NON È PIÙ SOLO NERA O BLU - A distanza di 3 anni dal debutto in Italia, la Lynk & Co 01 si aggiorna con cambiamenti stilistici e nuove varianti di colore. La casa cinese con forti tinte svedesi ha portato infatti sulla suv ibrida plug-in un design più deciso, grazie a una griglia nera lucida, cerchi ridisegnati e luci a led più moderne. La gamma colori, che fino a oggi prevedeva solo il blu e il nero, si amplia con Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green Metallic. La tecnologia è un aspetto centrale per la 01, che ha perfezionato il sistema multimediale per garantire tempi di risposta più rapidi: l’infotainment, comandato dal chip Qualcomm Snapdragon 8155, è gestito attraverso uno schermo touch di 15,4 pollici in alta definizione (più grande rispetto a quello attuale di 12,7 pollici), ma anche tramite i nuovi comandi fisici al volante.
SALGONO I CAVALLI, SCENDONO I CONSUMI - Sotto al cofano della Lynk & Co 01 edizione 2024 viene confermato il propulsore ibrido plug-in, che però può beneficiare di un aumento della potenza, che ora arriva a 276 CV (15 CV in più di prima), e della coppia (535 Nn contro 425), per accelerazioni più rapide e prestazioni migliori. Nonostante l’aumento della vivacità del sistema plug-in, la suv riesce a migliorare i suoi consumi omologati sono 0,9 litri ogni 100 km (prima erano a 1,2), sempre partendo con batterie cariche al 100%), con emissioni di CO2 che si fermano a 20 g/km nel ciclo WLTP. Anche l’autonomia in modalità completamente elettrica migliora, passando da 69 a 75 km.
SI COMPRA E SI NOLEGGIA - La Lynk & Co non ha per il momento annunciato i prezzi, ma è lecito aspettarsi un leggero aumento rispetto ai 44.500 euro attuali. Tuttavia la casa cinese si è fatta conoscere in Italia e in Europa soprattutto per la formula di utilizzo alternativa, che non prevede un vero e proprio acquisto ma il pagamento di un abbonamento tutto incluso (attualmente è di 649 euro al mese), che è possibile disdire in qualsiasi momento.