DA 3 A 6 - La Mazda annuncia l’estensione della garanzia fino a 6 anni o 150.000 chilometri (dipende dall’evento che si verifica prima), per i veicoli venduti a partire dal 1° aprile 2023. In un contesto del mercato dell’auto caratterizzato dall’incertezza, la casa giapponese decide quindi di dare qualcosa in più al cliente rispetto ai precedenti 3 anni o 100.000 chilometri.
PASSA AL NUOVO PROPRIETARIO - La nuova garanzia della Mazda prevede una copertura totale su qualsiasi difetto di materiale e di fabbricazione, con il costruttore che si assume l’onere del costo della riparazione o della sostituzione dei componenti interessati, a esclusione delle parti soggette ad usura. La garanzia è gratuita e, in caso di rivendita del veicolo entro 6 anni o 150.000 km dalla data di prima immatricolazione, il proprietario successivo potrà usufruire del periodo di garanzia o chilometraggio rimanente.
OTTO ANNI PER LE BATTERIE - Per i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli ibridi plug-in (PHEV), la Mazda fornisce anche una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria ad alta tensione. La garanzia copre anche 12 anni sulla ruggine passante e di 3 anni su vernice e corrosione superficiale.