INCASSA 20 MILIONI - Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat Chrysler Automobiles ha venduto 1.435.745 azioni ordinarie della società che amministra. Il prezzo incassato è stato di 20,3 milioni di euro (14,122401 euro ad azione). Dopo l’operazione Marchionne detiene ancora 13 milioni di azioni ordinarie del gruppo, pari allo 0,77% del capitale.
FONTE UFFICIALE - La notizia è stata diffusa direttamente dalla stessa FCA che ha anche spiegato come all’origine dell’operazione siano stati gli oneri fiscali cui il manager deve far fronte per quanto percepito recentemente come compenso-incentivo per il raggiungimento degli obiettivi della società (
qui per saperne di più).
COME PER LA CNH - Per la stessa ragione il primo settembre del 2014 Marchionne aveva anche venduto 220 mila azioni della società CNH Industrial (la società che si occupa dei veicoli pesanti sorta dallo scorporo dal gruppo Fiat). Il comunicato FCA non precisa a quanto ammonta l’impegno fiscale a cui deve far fronte Marchionne e verso quale amministrazione statale è dovuto.