NEWS

Mazda 6e: annunciati i prezzi

Pubblicato 20 marzo 2025

La berlina di grandi dimensioni della Mazda è solo elettrica ed è disponibile con due tagli di batteria e relative autonomie. Vediamo costi e dotazioni.

Mazda 6e: annunciati i prezzi

BERLINONA ELETTRICA - La Mazda 6e (qui per saperne di più) è una berlina lunga 492 cm bassa e filante, con forme eleganti e sportive, quasi da coupé. È disponibile solo con motore elettrico ed è una concorrente diretta della Volkswagen ID.7. Due le varianti, entrambe a trazione posteriore: con 245 CV e batteria da 68,8 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 479 km, o 258 CV e batteria da 80 kWh, con un’autonomia dichiarata di 552 km.

I PREZZI

  BATTERIA (KWH) ALLESTIMENTO POTENZA (KW/CV) PREZZO
Mazda6e 68,8 Takumi 198/258 € 43.850
Mazda6e 68,8 Takumi Plus 198/258 € 45.500
Mazda6e 80 Takumi 180/245 € 45.450
Mazda6e 80 Takumi Plus 180/245 € 47.100


DUE ALLESTIMENTI - L’allestimento Takumi presenta fari a led, mascherina illuminata, retrovisori esterni neri, cerchi da 19”, spoiler posteriore elettrico ad azionamento automatico, sistema di illuminazione a led, cruscotto digitale da 10,2”, display centrale per il sistema multimediale da 14,6”, impianto Sony con 14 altoparlanti. In termini di sicurezza, la Mazda6e ha il sistema di rilevazione del pericolo in uscita dal parcheggio posteriore (avvisa il conducente della presenza di ostacoli in movimento), il sistema di avviso collisione frontale, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio degli angoli ciechi. L’allestimento Takumi Plus aggiunge i rivestimenti in pelle nappa color sabbia con inserti e finiture in pelle scamosciata, oltre alla tendina parasole ad azionamento elettrico per il tetto.

FULL OPTIONAL - Gli allestimenti sono già full optional: ai clienti è data la possibilità di scegliere solo il colore, tra il Soul Red Crystal da 1.550 euro, il Machine Grey da 1.300 euro, che sono i più cari. Mentre le altre tonalità costano 1.050 euro: Melting Copper, Aero Grey, Polymetal Grey, Deep Crystal Blue e Jet Black.

Mazda 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
18
7
1
16
VOTO MEDIO
3,2
3.232145
56


Aggiungi un commento
Ritratto di The Boss of cars
20 marzo 2025 - 15:42
Peccato per la scarsa efficienza, ma i prezzi sono ottimi in relazione alla vettura.
Ritratto di forfait
20 marzo 2025 - 15:45
A quel prezzo, avesse avuto in anteprima la 1000V che spopolerà dal 2027, qualcuno l'avrebbe presa in considerazione. P.S. Non s'è capito se la batterie sono già allo stato solido...
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 16:52
Niente stato solido, monta batterie LFP (non è chiaro se di nuova generazione o meno... ricarica a 165 kW, siamo al limite delle LFP 1.0)
Ritratto di Mc9
20 marzo 2025 - 16:58
Con 480/550km di autonomia è difficile siano allo stato solido.
Ritratto di Newcomer
20 marzo 2025 - 19:05
Due cose che non vedremo mai
Ritratto di forfait
21 marzo 2025 - 08:34
Ah... :(
Ritratto di Comparsa
20 marzo 2025 - 15:47
Nessuna notizia sulle velocità di ricarica, né sul tipo di chimica delle celle. Interessante solo nella versione 80 kWh: si presume sia un'auto per viaggiare, non per andare a fare la spesa. Un po' poco quella percorrenza, ammesso sia WLTP.
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 16:52
Le celle sono LFP
Ritratto di Comparsa
20 marzo 2025 - 17:05
Grazie @Giocchan. Immagino sia per questo che non sono riusciti a portarne la capacità oltre gli 80 kWh? Con queste dimensioni, con le NMC, ci poteva stare almeno un 90 o 100 kWh. Certo che dover cercare le notizie tra gli utenti, quando siamo su un sito di una rivista di settore...
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 17:52
Immagino di sì, il "limite fisico" per una berlina è quello... oltre con le LFP ti ritrovi ad alzare troppo il pavimento (su un SUV magari il discorso sarebbe stato diverso).
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 08:34
4
a velocità autostradale con 10kwh fai 50km, non cambierebbe la vita averne 90 invece di 80
Ritratto di Comparsa
21 marzo 2025 - 10:23
Be', parlo per me: avere 20 kWh e 100 km di autostrada in più, a me fa differenza; poi ognuno valuta secondo il proprio metro di giudizio e di necessità (senza considerare che, con alti chilometraggi, avere più batteria significa dare alla batteria minori stress, minori cicli di carica/scarica ecc...).
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 10:33
4
100 kwh significa batteria più grande del 25%..... bisogna vedere se poi ci sta quanto a dimensioni ma non solo. se volevano mettere una batteria da 100 l'avrebbero messa
Ritratto di Comparsa
21 marzo 2025 - 11:07
Ma la mia osservazione è assolutamente autoriferita: se io dovessi acquistare un'auto di quelle dimensioni lo farei per viaggiare, e per viaggiare, opterei per una batteria da minimo 100 kWh per poter avere più autonomia possibile. Che poi Mazda (e la controparte cinese che, effettivamente, ha costruito l'auto) abbia optato per questa soluzione, sicuramente avrà avuto peculiarità decise in fase di progettazione a me totalmente oscure. (Per dire, la Model 3 LR a trazione posteriore ha una batteria da 82 kWh lordi e un WLTP di 702 km con cerchi da 18").
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 11:20
4
si ma oggi le auto con 100kwh sono ben più grosse pesanti e meno aereodinamiche della mazda 6e e quindi alla fine consumano di +. che tesla sia efficiente è risaputo ma nuova model 3 basae dichiara 513km di autonomia ed in autostrada ne ha fatti 280, riparametrato sui 702 della long range rwd sarebbero 80/100 km in più a pieno in autostrada
Ritratto di Comparsa
21 marzo 2025 - 12:42
Allora sarò più chiaro: la mia M3 LR è il vecchio modello con 70 kWh netti e, con 18/20° riesco a percorrere più di 400 km di autostrada (aveva 560 di WLTP e 490 e rotti da paddone al 100%). Con 80 kWh circa dichiarati dalla Mazda LR ho un WLTP di 550 km circa, con Model 3 LR a trazione posteriore circa 700 km sempre WLTP. Puoi scrivere ciò che vuoi, ma continuo a preferire Tesla, al di là di Elon. Da dove abito a Milano significherebbe fermarsi una volta e non due (una all'andata e una al ritorno). Non mi cambia la vita, ma preferisco avere un buffer in più che in meno.
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 12:46
4
non so dove tu abbia letto che io non preferisco tesla al di la di Elon. cmq qui trovi la prova della tua su alvolante www.alvolante.it/prova/tesla-model-3
Ritratto di Comparsa
21 marzo 2025 - 12:57
Allora scusami perché significa che non riesco a spiegarmi e/o scrivere: ho scritto che io preferisco avere maggiore autonomia, ovviamente a parità (o quasi) di altre variabili, a cominciare dal prezzo. Ripeto: per le mie preferenze e abitudini un'auto di quasi 5 metri dovrebbe darmi un WLTP di almeno 700 km. Che poi questa Mazda, almeno a leggere da qua, sia un'ottima auto, nessuno lo mette in dubbio, ma, personalmente, avrei preferito una batteria più capiente per avere qualche km in più. Che poi non l'abbiano fatto per calmierare il prezzo, per non aumentare il peso, perché avevano disponibile quel taglio di batteria, non lo so, sono scelte aziendali. Ho solo riportato il mio punto di vista. Con queste caratteristiche, le preferisco una Model 3 LR trazione posteriore, o anche integrale, che con i cerchi da 18" ha un WLTP sopra i 670 km. Spero di essermi spiegato ;-)
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 13:09
4
diciamo la stessa cosa in maniera diversa. io segnalavo che avete 10/20kwh in più regala 40/80 km in più di autonomia in autostrada. meglio di niente ma niente di stravolgente. si sa che mazda fa scelte molto particolari e fuori dagli schemi
Ritratto di desiand
21 marzo 2025 - 07:59
5
Celle LFP sulla base e NMC sulla long range. Riportato sul configuratore del sito Mazda.
Ritratto di Comparsa
21 marzo 2025 - 10:24
Grazie Desiand ;-)
Ritratto di giocchan
21 marzo 2025 - 13:58
Grazie!
Ritratto di Santhiago
20 marzo 2025 - 16:00
È un peccato che una casa come Mazda, che ha creato una linea ed un design elegante, pulito, distintivo, si sia purtroppo seduta da ormai una decina di anni sulle stesse identiche forme. Peccato davvero.
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 16:49
Finchè fanno quegli splendidi interni, per me possono pure continuare così
Ritratto di Hondista99
20 marzo 2025 - 18:36
Ma seduta dove? È completamente diversa a livello di linea alla precedente Mazda 6, è una fastback ora
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2025 - 20:24
1
Ce ne fossero di design riusciti come quello mazda, si vedono certe accozzaglie in giro.. e comunque come dice hondista la differenza rispetto alla precedente è evidente
Ritratto di telemo
20 marzo 2025 - 16:14
Elettrica = No sense. Peccato perché esteticamente è anche piacevole da vedere. Se fossi in Mazda ci ripenserei, e monterei il nuovo motore a benzina Skyactiv-Z.
Ritratto di Spock66
20 marzo 2025 - 16:21
Tesla ha fatto scuola nel tenere bassi i prezzi..fino a un anno fa (pre taglio dei prezzi) questa Mazda l'avrebbero messa in vendita a 56-62 Keuro..che poi tanto elettrica non la compra nessuno lo sappiamo, ma almeno adesso il prezzo e' buono. Aspetto la versione a benza, poi ne parliamo...
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 09:01
4
tu dici nessuno le compra poi si legge: Vendite globali auto elettriche: il 2024 segna +25%, Globale: 15,2 milioni (+25%) su circa 90 milioni 15 sono elettriche..... proprio nessuno non direi
Ritratto di forfait
21 marzo 2025 - 09:21
Mi sa che hai letto il dato non solo bev ma complessivo ev (bev +phev) . Dovrebbe invece essere bev +19% e phev (NB quelle che per i più sarebbero il nulla più assoluto in termini di appetibilità automobilistica :) :) ) +81% (dato inclusivo delle REEV = range extender) Ripeto Phev PIUOTTANTUNOPERCENTo.... Ebbè :)
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 09:35
4
mi sono limitato a copiare il testo da qui https://www.rinnovabili.it/mobilita/automotive/vendite-globali-auto-elettriche-record/#:~:text=Per%20il%203%C2%B0%20mese%20consecutivo%2C%20le%20vendite%20globali%20di,del%2025%25%20su%20base%20annua. se vuoi correggere fai pure e cita la fonte ma non indicare l'incremento rispetto bensi il numero di auto vendute
Ritratto di forfait
21 marzo 2025 - 10:25
Già corretto e spiegato tutto sopra per filo e per segno. """Basta""" (a tutti i livelli) sapere che EV non corrisponde a BEV... ;/ :)
Ritratto di forfait
21 marzo 2025 - 10:33
Comunque era su "motorbox" se vuoi verificare di persona
Ritratto di forfait
21 marzo 2025 - 10:41
Fra l'altro rileggendolo mi sa che lo stesso da me poi riportato come accelerata delle phev era per il solo mercato Cinese ("mi sa, bah"), e forse la scissione bev-phev come dato globale proprio non compare (bah-bis). Comunque, l'annotazione era che spesso (soprattutto sul versante ottimista e pro tecnologia) si tendono a sommare anche le phev al dato bev (parlando più in generale di "elettriche"). Concordo poi che il tutto è fraintendibile visto che bastava scrive n.tot. le vendite totali di auto al mondo; tot. le bev (ed eventualmente tot le phev)
Ritratto di capobutozzi
20 marzo 2025 - 16:25
molto elegante, prezzi onesti per una macchina del genere, la 500e costo poco meno
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
20 marzo 2025 - 16:29
bella, se la fanno con il 3.3 a nafta riusciranno anche a venderne qualcuna
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 16:48
Se vuoi il dieselone Mazda 3.3 da 200cv devi sborsare almeno 53k per una CX-60 (che è pure un po' più piccolina)... oggi il diesel è roba per ricchi, l'elettrico costa molto meno (sembra assurdo, ma è così).
Ritratto di desiand
21 marzo 2025 - 07:41
5
Ohh, meno male che qualcuno lo dice! In quella fascia è proprio così! Senza contare la costosissima manutenzione (prima avevo la Mazda CX-5: ne so qualcosa!
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2025 - 20:22
1
Eh magari..
Ritratto di deutsch
21 marzo 2025 - 09:16
4
se ha i successi di vendita della cx-60 stiamo freschi. immagino poi le porte aperte quando si darà in permuta una cx-60 3.3 che nessun voleva da nuova
Ritratto di giocchan
20 marzo 2025 - 16:45
Belli interni in stile Mazda (magari non proprio, ma anni luce migliori rispetto alla concorrenza), e prezzo decisamente contenuto: 43k... chiedere a Audi/BMW/Mercedes quanto costa una segmento D... anzi, 43.8k è esattamente il prezzo base della Passat Variant (non parliamo della citata ID.7, che parte da 60k...). Gran bella auto.
Ritratto di ziobell0
20 marzo 2025 - 17:57
pure mazda col maxi schermo.......
Ritratto di Quello la
20 marzo 2025 - 19:16
Però su interni top, caro zio, nevvero?
Ritratto di Ercole1994
20 marzo 2025 - 18:38
Trasformare la CX-60 in berlina no?
Ritratto di AZ
20 marzo 2025 - 20:26
Prezzi non esagerati.
Ritratto di marcoveneto
20 marzo 2025 - 20:27
Dalle foto ha degli interni veramente belli, se il tablet fosse stato un pelino piu piccolo sarebbe stato perfetto!
Ritratto di Chotty
20 marzo 2025 - 20:54
1
In Cina sta a metà prezzo che da noi
Ritratto di Flynn
20 marzo 2025 - 21:02
2
Bene così Mazda.!
Ritratto di Rav
20 marzo 2025 - 22:17
4
Non è male, ma fatico a definirle "berline" visto che son tutte praticamente crossover.
Ritratto di Ilmarchesino
20 marzo 2025 - 22:31
3
Bella linea peccato solo elettrico. Ma nel articolo che segue si parla di Mazda investe nel termico e si sono dimenticati di montarlo su questa??
Ritratto di Kappa18
21 marzo 2025 - 01:10
Sembra un bel macchinone , con interni ben realizzati e piacevoli. Solo il bracciolo allo stesso livello del portabicchieri mi sembra scomodo. Il bracciolo deve essere un po' piu' in alto.
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2025 - 14:48
Non performante l’elettrico di Mazda. È simile come sfruttamento della batteria alla mia auto che però è un modello del 2018.