“IL LAVORO È IL MOTORE DEL TALENTO” - Per far conoscere i suoi mezzi commerciali, che spaziano nelle dimensioni dal Opel Combo Cargo al Opel Vivaro e al Opel Movano, la casa tedesca ha scelto un personaggio d’eccezione: Mara Maionchi (nella foto), che vanta una lunga carriera nelle case discografiche e da qualche anno è diventata una delle persone più note in Italia, grazie all’attività di giudice del talent show X Factor. “Nel 2019 sono 60 anni che lavoro - ha detto la Maionchi - ho iniziato nel 1959 e da allora non ho mai smesso. Quindi, dare la mia voce ai veicoli commerciali della Opel ha una doppia valenza, quella di rappresentare un marchio storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”
EFFICIENZA E FUNZIONALITÀ - Così, in occasione del lancio della prossima generazione del furgone medio Vivaro, la casa tedesca ha deciso di affidare alla voce di Mara Maionchi la campagna pubblicitaria radiofonica, puntando sulle sue “doti di “schiettezza, sui modi diretti e sull’ironia”, come ha dichiarato Andrea Leandri, direttore marketing di Opel Italia, per far conoscere i suoi mezzi commerciali. Veicoli che hanno nell’efficienza e nella funzionalità alcuni dei loro maggiori punti di forza, grazie a volumi di carico che vanno da 3,3 a 22 metri cubi, a portate da 650 a 2.176 kg, e alla trazione anteriore, posteriore e a breve anche 4x4. E dal 2020, si aggiungerà la versione elettrica del Vivaro.