NEWS

Lynk & Co 02: la compri solo online

Pubblicato 11 ottobre 2024

Questa crossover-coupé elettrica che viene dalla Cina ha 272 CV e promette 445 km di autonomia. I prezzi partono da 35.495 euro.

Lynk & Co 02: la compri solo online

SUBITO IN VENDITA - Grazie alla sua formula di sharing per la crossover ibrida plug-in 01, in Italia la cinese Lynk & Co è una realtà consolidata. Ora l’offerta si allarga a un’altra crossover, dal taglio più sportivo e “full electric”: la 02.È in vendita o in sharing su internet e a prezzi davvero interessanti: partono da 35.495 euro. E, se volete vederla dal vivo e anche guidarla, Link & Co ha due show room a Milano e a Roma. Lunga 446 cm la Lynk & Co 02 è spinta da un motore elettrico posteriore da 272 CV (collegato alle ruote dietro), che secondo la casa la fa scattare da 0 a 100 in 5,5 secondi. Per l’autonomia, la batteria agli ioni di litio da 66 kWh promette una percorrenza media di 445 km. Secondo la casa, con una colonnina a corrente continua da 150 kW si può ricaricare dal 10% all'80% in 30 minuti. In corrente alternata sono accettati 11 kW per l’allestimento Core e 22 kW per la More.

DOPPIA SCELTA - A proposito di allestimenti, la Core costa 35.495 euro compresi i cerchi in lega di 19” e il climatizzatore bizona. Per la più ricca More servono 39.495 euro e aggiunge cerchi in lega di 20”, volante riscaldabile, sedili anteriori elettrici riscaldabili con memoria e la telecamera a 360 gradi. Entrambe offrono una completa dotazione di aiuti alla guida, fra cui il cruise control adattativo, la frenata d’emergenza anche in retromarcia e il sistema di parcheggio semiautomatico. 

NON LA USI? AFFITTALA - Come per la 01, anche i proprietari della Lynk & Co 02 possono proporre in sharing la loro auto quando non la usano agli utenti registrati nella community dell'app Lynk & Co (qui per saperne di più). Un’opportinità più unica che rara che permette, ovviamente con tutte le garanzie del caso, di “far lavorare” l’auto per noi invece di lasciarla parcheggiata, garantendo una fonte di reddito extra. 

LINEA DA COUPÉ - Disegnata in Svezia, la Lynk & Co 02 è basata sulla Volvo EX30: entrambe le case fanno parte del colosso cinese Geely. La 02 ha forme audaci da crossover sportiva, con il frontale arrotondato e sottili luci diurne che sembrano “graffiare” il cofano. Le fiancate sono alte, con le maniglie a filo delle porte. La linea alla base dei finestrini sale verso la coda, dando slancio mentre il lunotto quasi orizzontale ricorda le coupé. Originali i fanali che corrono lungo i bordi dello spoiler.

CON L’AIUTO DEI CLIENTI - Un look deciso, quello della Lynk & Co 02, che vuole stupire anche nei dettagli, alcuni dei quali, studiati assieme alla community dei clienti che hanno suggerito delle soluzioni pratiche ma anche estetiche ai progettisti. Realizzata nello studio di design internazionale di Lynk & Co a Göteborg, in Svezia, la 02 ha preso forma grazie a una vera e propria collaborazione tra i clienti della Lynk & Co 01, i designer e gli ingegneri. La community ha influenzato in maniera significativa i tratti distintivi del nuovo modello, contribuendo con oltre 6.000 messaggi a delineare le caratteristiche dell’auto. Le indicazioni sono arrivate al marchio grazie alla funzione Co:lab, l’applicazione installata su tutte le 01 che permette agli utenti di fornire un feedback digitale alla casa.

UN CLACSON GENTILE - Tra i frutti di questa speciale collaborazione ci sono alcuni particolari divertenti: per esempio, sollevando il cofano si vede la scritta "No, No Engine Here" (no, qui non c’è nessun motore). Un'altra caratteristica divertente sviluppata assieme alla community è "Hey Honk", il suono del clacson personalizzabile attraverso una serie di avvisi amichevoli che avvertono dell’arrivo dell’auto i pedoni e gli altri utenti della strada, senza spaventarli. Nei test condotti su strada, i pedoni hanno riscontrato che il sistema è un'alternativa preferibile al tipico suono forte e spesso sgradevole del clacson. Una tromba tradizionale, comunque, è disponibile su entrambe le versioni della 02.

INTERNO MINIMALISTA E CON TELECAMERA - L’abitacolo della Lynk & Co 02 è piuttosto spazioso nei due posti anteriori, un po’ meno dietro, ha un look moderno, essenziale ed è ben rifinito. La plancia è attraversata da una lunga mensola su cui sono come appoggiati il cruscotto digitale e il grande schermo del sistema multimediale: è ricco di informazioni e ha una grafica chiara. E, i caricabatterie wireless per cellulari sono addirittura due. Per il baule, con tutti sedili in uso la casa dichiara 410 litri di capacità. Curiosa e in linea con le richieste della community della Lynk & Co la una nuova Journey Camera, che consente ai passeggeri di scattare selfie o foto di gruppo dallo specchietto retrovisore interno.

Lynk & Co 02
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
7
0
12
VOTO MEDIO
2,6
2.576925
26


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
11 ottobre 2024 - 17:12
Prezzo interessante per il tipo di auto e il design non è male
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:22
Il design è ripugnante.
Ritratto di AndyCapitan
11 ottobre 2024 - 22:47
4
...non e' male dai...sembra il fianco della mazda 3 con posteriore piu' moderno
Ritratto di Gordo88
11 ottobre 2024 - 17:15
1
Un po c hr nella linea ma non male e con prezzo allineato appunto alla c hr che però è full hybrid, ormai le elettriche non hanno nemmeno più la scusa del prezzo..
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:23
È orrenda, peggio della C-HR.
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2024 - 09:20
1
Non direi, se non piace il genere la chr presenta delle linee ancora più elaborate sia fuori che dentro..
Ritratto di roby96
11 ottobre 2024 - 17:49
Un po' Toyota C-HR.. ma non è male come linea, soprattutto davanti
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:24
Quei fari sono un pugno nell'occhio.
Ritratto di giocchan
11 ottobre 2024 - 18:02
35.5k, pure con i dazi di mezzo... mi sa che Stellantis e Renault devono ritoccare i listini... (per decenza non parlo del prezzo di ID.3 e sorelle...)
Ritratto di Road Runner Superbird
11 ottobre 2024 - 21:41
In Australia le cinesi hanno fatto abbassare il prezzo anche ai produttori mainstream, che si sono dovuti adeguare di conseguenza.
Ritratto di giocchan
12 ottobre 2024 - 01:05
Sarebbe bello vedere una roba del genere anche in Italia... ma in europa c'è un sostanziale protezionismo (meno che negli USA, ma c'è)
Ritratto di forfEit
11 ottobre 2024 - 18:22
Laterale promosso
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:25
Il tuo italiano, invece, bocciato.
Ritratto di Miti
11 ottobre 2024 - 20:58
1
@forfait, ci sono le zanzare in giro? Ti consiglio di andare pesante con il Raid... Comunque, concordo sulla fiancata... i cerchi sono davvero giganteschi per una vettura così.
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 06:29
Miti, Diciamo che le linee di questa non mi farebbero rimpiangere nessuna attuale Volkswagen di tale tipologia (suv) ad esempio (in particolare se ora adatteranno i frontali agli stilemi della id come già visto per il Tiguan; brrr......). Poi magari sarà anche un fatto che a me la Civic 8 (quella ad ovetto) è sempre piaciuta; e questa seppure suvvizzata la ricorda. Ciò per voler ragionare in termini di cultura automobilistica e trovare il fondamento dei propri gusti; chi invece per partito preso gli piace che è, magari, tedesco sacrosanto vs non tedesco da buttare : scelga a prescindere le Tiguan, o le X4 (ri-brrrr....) :)
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 06:31
la ricorda = vista laterale
Ritratto di Miti
12 ottobre 2024 - 07:37
1
La cosa che non capisco... perché tutte queste vetture che escono sono , come dire , gonfie ? Per farle elettriche o ibride devono per forza essere così ?
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2024 - 18:26
se voglio una linea goffa che mi stanca dopo 2 giorni almeno scelgo il bacarozzo originale (C-HR)
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 18:58
Se non puoi comprare una Tesla questa è una buona alternativa a quel prezzo. 4000€ per la PdC, la 22KW, i sedili elettrici/riscaldati possono anche starci. Se c'erano 6/7 KWh di batteria avevano più senso però. Comunque entri concessionaria Volvo wd esci con una bella macchinetta. Provata la #1 (stessa piattaforma, motore e batteria) ed è un fulmine, veramente prestazionale.
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:26
La tua squallida MG come va?
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 21:56
Alla grandissima 204CV col multilink e 40€ per fare 3400 Km... invece di una stufa a petrolio... che devi pure perdere tempo a fare il pieno.
Ritratto di Midoriya-Izuku
12 ottobre 2024 - 14:23
Nel tuo commento vedo la stessa emozione di un 30enne che non ha mai avuto una tipa ed è tutto contento perché ha trovato ultimamente una specie di fidanzata super obesa, racchia, brutta e con una scarsa igiene personale. Naturalmente questo imho e con rispetto parlando. Un saluto, il German.
Ritratto di ilariovs
12 ottobre 2024 - 14:46
Ammetto che è la mia prima auto elettrica almeno di proprietà. Ne ho provate diverse ma è la prima che possiedo. Essendo però lo 0,6% del parco circolante credo che l'entusiasmo è più che giustificato visto che il 99,4% invece le ha solo viste passare.
Ritratto di forfEit
11 ottobre 2024 - 20:38
A sto punto conviene aspettare la Compass'25 con 100kWh di autonomia, vedere che chiedono. Prossimi bonus a parte, poi da rivalutare al momento. No?
Ritratto di ilariovs
11 ottobre 2024 - 22:04
100KWh di batteria NON di autonomia. L'autonomia si misura in Km, l'energia in KWh. Per ora questa 02 è un best-buy dopo Tesla. Pure MG4 è risicata davanti ad una macchina come la 02. La buona notizia è che i prezzo delle elettriche stanno scendendo piano piano. Perché un mercato in cui o scegli Tesla o scegli Tesla non va bene, bisogna vere più scelta possibile.
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 09:05
:) Sì, era solo che se scrivi 100kWh e lo associ alla qualsiasi, anche a tipo prestazioni o premium o eccellenza ecc.ecc., gli aficionados di altri brand danno di matto (in virtù del fatto che qua tratterebbessi poi di una SEMPLICE Stellantis-Fca-Jeep) :)
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 09:08
Per il resto, ci siamo sul discorso Non Per Forza Tesla; io difatti sono un po' di volte che già lo scrivo: come attualmente non prendersi una ex30 che ha 0-100 sempre sotto i 6 sec. Voglio dire, fra i pro ev, quelli che "ma una Mod3/Y" troppo ingombrante, mi meraviglio non siano tutti andati a parare univocamente sulla "Svedese" (che comunque bei numeri di vendita lo stesso li fa, eh)
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 09:11
La scelta tua ad esempio mi sembra stia un paio di secondi più lenta; cioè meno di 6sec (ho visto un video in cui su 3 lanci faceva 2 volte il dichiarato 5,7 e una volta addirittura 5.5sec) ti sei davvero tolto lo sfizio (spendere per spendere)
Ritratto di forfEit
12 ottobre 2024 - 09:17
Perdonami due volte 5,6 secondi e una volta 5,4, addirittura
Ritratto di ilariovs
12 ottobre 2024 - 10:09
Alla fine questa è una EX 30 più lunga, col bagagliaio da 410l invece che 315l, al prezzo della 50KWh LFP porta la 66KWh NMC.
Ritratto di Tistiro
11 ottobre 2024 - 18:58
Non la usi? Affittala...... ahhaahhh aahhhhh
Ritratto di BZ808
11 ottobre 2024 - 19:15
Ne facciamo volentieri a meno, grazie...
Ritratto di Midoriya-Izuku
11 ottobre 2024 - 20:27
Finalmente! Un commento decente.
Ritratto di Jimgoose
11 ottobre 2024 - 19:52
il tv color sul cruscotto ce l'ha l'ingresso x collegare l'accrocchio x vedere le partite?chiedo x 1 amico
Ritratto di Rav
11 ottobre 2024 - 21:08
4
Non è male, anche nel prezzo. Peró son comunque 35mila euro e sinceramente vorrei almeno provarla prima di sborsarli. Carini i contenuti.
Ritratto di Ilmarchesino
11 ottobre 2024 - 21:17
3
Uhhhhhhhhh meno male .....solo on line.....mamma che spavento che mi sono preso al.sol.pensiero di vederla in concessionaria... Almeno solo on line sono certo che prima di 2/3 anni per strada nn la vedrò
Ritratto di Balzar
11 ottobre 2024 - 21:32
Devo dire che come linea non è male, anzi. Soprattutto in vista laterale. Con i colori chiari sarebbe anche meglio secondo me. Si vede benissimo che non è stata disegnata in Cina…
Ritratto di alex_rm
11 ottobre 2024 - 23:05
Altra auto del gruppo cinese geely fatta sulla base delle cinesi Smart,volvo ex30,zekr e varie.design orribile
Ritratto di Midoriya-Izuku
12 ottobre 2024 - 14:23
Concordo
Ritratto di Roberto Zani
12 ottobre 2024 - 07:18
Felicissimo possessore di una Link&co 01 da quasi due anni con la quale ho percorso finora 34.000 km. Purtroppo però a breve acquisterò una Tiguan sempre ibrida plugin perché per quanto riguarda la Link&co non è possibile dover effettuare 160 km anche solo per un semplice tagliando. La rete di assistenza è assolutamente inadeguata. Peccato perché la formula di noleggio a canone è veramente interessante e senza pensieri..
Ritratto di fabrizio GT
12 ottobre 2024 - 07:41
L'unica cosa bella è il colore... Me la sono immaginata bianca, e ho pensato che il mio water è più bello!!!! Così me la sono immaginata gialla/giallina e la parte anteriore mi ricordava una supposta, poi ho provato ha immaginarla quel marrone che oggi va tanto di moda.....
Ritratto di Tfmedia
12 ottobre 2024 - 09:29
2
Siamo alla frutta, peccato sia già marcia da un pezzo...
Ritratto di AZ
12 ottobre 2024 - 10:15
Bellina, ma l'autonomia è scarsa rispetto al prezzo.
Ritratto di Biondi stefano
12 ottobre 2024 - 12:40
La vendita solo online qua da noi non funziona. Prima vedere cammello... Comunque non è male,come prezzo,qualcosina meno era più appetibile. Chi sa` se venderà di più della lancia Y o alfa romeo junior.. elettrica.
Ritratto di Rush
12 ottobre 2024 - 14:45
La linea esterna la trovo molto gradevole. Meno gli interni ma oramai ci si dovrà abituare. Il prezzo al netto dei probabili incentivi potrebbe attirare i consumatori. Decisamente una bella (buona non saprei come d’altronde non può saperlo nessuno) alternativa.