SOLO TECH - La Mazda 3, apprezzata berlina compatta dallo stile personale in vendita dal 2019, riceve un aggiornamento annunciato per il mercato giapponese, che dovrebbe essere esteso successivamente anche agli altri. Non risultano novità all’estetica, che quindi mantiene l’attuale impronta stilistica, tranne per la disponibilità del nuovo colore Ceramic Metallic.
SCHERMO PIÙ GRANDE - All’interno dell’abitacolo dove troviamo un nuovo sistema multimediale con schermo di 10,25 pollici, che sostituisce l’unità di 8,8 pollici della Mazda 3 precedente. Come sempre nelle Mazda lo schermo è touch solo a vettura ferma, in movimento è necessario agire sul controller al centro della console o utilizzare i comandi vocali. Oltre alle prese USB-A sono state aggiunte anche delle più moderne USB-C con retroilluminazione, inoltre, è disponibile una piastra per la ricarica wireless dello smartphone, e Apple Car Play che funziona anche nella modalità senza fili.
TI AVVISA SE SEI STANCO - Per quanto riguarda gli Adas, è stato aggiunto un nuovo sistema di monitoraggio del conducente che utilizza avvisi audiovisivi per richiamare l'attenzione. Inoltre, grazie a un nuovo software di gestione del radar frontale, ora la vettura è in grado di rilevare pedoni e ciclisti con più precisione. La casa giapponese ha aggiunto inoltre la possibilità di avviare la vettura dalla distanza attraverso l’applicazione My Mazda, la quale può essere utilizzata anche per preimpostare la temperatura dell'abitacolo prima di un viaggio.