NEWS

È in edicola il numero di marzo di alVolante

08 febbraio 2010

Un mese particolarmente ricco, che vede anche il debutto del nuovo listino dell’usato, basato sulle quotazioni Eurotax. La cover story del giornale è dedicata alle più interessanti automobili a gas, mentre un ampio articolo vi racconta tutto delle novità di Detroit. E, a proposito di novità, su alVolante trovate le immagini ufficiali e i dati tecnici dell’Audi A1.

Il nuovo numero di alVolante si può acquistare dal 10 febbraio 2010 e vede il debutto di un rinnovato listino dell’usato, che utilizza le quotazioni Eurotax: si tratta della fonte più autorevole nel settore delle automobili di seconda mano, la più utilizzata da chi le macchine le vende (ma anche dalle Compagnie assicuratrici), basata su frequenti interviste fatte a oltre 450 concessionari in tutta Italia.

Se, invece, siete alla ricerca dell’occasione giusta per cambiare auto, trovate una panoramica sui più diffusi (e meritevoli) modelli a gas. L’elenco è lungo: Citroën C3, Fiat Panda e Punto Evo, Ford Fiesta, Hyundai i10, Opel Zafira, Peugeot 207, solo per citarne alcuni. E non è un caso che queste vetture siano state le più premiate dai clienti nel 2009: il loro successo non è dovuto solo agli ecoincentivi che hanno facilitato l’acquisto e al basso prezzo alla pompa di metano e Gpl. Presentiamo, comunque, anche le ultime novità: dall’Alfa Romeo MiTo alla Kial Soul, alla Renault Clio.

Dal risparmio si passa poi al lusso estremo, con la nuova Rolls-Royce Ghost (la chiamano “baby Rolls” ma resta un berlinone lungo quasi cinque metri e mezzo): 571 cavalli, pelle e legno pregiati e tante soluzioni per la gioia dei quei pochi nababbi che potranno permettersela.

Torniamo con i piedi per terra con un’attesa novità: la nuova Audi A1, che, finalmente, si è concessa ai fotografi. È una piccola dalla linea pulita, elegante e grintosa: le prenotazioni partono da giugno, ma i primi esemplari sono in consegna per settembre.

Non mancate di volare con noi Oltreoceano, a visitare il Salone di Detroit. Dopo i fasti degli anni scorsi, in questa edizione si è puntato sulla concretezza, con auto pronte per la produzione o quasi (meglio se piccole e poco inquinanti). Le regine della manifestazione sono state la nuova Ford Focus e le concept Volkswagen New Compact Coupé, Chevrolet Aveo RS e Audi e-tron. Ma c’era anche una Lancia Delta con la calandra della Chrysler, “parcheggiata” un po’ in sordina nello stand della Casa americana…

Come ogni mese, non manca una nutrita sezione dedicata ai “primi contatti”, cioè ai test delle ultime novità. Salite con noi sulla nuova berlina d’alta gamma della BMW, la Serie 5, oppure mettetevi al volante della modaiola Citroën DS3, la piccola francese “chic” nata per fare concorrenza a Mini e Fiat 500. Se, però, avete soprattutto voglia di stupirvi, potrete leggere tutto sulla Nissan Cube, la stravagante multispazio asimmetrica giapponese.

Anche il numero di marzo di alVolante è corredato da numerose prove su strada, complete dei rilevamenti strumentali delle prestazioni e dei consumi. Questa volta, i nostri collaudatori hanno messo alla frusta (sulla pista di Balocco) utilitarie come la Volkswagen Polo, l’Opel Agila e la Nissan Pixo, oltre che auto da famiglia come la Peugeot 5008 e una Suv come la Citroën C-Crosser.

Oltre all’indagine del Tüv sull’affidabilità delle automobili (che vi abbiamo anticipato on line proprio nel nostro sito Internet), questo numero di alVolante vi propone una guida all’acquisto dedicata all’usato più gettonato: dieci modelli (di diverse categorie) che in gergo i commercianti definiscono “assegni circolari”. Macchine che si svalutano poco, e che si vendono come il pane. 

Da leggere pure un servizio dedicato alle pellicole per carrozzeria. Vi affascinano i colori opachi o la fibra di carbonio? Con questi rivestimenti adesivi potrete cambare faccia alla vostra auto.

Infine, come tutti i mesi, il nostro grande listino delle auto nuove (illustrate e commentate), con la sezione riservata ai modelli a gas. Per scegliere bene.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
8 febbraio 2010 - 20:55
Hanno "censurato" la foto dell' Audi A1 per costringere a comprare la rivista... Beh, io l'avrei fatto in qualunque caso!!:-) Comunque si prospetta un bel numero ricco, abbastanza pieno di news; non capisco solo il motivo di provare auto "datate" come l'Opel Agila e la Citroen C-Crosser, seppur valide..
Ritratto di El bocia
8 febbraio 2010 - 21:07
ciao Peppe, si infatti, mi hanno mascherato l' audi!! :) ma io voglio sapere i prezzi veri!!
Ritratto di tcandido
9 febbraio 2010 - 11:08
Il nuovo numero di alVolante si potrà acquistare dal 10 marzo 2010???? correggete!
Ritratto di administrator
9 febbraio 2010 - 13:09
1
Non c'è nulla da correggere, caro tcandido: come sempre, alVolante è in edicola il 10 del mese precedente a quello riportato in copertina. Per cui, il 10 febbraio uscirà il numero di marzo. La redazione.
Ritratto di Peppe
9 febbraio 2010 - 13:20
.. non c'è nnt di sbagliato!! X la redazione. quando la farete una prova della Peugeot 207 1.6 Hdi 90 Cv?
Ritratto di Pasquale_62
9 febbraio 2010 - 21:13
La prova l'hanno già fatta !! Credo che 100.000 km bastano e avanzano ! Hanno provato anche il 1.4 benzina da 95 cavalli (a maggio 2008 se non sbaglio) e il 1.6 THP da 150 cv (ad aprile 2007 credo) !
Ritratto di tcandido
9 febbraio 2010 - 22:37
....siete solo buffoni!!! non avete nemmeno voluto ammettere di aver sbagliato a scrivere 10 marzo.....avete corretto e mi avete pure cazziato! BUFFONI!
Ritratto di administrator
10 febbraio 2010 - 10:59
1
Abbiamo fatto una verifica, ed effettivamente l'articolo di presentazione del nuovo numero di alVolante era uscito con l'indicazione (errata) che il giornale sarebbe stato in edicola il 10 marzo. Un redattore di alvolante.it ha corretto l'errore, senza accorgersi che tcandido lo aveva segnalato nei commenti; un altro redattore (quella di alvolante.it è una squadra composta da più persone) ha notato la segnalazione di tcandido, ma non sapeva che l'articolo era uscito con un errore; per cui, non riscontrando inesattezze nel testo, ha bonariamente "bacchettato" il nostro lettore. Nel ribadire la linea di totale trasparenza che ispira questo sito, ci scusiamo con tcandido (e con tutta la community). La redazione.
Ritratto di semm
9 febbraio 2010 - 16:36
Ma sull'articolo sta mattina c'era scritto che sarebbe stato in edicola il 10 marzo...X quello tcandido ha detto di correggere...almeno credo...Saluti
Ritratto di tcandido
9 febbraio 2010 - 22:36
...almeno tu hai letto come me 10 marzo! e la redazione che fa???? mi cazzia pure.....BUFFONI!
Ritratto di El bocia
9 febbraio 2010 - 23:08
...che esagerato...ma chi credi che scriva gli articoli, un robot? può essere che l' articolo l' abbia scritto un giornalista la sera, sbagliando e corregendosi subito, mentre quello che ti ha risposto il giorno successivo non ha visto l' errore perchè era già stato corretto...dall' altra parte ci sono persone come te e se potessero pure loro ti manderebbero affan°°lo come sto facendo io! scusate ma se c'è una cosa che non sopporto è l' arroganza ingiustificata.
Ritratto di Renys84
10 febbraio 2010 - 15:00
... è un sindacalista... Anche tu, però, a volte puoi aver suscitato questo "nobile sentimento" negli altri utenti... Te lo dico come amico, eh, senza offesa, non mi "cazziare", per carità, sto facendo una constatazione, mi raccomando... ;-D
Ritratto di trap
9 febbraio 2010 - 16:46
...non mi è ancora arrivato quello di febbraio
Ritratto di El bocia
9 febbraio 2010 - 19:44
mi sa che qualche personaggio te l' ha fregato dalla cassetta allora...
Ritratto di trap
9 febbraio 2010 - 21:30
dato che ogni tanto non mi arrivano le bollette, e a volte me ne arrivano quelle di altri (anche estratti conto bancari) è facile dedurre che la colpa sia delle poste. Ma ritengo che anche la redazione di AlVolante dovrebbe trovare un'alternativa al sistema postale (infatti anche gli altri numeri mi arrivavano sempre intorno al 25 del mese) per esempio consegnando 12 tagliandi con cui ritirare la rivista in edicola
Ritratto di El bocia
9 febbraio 2010 - 23:01
l' ideale sarebbe una firma del destinatario, così si assicurano che la rivista vada a chi di dovere...purtroppo la burocrazia e i passaggi delle varie L/V sono una "storia infinita", soprattutto con le poste italiane...te lo dice uno che ha lavorato negli uffici di SDA...a breve le poste dovrebbero perdere l' appalto per la consegna delle lettere, magari entrano in gioco delle aziende più competenti, buona fortuna.
Ritratto di trap
13 febbraio 2010 - 09:34
Ieri mi sono arrivate sia la copia di febbraio che quella di marzo. La conferma che la colpa è delle poste
Ritratto di Oscar
9 febbraio 2010 - 13:55
era ora non stavo più nella pelle......
Ritratto di Renys84
10 febbraio 2010 - 08:09
Ho comprato stamattina la rivista e ho subito sfogliato le pagine inerenti alle prove su strada, tra gli articoli che più mi interessano. Ragazzi, sono rimasto davvero impressionato dai bassissimi consumi della Polo: 18 km/l in media per una utilitaria extra-large 5 porte, un risultato straordinario mai raggiunto prima dalla categoria, ad appannaggio finora solo di auto molto più piccole ed economiche! Incredibile! La qualità superiore si vede anche in questo, altro che quella "ciofeca" supercostosa della Punto Evo, con Start&Stop, tanto rumore e marce corte: come a volere "la botte piena e la moglie ubriaca". Ma va' là...
Ritratto di maverick1980
9 febbraio 2010 - 18:46
Quando ci sarà il listino sul sito?
Ritratto di Impreza2.0Rsport
9 febbraio 2010 - 23:18
Spero per voi che la A1 che tanto aspettate...non sia davvero così! L'anteriore non è male (anche se è la solita minestra) ma il posteriore è davvero osceno! Per non parlare della vista laterale. Cosa significa quelle due parti di colore diverso?! o_O Certo che spendere 20.000 o + €uro per un'auto cos' (tra l'altro 4 posti) è davvero da pazzi!
Ritratto di administrator
9 febbraio 2010 - 23:33
1
Abbiamo tolto il commento di albertw perché contrario alla linea aditoriale di questo sito. Noi non facciamo nessuna censura: pubblicheremo le immagini ufficiali dell'Audi A1 alle ore 00:01 del 10 febbraio in quanto soggette a release internazionale da parte della Casa. La redazione.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
9 febbraio 2010 - 23:30
Quindi significa che il sito citato da Albert ha violato tale norma? Cmq sono d'accordo con voi ( da amministratore di un forum) meglio evitare quasiasi problema. Ps: Meglio non vederle certe foto! :D
Ritratto di Christaylor67
9 febbraio 2010 - 23:56
K beelllooooo nn sto più nella peeeellleeeee!!!!! :) :) :) dmn mattina appena passo dal giornalaio lo compero !!! sisisi !!!!! lo vogliooo!! (LOL-ahaha!!!)
Ritratto di angela federico
10 febbraio 2010 - 17:14
come mai il numero di alVolante a Genova e a Sanremo esce dopo (quello di febbraio è uscito il 12 gennaio, quello di marzo non è ancora uscito)?
Ritratto di whitewolf
10 febbraio 2010 - 18:15
Vabbè come arriva me la prenderò
Ritratto di Paul147
11 febbraio 2010 - 09:51
Anche se non c'entra con la discussione volevo complimentarmi con la redazione di AlVolante per gli articoli pubblicati sul sito! Anche il sondaggio sulla discutibile A1 è ben fatto! Bravi, continuate così.. Un motivo in più per comprare la rivista. Prima la prendevo sporadicamente, ma da oggi avete un lettore in più!!!
Ritratto di antares.777
11 febbraio 2010 - 10:10
Non so se vi siete accorti che molte case hanno in listino piccoli benzina con il turbo , perche' non fate delle prove su strada, soprattutto per valutarne i consumi rispetto alle rivali diesel ,avete fatto una inchiesta il mese scorso e i consumi reali sono molto diversi da quanto dichiarano le case costruttrici e oltretutto in quanto a senzazioni di guida un benzina turbo (anche se di piccola cubatura) non ha paragoni con un diesel. mi riferisco ai 1.2 TSI 105cv Vw e il 1.2 Tce 101 cv Renault, per non parlare dei 1.4 . IO PROPORREI UNA PROVA COMPARATIVA E VEDERE COSA SALTA FUORI. grazie Luigi

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 02 aprile

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser