà antieconomica ( ovviamente non per i benestanti che avranno auto di pregio) e per le persone normali la possibilità di sciegliersi la durata del noleggio e il tipo di macchina!!! ad esempio a me l'auto serve circa 4 mesi l'anno perchè uso moltissimo la moto o lo scooter!!!
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 09:31
3
con 500 € al mese mi compro 1 auto, la mantengo e ci faccio anche qualche modifica, il futuro che dici tu è se sei disposto ogni mese, a rinunciare a qualcosa, per tutta la vita. Che è un fondo pensionistico o una macchina. Non scherziamo dai.
Ritratto di Blueyes
20 luglio 2021 - 09:49
1
noi con molto meno ci paghiamo il mutuo di casa nostra...non scherziamo. 500€ al mese per un'auto che tra l'altro non ha blasone, nè niente.
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 12:09
3
ma anche quello, Link&co che cassius di robaccia cinostramboide è, base Volvo e quindi? Se vado in Volvo la XC40 la noleggio per molto meno a 15.000 km anno, non prendiamoci in giro.
Ritratto di Andrea Doria
20 luglio 2021 - 19:52
@Sdruma. Concordo. La invito, inoltre ad immaginare i club di proprietari di Link&co che si scambiano opinioni e altro. Sarà forse per elevarne il "prestigio"?
Ritratto di gt3mc12
19 luglio 2021 - 19:27
Il massimo della libertà personale è l'auto di proprietà comprata tutta subito senza vincoli. Per migliorare ulteriormente servirebbe liberarla dalla tassa di possesso aumentando il conto energia più giri più spendi e dando la possibilità di prendere qualcosa a benzina e ibrido anche in futuro
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 09:15
2
Ma la libertà personale non può mai essere assoluta. Per questo non potrai comprare auto a benzina, diesel o ibride in futuro.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 09:24
Non potremo noi in Italia o altra parte di una certa Europa, ma altrove sicuramente ancora potranno per decenni e decenni. Quindi è più un discorso che qualcuno avrà meno libertà di qualcun altro, purtroppo per noi.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 09:27
2
Cina e USA vogliono seguire le orme dell'Europa, da questo punto di vista. Rimangono perlopiù Paesi del terzo mondo, ma lì sì che ci sono davvero problemi di disponibilità economiche.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 09:32
Ma metti già tutti i paesi Arabi pieni di Ferrari, Lamborghini e Bugatti -A BENZINA-. O tutti i paperoni della Russia. Altro che terzo mondo che non può prendersi l'elettrica. Io queste logiche di essere pro limitazioni fatti sui noi e sui nostri cari in diversi campi non le concepisco, mi sembra una forma di masochismo.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 09:34
2
Sì, ma appunto dobbiamo dare un esempio di civiltà! Se tutti si mettono a rubare, ti metti a rubare anche tu?
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 09:52
E chi sta rubando niente, le solite estremizzazioni senza capo e coda che poi portano al fatto che la gente altrettanto categoricamente piuttosto diventa avversa all'argomento a prescindere. O pensi davvero che con una Panda a Metano analizzandone il ciclo vitale rovineresti il pianeta più di quanto non faresti non voglio nemmeno mettere in gioco Model S e Taycan ma già una Id.4 o una Ioniq5. A me sembra solo che il messaggio molto bianco-nero, e molto radicalchic per abusare del solito termine, che oggi deve passare sia quello che bisogna sentirsi in obbligo di comprare elettrico, senza poi come il suddetto esempio di essere paragonati a mettersi a rubare dimostra, fare gli opportuni distinguo e le giuste valutazioni su quale cosa come dove.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 10:03
2
Si, una Panda a metano inquina parecchio, e soprattutto farla andare a impatto zero è impossibile. Mentre una Taycan può essere utilizzata a impatto zero, basta avere energia rinnovabile. Per questo, con il metano non si riesce a raggiungere l'obiettivo finale, che è la totale decarbonizzazione, mentre con l'elettrico sì.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 10:22
A impatto zero che significa, che è una delle definizioni più farlocche dei tempi attuali? Stai solo spostando il consumo e l'emissione che nel caso di una macchina termica vedi dal tubo di scarico in processi che stanno a valle. O pensi, anche fosse fattibile ricaricare in tal modo al 100%, i pannelli, e servono tanti pannelli per ricaricare un Taycan, che metteresti sul tetto si autogenerano dal nulla invece di aver richiesto a loro volta materie prime e energia e per essere prodotti? Per questi paragoni, volendoli affrontare come si deve, ci sono appositi studi che considerano la situazione reale anche dell'approvvigionamento elettrico ecc.ecc. E su tali studi basta un approfondimento minimo che pensare che MEDIAMENTE una Taycan impatti non solo meno di una Panda a Metano, ma tanto meno da fare sembrare perfino un ecomostro quest'ultima rispetto alla prima, mi sembra essere molto ma molto fuoristrada sulla percezione di come stanno le cose.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 10:37
2
Il pannello solare produce energia elettrica che l'auto usa senza produrre emissioni nell'utilizzo. Mi sembra facile. Con l'auto termica, il petrolio o il gas deve essere estratto tramite processi altamente inquinanti, trasportato attraverso oleodotti o gasdotti che usano inefficientissime pompe per spostarlo o mediante ancor meno ecologiche navi, poi bisogna produrre il carburante (hai una vaghissima idea di quanto inquini la raffinazione del petrolio?), poi bisogna di nuovo trasportare e distribuire il prodotto fino alle stazioni di servizio; a quel punto il carburante finisce nel serbatoio di un'auto che poi ne spreca il 30%, emettendo continuamente sostanze nocive e inquinanti. E se l'auto elettrica e il pannello solare devono essere prodotti, qui non bisogna produrre solo un'auto e qualche pannello, ma anche tutti i vari accrocchi che servono per i passaggi che ho elencato prima.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 10:38
2
*Ne spreca il 70%... Scusa, avevo invertito le percentuali scrivendo velocemente.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 11:19
Ma poi scusa, già solo basare il discorso sul fatto che, secondo te, gestiresti una Taycan coi solo pannelli di casa... Cioè sai quanti metri quadri di pannelli servirebbero per ricaricare in una notte da 15-20% a 95% i circa 90kWh della Taycan?
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 11:24
2
Beh... la fonte di energia rinnovabile (io ho detto pannelli solari, ma qualunque altra fonte pulita va bene) mica deve essere per forza a casa mia. Non mi pare che io abbia detto questo.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 11:15
In una città con 20 mila automobili bastano e stra-avanzano 3-4 distributori, in verità credo ne basterebbe anche solo 1, gli altri sono più che altro per un discorso commerciale di concorrenza fra società distributrici, e grazie ai quali anche nelle ore di punta non ci facciamo problemi ad andare a fare carburante senza rischiare la fila. Hai idea di quanta mole di pannelli fotovoltaici necessiterebbero per muovere le stesse 20 mila auto elettriche? Come vedi c'è sempre un contraltare, se osservi bene. Per questo ti direi ancora una volta guardati gli studi a tutto campo che qualcuno già ha fatto invece di pensare che il punto che fa la differenza stia in un particolare che pensi di aver notato solo, o quasi solo tu.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 11:18
2
Ottimo, citami questi famosi studi.
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 11:31
Che poca volontà, concedimelo. Bastava cercare nello stesso archivio del sito in cui stai scrivendo https://www.alvolante.it/news/confronto-emissioni-co2-diesel-auto-elettrica-362859 in cui probabilmente anche tu avrai commentato al tempo. Purtroppo occhio non vuole vedere quando cuore non vuole dolere. E si parlava di una naftonissima opulenta segmento D contro una sua parisegmento nonché elettrica fra le più tecnologicamente accreditate. Pur tuttavia per te una supercar da oltre 2 tonnellate quale la Taycan a livello di impatto prodotto nel ciclo vitale se magna senza nemmeno la necessità di aprire una contesa una Panda che già solo di materiali le pesa la metà.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 11:41
2
Quello è praticamente l'unico studio che dice questo, ed è stato subito prontamente e ampiamente smentito da tutti (fra cui il Ministero dell'Ambiente tedesco). Se citi proprio questo, vuol dire che sei poco informato in materia. Vai a leggere lo studio (o almeno un suo abstract) e le risposte ad esso. Fra l'altro, ne avevamo già parlato (io e altri utenti del forum) all'epoca nei commenti, quindi basta guardare lì per vedere quanti punti deboli ci sono in quell'articolo.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 11:42
2
Solo per fare un esempio degli innumerevoli errori, quel presunto "studio autorevole" sosteneva che una Tesla Model 3 dovrebbe cambiare la propria batteria ogni 150.000 km...
Ritratto di bebbo
20 luglio 2021 - 11:51
-Praticamente l'unico studio- da quello che ne sai tu. Basta che cerchi Volvo - Polestar per trovarne subito un altro, con punti di pareggio fra 80 e 100 mila km. Va bene facciamo così, ti lascio convinto sulle tue posizioni. Come detto in altri casi per altri dibattiti a me non me ne viene niente, se vedo che tanto la convinzione resta tale a prescindere da tutti gli argomenti e le prove che posso continuare a fornire. Pace e Buon proseguimento.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 12:04
2
Certo, certo. Ovviamente sono io quello arroccato nelle mie posizioni e non voglio cambiare idea. Ovviamente chissene frega degli studi peer reviewed, cioè quelli ufficiali fatti da scienziati e pubblicati sulle riviste tecniche, se qualche casa automobilistica dice il contrario. Il bello è che se io citassi cosa scrive Volkswagen o Tesla tutti mi direbbero "Eh, ma sono di parte!!!", mentre quando si cita chi fa comodo a voi sono ovviamente aziende oneste e oggettive. PS: anche se un po' pessimistico lo studio Polestar dà molto più ragione a me che a te, nel caso non te ne fossi accorto.
Ritratto di Mbutu
20 luglio 2021 - 15:53
Bebbo, tralasciando che anche lo studio di polestar-volvo contiene diversi errori, anche così come è con punti di pareggio ad 80 o 100 mila km significa che nel ciclo di vita la termica ha emesso di più della elettrica. Quindi anche lo studio che citi smentisce la tua tesi. La verità è che allo stato attuale dal punto di vista delle emissioni sull'intero ciclo di vita le termiche sono state superate dalle elettriche anche in quei paesi dove le rinnovabili non sono particolarmente sviluppate. E non c'è nessuno studio condotto correttamente che ha ottenuto risultati diversi. Ps: però in effetti il confronto tra panda e tycan non ha senso.
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 12:21
3
Compreremo solo auto elettriche in futuro, con stipendi da fame e un chilometraggio ridicolo però, diciamocelo che all'inizio non saremo tutti a bordo di qualche Tesla o di qualche MB. Poi però quando mi voglio fare la vacanza e spararmi 600 e passa km me la fai tu la fila alle colonnine non libere o strafuoriuso come già capita, o peggio ancora non connesse alla rete. La libertà personale la fa il mercato, e fra 10 anni ce lo dirà il mercato cosa possiamo e non possiamo guidare, già la 500e basta e avanza per mettermi un ansia assurda, fa il 40% in meno dell'eutonomia dichiarata e ogni 2 x 3 cè un aggiornamento inutile da fare. Ero molto più positivo su sta rivoluzione, ma attualmente non potrei fare la vita che faccio se avessi u auto elettrica e basta, letteralmente frequento zone completamente non coperte da colonnine e dove ci sono sono già vecchie o offline.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 12:23
2
Sdruma, quanti viaggi in auto elettrica hai fatto? Io tanti.
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 14:35
3
pochi, non è andato niente storto, am che ansia, non posso abituarmici così, con 2 colonnine in croce, se scendi per le principali arterie tanto e quanto, ma certe colonnine... da 11 kw/h, i tempi sono lunghi pe ricaricare e avere la certezza del viaggio di ritorno, quando ho trovato lo colonnina occupata ho comunque aspettato 45 minuti prima che potessi ricaricare.... bho... non è quel comfort a cui sono abituato con 80 litri di serbatoio, 4x4, e via a tutto andare per montagne, senza una meta precisa, dormendo anche fuori.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 15:36
2
Se hai fatto un viaggio in elettrica fermandoti alle colonnine da 11 kW (kW/h poi...) ci sono due possibilità: 1) Non l'hai fatto e stai inventando 2) L'hai fatto ma non sapevi come si usa un'auto elettrica e quindi ti sei creato problemi da solo.
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 15:38
2
Comunque, ti faccio notare che si può sapere da app apposite o anche siti internet sia la potenza del caricatore, sia se è occupato o no. Infine, non capisco cosa c'entri il 4×4 o il fatto di dormire fuori... Perché non ci sono elettriche a trazione integrale? E perché non potresti dormire fuori?
Ritratto di Andre_a
20 luglio 2021 - 11:24
Secondo me, si avvicina più il noleggio al concetto di libertà personale. È una libertà di cui faccio volentieri a meno, anch'io sono per l'auto di proprietà, ma soprattutto per il non appassionato, è più un fastidio che altro: tasse, manutenzione, preoccupazione per furti e danneggiamenti, rivenderla o rottamarla dopo tot anni...
Ritratto di Trattoretto
19 luglio 2021 - 19:38
500 euro mese. Sono 6000 euro l'anno. L'azienda la tiene 5 anni al massimo e detrae il servizio, sono 30000 euro in 5 anni da detrarre dall'imponibile, ci sta. Il privato la tiene 10 anni, totale 60000 mila euro che non si detraggono, non ne vale la pena.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2021 - 19:59
2
Ma dai? Non l’avrei mai detto ...
Ritratto di Andre_a
20 luglio 2021 - 11:19
Il privato che la vuole tenere 10 anni la può comprare per 35000€
Ritratto di BigDeals
21 luglio 2021 - 09:17
Meglio ancora, la compra usata di un anno a non più di 25mila.
Ritratto di 82BOB
19 luglio 2021 - 20:26
2
Esteticamente le Lynk & Co non mi piacciono, ma mi sembrano ottimi prodotti.
Ritratto di HanSolo
19 luglio 2021 - 21:45
Non comprendo questo schifare una Volvo Xc40 ricarrozzata dalla casa madre. Meno ancora comprendo chi non coglie che per la prima volta il canone mensile offerto per il noleggio non ha upfront dei soliti 5k o più. In linea teorica davvero potresti farti 3 mesi estivi a 1500 eur di canone totale con l’auto bella nuova e poi restituirla ogni anno a ottobre E persino c’è una promessa di “economia circolare” tramite quests formula di subaffitto a tersi (tutta da capire peraltro)
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 09:34
3
cioè fare un nolo e non buttarci 5K neanche, che nolo stai facendo? Una Panda? Poi il discorso che fai tu ha senso, se stiamo parlando di auto di un certo tipo con una copertura officine e un assistenza clienti decente, qui se ti va KO una di queste devi essere vicino a un officina Volvo immagino, con la loro notorietà nell'assistenza probabile resti a piedi gli altri 2 mesi che i restano da pagare.
Ritratto di Dadomazzo
20 luglio 2021 - 13:04
1
Ogni mese decidi se rinnovare l'abbonamento oppure no, non decidi in anticipo di tenerla 3 mesi. E in ogni caso, se la manutenzione è lunga dovrebbero offrirtene un'altra equivalente mentre la prima è in officina.
Ritratto di Sdruma
20 luglio 2021 - 14:36
3
si certo, se vai in BMW sono convinto ce ne sia subito una pronta, ma le marche di nicchia è sempre un diavolerio
Ritratto di Quello Li
19 luglio 2021 - 22:40
PESSIMA IN TUTTO E PER TUTTO.
Ritratto di Quello la
20 luglio 2021 - 11:04
Condivido
Ritratto di ziobell0
20 luglio 2021 - 00:20
che o r r o r e
Ritratto di Sepp0
20 luglio 2021 - 09:34
Non mi fa impazzire come linea ma un plauso ai prezzi, la gemella Volvo a parità di optional costa quasi il doppio, evidentemente senza nessun motivo sensato, come sempre accade quando si parla di marchi "premium".
Ritratto di Spock66
20 luglio 2021 - 09:41
Se nei 500 €/mese sono compresi bollo, assicurazione, manutenzione allora la cifra è interessante..di fatto paghi la svalutazione del mezzo e ogni anno hai sempre l'auto nuova..direi che è una valida alternativa..
Ritratto di RubenC
20 luglio 2021 - 10:41
2
Già, anche a me sembra una soluzione molto comoda.
Ritratto di Dadomazzo
20 luglio 2021 - 13:00
1
Attenzione, l'auto non è nuova. E' stata usata da qualcun altro prima di te. Tu paghi l'uso di un'auto 500€/mese, di proprietà di qualcun altro che si occupa di farne la manutenzione e di dartela funzionante
Ritratto di studio75
20 luglio 2021 - 16:58
5
Per me sarebbe interessante noleggiarla per un solo mese per verificare la praticità d'uso nel quotidiano di una plug-in. Anche se mi sembra troppo bello poter avere per un intero mese un auto del genere a soli 500 euro. Scommetto che tra costi di apertura pratica e assicurazioni varie il prezzo lieviterà.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
20 luglio 2021 - 21:06
Io faccio prima e gliela lascio direttamente in concessionaria. Altro che 500€ e puoi ridarla quando vuoi? Ma davvero ci sarà gente che la prenderà?
Ritratto di fabrizio GT
21 luglio 2021 - 00:38
purtroppo oggi le auto sono per il 90% elettrodomestici, se si potesse io affitterei una macchina 4/6 mesi l'anno e a seconda delle esigenze potrei noleggiare una utilitaria un suv o una sportiva.... magari se è nuova anche 500€ al mese se ha un anno di vita 450 se ne ha due 400 e così via!!! se l'auto non è una evergreen o una supercar ha dei costi così assurdi che non vale la pena comprarla!!! io credo che le macchine di oggi non sono fatte per durare 15anni, anche solo per l'elettronica che hanno in dotazione.....
Ritratto di fabrizio GT
21 luglio 2021 - 00:45
e dalla prossima settimana si va a gpl.....per 10 anni sono a posto!!! intanto guardiamo cosa succede con l'elettrico!!!
Ritratto di Das Driver
21 luglio 2021 - 08:47
1
Non dovrebbero neanche permettere che queste putta**te varchino i nostri confini territoriali, i cinesi andrebbero asfaltati insieme ai loro traffici di materiale tossico, scadente e contraffatto.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
22 luglio 2021 - 07:13
Il problema è che ormai siamo invasi dal loro materiale tossico e contraffatto. Se li asfaltassimo moriremmo tutti, sia economicamente sia fisicamente. Sono diventati indispensabili come le api. Colpa nostra del resto, che glielo abbiamo permesso e che ci siamo suicidati facendo fallire il nostro artigianato e le nostre industrie manifatturiere. E per nostre intendo anche europee, considerato che già l'Italia politicamente è un disastro, ma l'UE è ancora peggio!
Ritratto di NITRO75
21 luglio 2021 - 08:51
I prezzi non sono così allettanti ed il design lascia un po' perplessi in alcune sue parti (il posteriore soprattutto, l'anteriore con i fanali in stile vecchio Juke ormai sono sdoganati). Non saprei, a 30k euro si può avere la Renault Arkana oppure alla medesima cifra il Toyota Rav4 (che è anche più grosso). Inoltre l'utilizzo dell'autovettura condivisa in questo periodo storico non è che sia proprio consigliabile.
Ritratto di mrk75
21 luglio 2021 - 09:16
Indipendentemente dal bella o brutta... 500€ al mese per guidarla? Brand sconosciuto ai più e si presenta con questa offerta... Non credo ne noleggeranno molte
Ritratto di manuel1975
21 luglio 2021 - 12:57
meglio se la vendono in cina. in europa non abbiamo bisogno di nuovi tombini
Ritratto di Il bue
21 luglio 2021 - 15:48
6
Dentro ha il volante delle C4/C5 Aircross, plancia presa dalla Volkswagen e strumentazione Renault. I minestroni Findus offrono meno varietà
Ritratto di Donato Ravenna
21 luglio 2021 - 16:53
1
Daaai ... eh? Ci fa o ci è? i n g u a r d a b i l e
Ritratto di Al Volant
21 luglio 2021 - 17:31
Stesse perplessità dell'altra volta.. Un tizio sporco la prende, la usa un mese e ci fa di tutto.. Poi arrivi tu, paghi 500 euro come se fosse nuova, e ti prendi la stessa macchina... Il canone dovrebbe essere massimo massimo 200 € mensili, altro chè..
Ritratto di Giamas
22 luglio 2021 - 14:31
Esteticamente inguardabile, troppi dettagli troppo vistosi !
Ritratto di Scatnpuz
22 luglio 2021 - 17:36
Peccato soltanto per il disegno del fanale posteriore poco consono al livello della vettura che ha una linea fantastica ed un muso aggressivo tanto quanto la nuova Porsche Macan!
Ritratto di Marcoleo
19 ottobre 2021 - 18:06
Buona serata a tutti, solo una considerazione sul prezzo: la versione plug in, a parità di dotazioni, costa circa 6000 euro in meno di una Tucson; la versione ibrida circa allo stesso modo (anzi di più, visto che la full Hibrid della Tucson ha 169 kW di potenza e la Lynk 145). Non capisco perché, se qualcuno me lo spiega...