In Giappone debutta il restyling della Mazda 2, un modello che risale al 2014 e la casa vuole tenere ancora “fresco”. Osservando le immagini si può notare che si tratta di una lifting piuttosto leggero, che non interessa i lamierati bensì solo alcuni particolari della vettura. La parte che ha subito maggiori modifiche è il frontale, dove trova posto una nuova mascherina che presenta una trama a “scacchiera” o, in alternativa, può essere rifinita nel medesimo colore della carrozzeria.
Fa la sua comparsa sulla Mazda 2, sulla parte destra della mascherina, alla stessa altezza del marchio, un piccolo frame colorato, rifinito in giallo o in rosso a seconda dell’allestimento. Rivista leggermente anche la forma del fascione posteriore, che ora presenta una fascia nera dove figura lo stesso accento colorato presente nella mascherina. Con il restyling debuttano anche inedite tinte della carrozzeria come l’Aero Grey Metallic e l’Airstream Blue Metallic (nelle foto), oltre a inediti design dei cerchi in lega. Ora l’allestimento Pure SP è dotato di serie del tetto nero lucido.
Le modifiche apportate agli interni della Mazda 2 sono più evidenti di quelle apportate alla carrozzeria. Non cambia la configurazione della plancia dove trova posto lo schermo touch a sbalzo controllabile anche dal rotore posizionato sul tunnel centrale. Tra le novità figurano tre rivestimenti colorati che, per gli allestimenti Pure e Pure SP, vengono offerti in Pure White (bianco puro), Mirror Black (nero a specchio) o Mint (menta).
Gli allestimenti Evolve e GT della Mazda 2 possono contare su un abitacolo nero con le cuciture rosse a contrasto dei sedili e modanature del medesimo colore presenti nelle bocchette dell'aria. La sportiveggiante GT prevede sedili in pelle parziale, un cruscotto rosso e nero, doppi terminali di scarico lucidi e un specifici cerchi in lega con un design a più razze di ispirazione aeronautica. Non sono stati resi noti i dettagli relativi ai motori. Molto probabilmente in Europa verrà mantenuto il medesimo ibrido leggero di 1,5 litri, proposto in due diversi step di potenza.